giovedì 22 febbraio 2007

Conoscere il Custom HTML...

Conoscere il Custom HTML (Premessa)

 

Ancora oggi esistono persone che purtroppo non sanno come si mette ma soprattutto, cosa ancor più grave, cosa sia un Custom HTML? Non sapete quante stramaledettissime volte ho trovato commenti in cui mi si chiedeva: "Ciao Leandro, cosa è un Custom?! Mi puoi spiegare per piacere come funziona?!" Insomma, sono arrivato a un punto tale di poca sopportazione è per questo che ho deciso di scrivere questo manuale, mi rendo conto che è sicuramente un po' troppo tardi ma sono costretto a farlo, abbiate pazienza.

Dopo questo lungo inciso ecco spiegato con parole chiare e senza utilizzare mezzi termini la dicitura di Custom.

 

Cosa è?

 

Non è nient'altro che un riquadro completamente bianco, va considerato come un foglio solo che al suo interno possono essere inseriti solo i Codici HTML, vale a dire quelle paricolari stringhe di caratteri che ci occorrono per inserire ad esempio delle immagini, un contatore, ecc. ecc. La grandezza del Custom è variabile, diciamo che può essere piccolissimo ma anche gigantesco, a seconda del contenuto che decidete di mettere, nel mio space (come avete potuto notare) la grandezza è molto ampia in quanto ho aggiunto immagini grandi abbastanza per poter essere notate, ma ci sono casi in cui il Custom è piccolo in quanto è stato messo solo un semplicissimo contatore.

 

Come si mette?

 

Metterlo nel proprio Space non è affatto difficile, ma anzi è di una facilità disarmante. Come scritto nel manuale titolato: "Inserire un contatore nel proprio Blog" non bisogna far altro che aggiungere la scritta: &powertoy=sandbox alla fine dell'indirizzo della propria Home. Mi spiego meglio, dopo esservi assicurati che il vostro Space sia pubblico, accedete nell'area di modifica del vostro Spazio e incollate la dicitura da me indicata a fine indirizzo internet e pigiate Invio sulla tastiera. Lasciate caricare per intero tutta la pagina e pigiate in alto a destra su Personalizza ---> Moduli ---> Altro, cliccate con il tasto sinistro del mouse su Altro per scompattare la relativa categoria e pigiare su Aggiungi Custom HTML. A questo punto salvate il tutto cliccando sul pulsante "Salva".

Per capire ecco una immagine chiarificante:

 hostingfiles.net

Quello che appare sarà la seguente tabella, che, come potete notare è totalmente vuota proprio perchè va riempita coi codici che vogliamo noi!! 

>Image Hosted by ImageShack.us

Cosa si può inserire dentro il Custom?

Ci si può mettere di tutto, chiaramente codici HTML ma anche normali. Comunque soprattutto contatori, immagini di benvenuto, gif animate ecc. che ripeto debbono essere hostate in un sito che consenta l'hosting di un file di tipo grafico quindi di immagini. Non possono essere messi video ma credo che il materiale flash si.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti:

1)° Domanda: "Come mai non trovo la dicitura Altro come vedo nella tua immagine?

1)° Risposta: "Sta sotto, devi scorrere bene la finestrella di dialogo, cliccare su Altro e far ampliare il contenuto posto al suo interno!!"

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


martedì 20 febbraio 2007

Individuare immediatamente nei propri contatti chi ha aggiornato il proprio Space e chi no nel determinato giorno...

Individuare immediatamente nei propri contatti chi ha aggiornato il proprio Space e chi no nel determinato giorno

 

Esiste un metodo peraltro integrato nel nuovo Live Messenger, che consente di sistemare tutti i contatti che hanno uno Space aggiornato alla data di quando una persona si connette, e quelli che non hanno aggiornato lo Spazio dall'altra. Tale cosa, oltre ad essere funzionale, è anche estremamente utile, infatti ci dà la possibilità di operare una precisa scelta selettiva, il discorso riguardante la ricerca è applicabile tra l'altro nel nuovo Windows Vista che ha la capacità di integrare un enorme motore di ricerca, in grado di poterci far ricercare ciò che vogliamo noi nel minor tempo possibile. E' una chiara presa di coscienza da parte degli sviluppatori di casa Microsoft, i quali si sono accorti che senza aggiungere ricerca e sicurezza in Windows nessuno mai sarebbe convinto nel fare l'upgrade ossia l'aggiornamento del sistema operativo.

Ma bando alla ciance, e vediamo come è possibile trovare tutti quei contatti che hanno uno Spazio aggiornato da quelli che invece non lo hanno modificato e dividerli in gruppi differenti.

 

Cosa bisogna fare?

 

Non bisogna far altro che seguire pochi semplici passaggi:

1) Dopo aver effettuato l'accesso al proprio Messenger, ecco che si presenterà dinnanzi a noi la lista di tutti i nostri contatti.

2) Bisognerà quindi pigiare sul pulsante che raffigura due freccette verdi, posto sopra a destra del vostro Messenger.

3) Si aprirà quindi un submenù, e bisognerà cliccare alla voce: "Ordina per data ultimo aggiornamento Spaces".

4) Dopo averci cliccato sopra, vedrete che la vostra lista contatti verrà suddivisa in 2 gruppi ben precisi e distinti, il primo conterrà tutti i contatti che hanno aggiornato lo Space al momento della tua/vostra connessione, il secondo tutti quanti i contatti che non momentaneamente non lo hanno aggiornato nella Community Live.

Nell'immagine che a breve vi fornisco, chiarisce in maniera perfetta, ho cerchiato in viola il pulsante da cliccare col tasto sinistro del mouse ed ho racchiuso in rosso la dicitura da dover pigiare per attuare tale novità

Come promesso pocanzi, ecco l' immagine esemplificativa atta a palesare ciò di cui sopra dicevo:

 

Image Hosted by ImageShack.us

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


domenica 18 febbraio 2007

Craccare Windows Vista...


Craccare Windows Vista


La seguente guida non intende in alcun modo incoraggiare la pirateria informatica, ma si limita a pubblicare materiale disponibile in rete a solo scopo educativo e di informazione. Per ottenere una copia valida del Software di Microsoft vi invito ad acquistarne una copia nei centri specializzati. In questo intervento spiegherò come craccare il nuovo sistema operativo Windows VISTA.


Per prima cosa è necessario essere a conoscenza delle caratteristiche del proprio PC: infatti per avere un sistema operativo veloce e prestante è necessario avere minimo 1GB di memoria RAM e un processore da almeno 1,5 GHz e un HD da 30GB.


Ora passiamo all'installazione vera e propria:


1 ) Procuratevi Windows Vista RTM in Italiano tramite TORRENT (oppure chiedete a me se nn sapete cosa è) e scaricate il CRACK all'indirizzo http://www.verzend.be/v/6536062/New_Vista_RTM_Timer_Stopper_Crack.rar.html.


2 ) Masterizzate l'immagine CD-DVD su un DVD vuoto (NON DEL CRACK).


3 ) Se necessario trasformate il metodo di archiviazione da FAT32 a NTFS: potete trovare una guida all'indirizzo http://www.pc-facile.com/guide/gestire_le_partizioni_fat_e_ntfs/


4 ) Se desiderate, potete formattare il Pc per prestazioni migliori, oppure, se il sistema lo permette, installate Vista come aggiornamento a Windows XP.


5 ) Staccate fisicamente il cavo di Internet. Ora spegnete il PC e riaccendetelo: dopo pochi secondi dall'accensione (prima che si carichi Windows XP), premete il tasto F2 situato nella parte alta della tastiera o Canc a seconda del vostro BIOS che avete ed entrateci dentro.


6 ) Individuate la finestra dove è possibile cambiare ora e data, e impostate l'anno al 2099 (solo con l'utilizzo della tastiera, il mouse, infatti, in questo caso nn funzionerà).


7 ) Andate dunque nella finestra Boot: vi apparirà la lista delle unità del PC (HD, Lettore CD-DVD, Floppy, ecc.); individuate il lettore CD e, dopo averlo selezionato con le freccette della tastiera, premete il tastp F6 per portare il lettore CD in cima alla lista delle periferiche da caricare.


8 ) A questo punto inserite il DVD con Windows VISTA.


9 ) Salvate ed uscite dal BIOS.


10 ) A questo punto si aprirà la schermata di installazione.


11 ) Seguite le istruzioni, e selezionate WINDOWS VISTA ULTIMATE e RICORDATEVI DI NON INSERIRE ALCUN CODICE SERIALE.


12 ) L'installazione durerà da 1 a 2 ore.


13 ) Alla fine dll'installazione, dopo aver avuto accesso a Windows, settate dall'orologio in basso a destra la data al 2006


14 ) Riavviate il PC, ed entrate di nuovo nel BIOS premendo F2; assicuratevi che sia impostato l'anno 2006.


15 ) Aprite la cartella del crack.


16 ) Cliccate sul file Vista test crack.exe


17 ) Cliccate su test, dovrebbe fermarvi 4 timer


18 ) Cliccate su installa


19 ) Riavviate


20 ) Riconnetete internet


21 ) Aprite il prompt dei comandi in modalità amministratore, e digitate il seguente comando: "slmgr -dlv" (senza apici naturalmente); attendete e dovrebbe apparirvi una finestra chiamata WINDOWS SCRIPT HOST: in questa finestra sono elencate varie caratteristiche del sistema operativo.


22 ) Nell'ultima riga "Tempo rimanente: ..." sono segnalati i minuti/ore mancanti alla disattivazione del prodotto.


23 ) Prendete nota di questi (nel mio caso erano: Tempo rimanente: 43194 minuto/i (29 giorno/i) VEDI IMMAGINE SOTTO


24 ) Dopo circa un’ora di uso di Windows, spegnete il PC e riavviatelo; ripetete il passaggio illustrato al punto 21), e con gioia noterete che i minuti che vi restano per usare Windows VISTA restano invariati, e questo permanentemente. In altre parole, il vostro Windows VISTA non scadrà mai!!


25 ) Buon divertimento!!!




F.A.Q. Domande Frequenti:


1)° Domanda: E' normale che il file che tu ci dai sia così leggero?

1)° Risposta: Certo che sì, ricordatevi che è un file con estensione Torrent deve esserlo.



Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Creare un nuovo tipo di Album Fotografico...

Creare un nuovo tipo di Album Fotografico

Ciò che mi appresto a presentare questa sera è sia interessante che utile, diciamo che serve per poter mettere un' insolita tipologia di album costituito prevalentemente da materiale di tipo Flash, vale a dire avere a che fare con una tipogia di file presente soprattutto nei filmati animati e negli orologi digitali presenti nel mio Space, a cui poter aggiungere moltissimi effetti, peraltro non possono essere rubate le immagini dallo stesso.

Inserire l'HTML Sandbox
Per prima cosa occorre mettere l'ormai celebre HTML Sandbox che è un Gadget. Se non sapete come inserirlo vi basterà cliccare qui: INSERISCI SANDBOX

Gestire il proprio album creandolo
Per poter creare l'album in Flash dovete necessariamente recarvi al seguente sito: http://www.slide.com/
1) Cliccate su uno degli album alla voce "customize"                                                                                                                            2) Cliccate su sfoglia e caricate una foto che desiderate mettere, eseguite quindi questo processo di tipo meccanico fino a quando iete giunti nella condizione di aver terminato la quantità di foto da voler mettere.
3) Finito di caricarle cliccate sul pulsante "SAVE"                                                                                                                                4) Successivamente la prima volta bisogna necessariamente registrarsi, pertanto cliccate su "Sign in" o fate direttamente il login se già utenti del sito
5) Riempite tutti i campi di registrazione e/o di Login
6) In seguito vi verrà dato un codice HTML e/o Flash
7) Memorizzate il codice sul Blocco Note, raggiungibile da Start -------> Tutti i programmi ------> Accessori ---> Blocco Note 

Organizzare il codice e modificarlo
A questo punto non vi resta che togliere la parte superflua del codice.
Sicuramente andrà eliminata la prima parte da <div a <embed (emebed escluso)
E tutto quanto il pezzo dopo, vale a dire: align="middle"/>
Ora incollate in codice nel vostro personale Sandbox e salvate il tutto.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti:
1)° Domanda:
E' possibile registrare un solo account e gestire dallo stesso le foto?
1)° Risposta: No, attualmente non è possibile, bisogna rifare necessariamente l'album ad ogni successione di collegamento.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

giovedì 15 febbraio 2007

Tutto su Windows Vista...

Dopo l'uscita di Windows Vista avvenuta il 30 Gennaio 2007, tutta la categoria informatica di cui ne faccio parte è stata messa nella condizione di compiere delle scelte, queste riguardano il settore dei sistemi operativi. Tutti pensano che non serva a niente, che è già integrato nella macchina ma io non rifletto così, già da tempi immemori ho capito che è una parte importantissima di un pc, paragonabile alle ossa del corpo umano. Conosco e mi rendo conto di come un prodotto quale un sistema sia determinante per far funzionare un pc. Immaginiamo di trovarci di fronte ad un computer, senza alcun sistema operativo installato, cosa accadrebbe dopo l'accensione?! Sicuramente nulla di nulla, servirebbe solo a produrre un quantitativo di energia elettrica e di calore che verrebbe dissipato e sperduto nell'atmosfera. Ciò accade perchè come detto pocanzi non vi è istallato il programma per eccellenza in grado di far fungere una macchina. Consideriamo per un attimo una potenziale nostra automobile, come prevedibile se nel suo serbatoio non viene messa la benzina la macchina non è in grado di camminare, viceversa se venisse messo il "prezioso liquido" sarebbe in grado di poter funzionare quindi di mettersi in moto, correre ecc. ecc. Ora applichiamo questo semplice esempio al nostro pc e immaginiamo che quest'ultimo è la nostra macchina e la benzina è il sistema operativo. Per quanto riguarda le tipologie di quest'ultimo, io personalmente ho sempre avuto a che fare con Windows. Sarà il fatto che una multinazionale grande come la Microsoft assorbe a sè un'ampissima ala di persone favorevoli al suo sviluppo come anche il fatto che le aziende lavorative lo preferiscono, ma attualmente c'è una ristretta minoranza che preferisce Linux, Unix, Xerox, Apple, ecc. Vi chiederete cosa possano essere tutte quelle sigle pocanzi dette?! E' logica come domanda, non sono altro che altri tipi di sistemi operativi, difatti non c'è solo Windows. Ripeto che mi trovo bene, le mie esigenze con l'XP vengono pienamente ripagate e non si aggiungono particolari mie curiosità ma sto bene così. Ci sono comunque persone che prediligono Linux, la differenza sostanziale subentrante tra un Linux e uno di casa Microsoft è sicuramente la stabilità. Ahimè è risaputo che per far partire un Windows troppi sforzi si debbono compiere affinchè tutto vada liscio come l'olio, invece con Linux il problema non si pone poichè qualora l'utente si debba trovare ad operare delle scelte e a lavorarci sopra elaborando i suoi dati, lo può fare in tutta calma e in piena serenità in quanto la stabilità generale consente di poter attuare questo particolare processo. Non per farne un vanto ma è bene sapere che solo il 10% usa Linux. Una persona potrebbe chiedersi: "Ma come Leà hai appena detto che Linux è stabile e ora dici che solo il 10% lo usa della popolazione mondiale?!" Ebbene sì, Microsoft viene scelta per una questione anche di pubblicità, tutte le campagne, gli sponsor e tutto lo scenario che c'è dietro al desiderio monopolistico di Microsoft è tanto, quindi ognuno seguendo le proprie scelte ma soprattutto ascoltando tutte le pubblicità si fa indurre ad acquistare un prodotto Microsoft. Ci sono anche persone che odiano Bill Gates, io non mi sento di odiarlo, anzi lo considero una persona che ha avuto il coraggio di devolvere i suoi beni denarosi a coloro che ne hanno bisogno, basti pensare che ha fatto costruire insieme alla moglie Melinda Gates una "casa-famiglia" che aiuta i malati di malaria, questa è un'azione da cui prendere esempio perchè palesa la bontà di cui è dotato Gates, che oltre ad essere il più ricco del mondo ha saputo centrare i suoi obiettivi in maniera impeccabile trasformando l'utente informatico da inesperto ad esperto, il tutto seguendo la logica di utilizzare l'interfaccia grafica, chiave essenziale di un progresso tecnologico. Sembrerebbe utopica come cosa ma Windows Vista sembra funzionare anche nei pc di due anni fa sul 22% circa di campioni testati. Eppure Vista richiede un Hardware pazzesco, almeno 1 Gb di Ram ma meglio con 2, un disco rigido da 40 Gb meglio se 80, una scheda video non integrata nella MotherBoard ma dedicata che possieda almeno 32 Mb di memoria grafica e una frequenza del processore da almeno 1,50 Ghz, diciamo che i requisiti soddisfano pienamente i pc di ultima generazione ma non quelli vecchi di 3 o 4 anni fa, su cui già era tanto se XP andava. Quindi, onde evitare problemi di vario tipo consiglio di pensarci bene se aggiornare o no XP, diciamo che con quest'ultimo ci si trova bene lo stesso e si può tranquillamente fare a meno di tutti quegli effetti grafici, fronzoli e di trasparenze che non fanno altro che abbombare e rendere ancora più complessa la nostra interfaccia grafica. In buona sostanza se avete XP tenetevelo da conto, non sprecate i soldi a vuoto, aspettate maggiore tempo, vi ricordo che alcuni software ancora non sono usciti per Vista e ci vorranno inevitabilmente più mesi, meglio acquistarlo a maggio o a giugno, credetemi.

martedì 13 febbraio 2007

Stupende tipologie di scritte...



Scrivi qui il tuo testo


<DIV style="FONT-SIZE: 12pt; FILTER: glow(color=purple); WIDTH: 100%; FONT-FAMILY: ????" color="#ffffff"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><B>Scrivi qui il tuo testo</B></P></DIV>



Scrivi qui il tuo testo


<DIV style="FONT-SIZE: 12pt; FILTER: glow(color=green); WIDTH: 100%; FONT-FAMILY: ????" color="#ffffff"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><B>Scrivi qui il tuo testo</B></P></DIV>



Scrivi qui il tuo testo


<DIV style="FONT-SIZE: 12pt; FILTER: glow(color=yellow); WIDTH: 100%; FONT-FAMILY: ????" color="#ffffff"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><B>Scrivi qui il tuo testo</B></P></DIV> 



Scrivi qui il tuo testo


<DIV style="FONT-SIZE: 12pt; FILTER: glow(color=blue); WIDTH: 100%; FONT-FAMILY: ????" color="#ffffff"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><B>Scrivi qui il tuo testo</B></P></DIV>



Scrivi qui il tuo testo


<DIV style="FONT-SIZE: 12pt; FILTER: glow(color=red); WIDTH: 100%; FONT-FAMILY: ????" color="#ffffff"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><B>Scrivi qui il tuo testo</B></P></DIV>



Scrivi qui il tuo testo


<DIV style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#27BECB, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Forte; HEIGHT: 50px"><P style="LINE-HEIGHT: 150%">Scrivi qui il tuo testo</p></DIV>



Scrivi qui il tuo testo


<div style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#FF33CC, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Forte"><P style="LINE-HEIGHT: 150%">Scrivi qui il tuo testo</p></div>



Scrivi qui il tuo testo


<div style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#FF33CC, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Monotype Corsiva"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><strong>Scrivi qui il tuo testo</strong></p></div>



Scrivi qui il tuo testo


<div style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#FFCC33, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #ffffff; FONT-FAMILY: Comic Sans MS"><P style="LINE-HEIGHT: 150%"><strong>Scrivi qui il tuo testo</strong></p></div>



Scrivi qui il tuo testo


<div style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#ff88FF, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #000000; FONT-FAMILY: Curlz MT"><P style="LINE-HEIGHT: 150%">Scrivi qui il tuo testo</p></div>



Scrivi qui il tuo testo


<div style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#8888FF, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #000000; FONT-FAMILY: Matura MT Script Capitals"><P style="LINE-HEIGHT: 150%">Scrivi qui il tuo testo</p></DIV>



Scrivi qui il tuo testo


<div style="FONT-SIZE: 22pt; FILTER: Glow(Color=#66FFFF, strength=9); WIDTH: 100%; COLOR: #000000; FONT-FAMILY: Edwardian Script ITC"><P style="LINE-HEIGHT: 150%">Scrivi qui il tuo testo</p></div> 



Scrivi qui il tuo testo


<div style="width: 100%; font-size: 24px; font-family: Tahoma; color: red; Filter: Glow(Color=#00FF00, Strength=8)"><P style="LINE-HEIGHT: 150%">Scrivi qui il tuo testo</p></div>

mercoledì 7 febbraio 2007

Quanto costa Windows Vista originale...

Quanto costa Windows Vista originale

 

E' con estremo piacere che fornisco la tabella dei costi per Windows Vista originale a tutti coloro i quali vorrebbero comprare il nuovo gioiello di casa Microsoft ormai in vendita in tutti i negozi di informatica.

 

Prima di mostrarvi i costi è bene conoscere le varie versioni di Vista e capire quale è quella che più si adatta a voi, alle vostre esigenze e alla potenza del vostro PC.

 

1) Windows Vista Home Basic: come dice il nome stesso è una versione di Windows adatta solo ed esclusivamente per l'ambiente di casa, non dispone della nuova e accattivante interfaccia grafica AERO. E' un Windows utile per coloro che usano il pc per navigare in Internet, usare i giochi, ascoltare musica, ecc. ecc.

 

2) Windows Vista Home Premium: uguale alla Home Basic, solo che al suo interno dispone della nuova interfaccia grafica AERO con tutte le stesse opzioni riportate nella Basic.

 

3) Windows Vista Business: si usa solo ed esclusivamente in ambiente lavorativo, per coloro che in ufficio debbono lavorare con tanti dati, con strutture importanti, conteggi e database useranno tale parte di Vista.

 

4) Windows Vista Ultimate: è quella che ha un numero di caratteristiche e funzionalità maggiore rispetto a tutte le altre. Comprende tutto quanto ciò che è presente nelle altre versioni di Windows, ciò significa che può essere usata sia in ambiente domestico (quindi a casa), sia in ambiente lavorativo (ufficio), ma richiede delle risorse hardware davvero esose ciò vuol dire un PC POTENTISSIMO!!!!

 

Veniamo alla tabella dei costi, ora resta a voi giudicare e scegliere quale delle 4 vi è più congeniale a seconda dell'uso che ne fate:

 

hostingfiles.net

 

N.B. (Nota bene):

 

Upgrade significa aggiornamento da XP a Vista, invece se non c'è scritto niente prima della cifra significa che lo installa ex novo, ciò significa formattato.

martedì 6 febbraio 2007

Riportare un contatto eliminato in maniera definitiva allo stato normale...


Riportare un contatto eliminato in maniera definitiva allo stato normale

 

Tantissime persone decidono di eliminare in maniera definitiva un proprio contatto dal proprio Messenger o di addirittura bloccarlo. Dico fin da subito che in realtà esiste ancora quel determinato contatto infatti basterà cliccare in alto su "Impostazioni personali" e cliccare a sinistra su "Privacy". Dinnanzi ai vostri occhi usciranno due tipi di liste: Elenco consenti Elenco Blocca.

Come potete vedere proprio nell'elenco consenti ci sono tutti i contatti con cui parlate attualmente in Live Messenger, quindi

quelli che avete aggiunto o che vi hanno addato alla loro lista contatti. Invece nell'elenco blocca tutti quelli che avete bloccato e/o "eliminato"

Successivamente basterà selezionare dall'elenco blocca il prescelto contatto e poi cliccare con il tasto destro del mouse sulla dicitura "Consenti". Il contatto passerà automaticamente nell'elenco consenti quindi nel nostro Messenger sarà visualizzato normalmente potremo parlarci ed il suo stato verrà segnalato come nè più nè meno un qualsiasi contatto appena accettato.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Un ottimo "Hosting file" di sole immagini, archivi Zip e materiale Flash (senza registrazione e funzionante)...

Un ottimo "Hosting file" di sole immagini, archivi Zip e materiale Flash

 

Stanchi dell'ormai ultraconosciuto Imageshack.us?! Vi siete stancati di dover attendere ben un minuto prima che in Imageshack si carichi completamente la pagina Web con integrate i due filmati Flash e volete avere di più e in maniera molto più veloce??!!

Non c'è nessunissimo problema!! A tutto questo ci pensa lo splendido http://host.presenze.com/

Questo semplicissimo sito all'apparenza insignificante e con poca grafica, vi consente di hostare un numero illimitato di foto, ricordo che è di solo foto, materiale Flash e formati Zip.

Io l'ho messo alla prova e debbo riconoscere il pieno merito che possiede, oltre ad essere velocissimo è di praticissimo utilizzo, ci mette meno di 20 secondi e già ha hostato la foto. Insomma parlo di un sito di Free Hosting che molti impareranno a conoscere.

 

Giunti all'apertura del sito che vi si presenterà nel sopra illustrato modo, cliccate prima sul tasto "Sfoglia" per cercare l'eventuale file da caricare, successivamente su "Invia file". Attendete la procedura di caricamento e prendete il link che vi serve e/o che ritenete più opportuno alle vostre esigenze!

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



Conoscere ed usare il BBCode...

Cosa è il BBCode?



Il BBCode ha diversi nomi, sicuramente il più conosciuto o meglio il più noto è quello di Tag HTML e corrisponde alla barra in basso che appare quando vi apprestate a scrivere un nuovo intervento. Per "barra in basso" intendo quella in grigio in cui vi sono riportati tanti strumenti come "Stile", "Dimensione carattere", ecc. ecc.
 
Usare il BBCode


La funzionalità Paragrafo non fa altro che permetterti di selezionare un tipo di scrittura.


La funzionalità Stile Carattere non fa altro che permetterti di operare la scelta sulla tipologia di carattere da utilizzare.

La funzionalità Dimensione Carattere non fa altro che permetterti di decidere la grandezza del carattere da utilizzare.

La funzionalità Grassetto/Corsivo/Sottolineato selezionando una scritta puoi sceglere se metterla in grassetto, in corsivo oppure sottolineata.


La funzionalità Elenco e Rientro serve per mettere attraverso questi pulsanti un elenco numerico o puntato. E puoi anche aumentare il rientro (come in Microsoft Word mediante il tasto TAB).


La funzionalità Collegamento Web non è altro che un'opzione che ti consente di creare un collegamento ad una scritta quindi un Link. Può essere verso un Sito Internet, una foto, ecc. ecc. La funzionalità Inserisci linea corrisponde propriamente nel mettere una linea che separa il tuo testo.

La funzionalità Colore testo serve per il colorare il testo, basta selezionare la scritta e scegliere il colore.


La funzionalità Emoticon serve per inserire uno smile di Live Messenger.


Ed infine la modalità <HTML> ti permette di aggiungere i codici HTML nei tuoi interventi. Come per esempio il contatore, l' ora, la data, ecc. ecc.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987




Impostare la lingua ai Live Spaces...

Impostare la lingua ai Live Spaces

 

Impostare la lingua nel Live Space significa dare un comando ben preciso, per l'appunto di dare una lingua allo spazio. Sono molte le persone che difatti usano Live, ma non tutti sono italiani. Può capitare che un ragazzo abbia un suo space, solo che è di un'altra nazionalità per esempio spagnola come potrà costui capire e quindi aprire nuovi spaces?! Per questo non ci sono problemi, ecco infatti come cambiare la lingua allo Space:

 

Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua italiana vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=it-it
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua inglese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=en-us
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua cinese semplificato vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=zh-cn
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua cinese tradizionale vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=zh-tw
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua danese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=da-dk
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua olandese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=nl-nl
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua finlandese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=fi-fi
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua fancese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=fr-fr
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua tedesco vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=de-de
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua giapponese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=ja-jp
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua coreano vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=ko-kr
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua norvegese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=nb-no
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua portoghese vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=pt-br
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua spagnolo vai qui:
http://spaces.live.com?mkt=es-us
Per visualizzare tutti gli Spaces in lingua svedesevai qui:
http://spaces.live.com?mkt=sv-se

Vi rammento che il metodo da me pocanzi esplicato traduce il Live Spaces stesso e non gli interventi del modulo Blog, per tradurre quest'ultimo si può utilizzare il traduttore integrato in Google.

 

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti:

 

1)° Domanda: E' possibile cambiare lo Space in altre lingue oltre quelle sopra citate?
1)° Risposta: No.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

lunedì 5 febbraio 2007

Condivisione delle cartelle...

Condivisione delle cartelle

 

Quando nel linguaggio comune nonchè quotidiano parliamo di condivisione, non facciamo altro che parlare di mettere una cosa in comune. I possibili sinonimi di tale termine sono molti tra questi cito: spartire, dividere con altri, partecipare ed approvare. Come possiamo notare i sinonimi di questo vocabolo all'apparenza senza stupido ed inutile ce ne sono...

Ma trascuriamo il lato teorico della questione, e passiamo invece a quello pratico riguardante il proprio Live Messenger. In Messenger condividere non significa altro che mettere alla disposizione di tutti quelli che ne facciano richiesta e/o che vogliono partecipare nel dividere tra un contatto e un altro risorse, che nello specifico non sono altro che directory. Quando parlo di directory, mi riferisco alle cartelle che possono contenere qualsiasi cosa: immagini, suoni, musiche, ecc. ecc. insomma tutto!! E' a discrezione dell'utente se scegliere di prediligere alcuni tipi di files dentro la cartella oppure altri.

Ma vediamo dove si trova l'opzione "Condivisione file" nel nostro Messenger???

Ecco qui sotto cerchiato con il blu chiaro l'icona da pigiare per poter lanciare la finestra di condivisione files. E' stata cerchiata in modo tale da poter essere visionata da anche coloro i quali hanno problemi di vista.

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Una volta cliccatoci sopra uscirà la seguente finestra, non bisogna far altro che cliccare con un solo click su: "Condividi una cartella con un contatto".

Per capire se avete fatto bene ecco una immagine esemplificativa:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Una volta cliccatoci uscirà, come già detto in precedenza la propria lista di contatti, starà a voi scegliere con chi condividere, basterà selezionare il rispettivo per iniziare, ecco ciò che esce fuori:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

Nello spazio bianco apparirà il relativo contatto con il quale si vuole effettuare la condivisione. Basterà solo pigiare su "Aggiungi file" per poter aggiungere il determinato file da far vedere.

 

N.B. Nota Bene:

 

Chiaramente per passare da una foto all'altra vi basterà pigiare sulle freccettere sopra, vale a dire quelle che vedete in verde sulla finestra che vi si apre.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Mettere la musica nell' HTML Sandbox...

Mettere la musica nell' HTML Sandbox

 

Per poter essere in grado di inserire la musica nell'HTML Sandbox bisogna disporre di un semplice sito che è il seguente: http://www.badongo.com/ .

Recatevi nella Home Page dello stesso pocanzi citato cliccandoci con il tasto sinistro del mouse e cercate in alto a destra la dicitura "Register" poichè vi serve per poter hostare i vostri files, tale cosa ve la permette la creazione della vostra pagina web personale che vi consentirà quindi di uploadarli.

Una volta cliccato su Register, riempite tutti i dati che il sito vi richiede veri o falsi che siano. Dopo aver compilato tutti i dati cliccate su "Click here to continue".

Vi si porrà innanzi un'altra pagina con scritto in alto in neretto “Badongo User Registration”. Qui dovete inserire, (solo se lo volete) l’indirizzo e-mail di un vostro conoscente e/o amico, per fargli conoscere il sito, e nel momento che il vostro "compagno" andrà ad aprire l’E -Mail cliccando sul link dovrebbe confermare la vostra registrazione, per questo vi propongo di mettere un e-mail falsa di cui conoscete la password per andare immediatamente a confermare la registrazione iniziando quindi a lavorare nella pagina personale. Dopo aver immesso E - Mail (E - Mail #1) nella prima stringa, premete sotto “Send Invitation”.

Ora andate nell’indirizzo e-mail che avete inserito sopra, confermate la registrazione al sito. Premete sul link che vi viene indicato  si aprirà una pagina in cui sarete "entrati" con il vostro User Name precedentemente inserito nella registrazione. Ora dovete fare il Login, (ossia inserire username e password che vi dia la possibilità di entrare) se non lo fa in automatico, dopo aver cliccato sul link dell'E - Mail e sarete pronti per caricare le songs. In alto a destra troverete il vostro username che indica che siete entrati con il vostro account nella pagina personale. Accanto ad esso troverete la scritta “My files” che è il posto in cui verranno archiviati tutti i vostri files, che possono essere immagini, video e/o musica (la musica è archiviata sotto la voce “Other – Altro”).

 A questo punto potete iniziare a fare l’Upload dei vostri files e qui vi propongo due metodi:

1) O uno per volta, cliccando su upload in alto

2) Oppure premete sotto "Upload", cliccate la voce “Multiple Uploads” per caricare fino a 10 files in modo contemporaneo. Caricate le canzoni con uno dei due metodi sopra citati. Dopo aver "messo" le canzoni che vi interessano non prendete i vari link che vi vengono forniti, perché le canzoni caricate vengono automaticamente inserite in una vostra pagina personale, quindi non preoccupatevi se spariscono dallo schermo i codici e quant’altro, perché ritroverete le vostre canzoni alla voce “My Files”. Andate invece in alto e cercate la voce: "Widgets". Vi comparirà tutta un’altra pagina. Cercate il Gadget intitolato: “Badongo Music Player” che è il primo sulla sinistra e cliccate sulla stessa scritta. Si aprirà un'altra pagina. Vi troverete al suo interno le seguenti voci:

Add: serve per aggiungere una canzone già caricata alla vostra Playlist personale.

Preview Code: qui troverete il codice HTML da inserire nel vostro HTML Sandbox a lavoro finito per ogni Playlists che creerete.

Delete: serve per cancellare le Playlists create una per volta.

Create New Playlist: serve per creare una Playlist di canzoni già caricate precedentemente.

A questo punto cliccate su “Create New Playlist” e sarete indirizzati ad una pagina dove troverete i titoli delle canzoni che avete tirato su in Upload precedentemente.

In alto al centro troverete la voce “Playlist Name” e lì inserite un nome da dare alla personale lista di canzoni che comparirà. Successivamente spuntate le canzoni che volete si sentano nel vostro Player musicale e alla fine premete in basso il bottoncino “Save Playlist” e ritornerete nella pagina antecedente. Verrete perciò trasportati di nuovo alla pagina precedente. Andate in linea con il nome della vostra Playlist creata e premete in corrispondenza il tasto già visto prima: Preview Code.

 

B.B. (Badate bene):

Il sito è ancora in fase sperimentale quindi potrebbe patire delle modifiche o dei piccoli rallentamenti che non dovrebbero determinare molto la scorrevolezza del website. Vi ricordo inoltre che potete caricare fino ad un massimo di 1 GigaByte (BG) tra canzoni, immagini e video. Potete creare o una piccola playlist di canzoni o inserire anche solo una canzone Player musicale. Per cancellare le canzoni recatevi in alto nella voce “My Files” dopo esser entrati con il vostro username e troverete sotto “Other” tutte le canzoni caricate. Da lì potete eliminare definitivamente quelle che ritenete inopportune o che comunque sono inutili a voi.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



domenica 4 febbraio 2007

È uscito Windows Live Messenger 8.1...

È uscito Windows Live Messenger 8.1

 

Da ormai pochissimi giorni è uscito in maniera definitiva da parte di Microsoft l'attesissimo Windows Live Messenger 8.1. La versione precedente era la 8.0. I cambiamenti per quanto riguarda l'esteriorità non ci sono. Interessano solo ed esclusivamente miglioramenti di tipo interno.

 

Le nuove funzionalità

 

1) E' stato rimosso il tag Beta dal codice del software, integrato supporto per 8 nuove localizzazioni (bulgaro, estone, croato, lettone, rumeno, serbo latino, thai e ucraino), 2) corretto il problema di crashing con le versioni meno recenti di Adobe flash Player su Windows Vista (sistema ora supportato dall'applicazione), 3) aggiunta l'opzione di invito via e-mail nella finestra di aggiunta contatto, molti altri bugfix a miglioramento di esperienza IM e connettività. 

 

Nuove perle del programma!!

 

1) Identità in Roaming: Nome visualizzato, messaggio e immagine personale sono conservati e disponibili in roaming. Microsoft con questo evidente miglioramento vuole fornire agli utenti una migliore esperienza di roaming. Le immagini personali sono ora conservate in remoto, quindi vengono caricate ugualmente anche usando i più disparati Pc (Strumenti->Opzioni->Generale -> Accesso -> "Utilizza la stessa immagine....").

2) Biglietti da visita: I Biglietti da visita hanno ora un nuovo design, offrono più informazioni e un accesso più semplice ai contatti nella lista. L'effetto flip è stato sostituito dallo scorrimento per passare dalle informazioni contatto a quelle di Spaces (contesto nei siti web aggiornati dal contatto). Inoltre tutte le azioni possibili sono elencate nella parte bassa del biglietto in maniera semplice e chiara.

3) Emoticon, Animoticon, Sfondi, Immagini personali: Tutti questi menù sono stato ridisegnati a dovere ed includono una lista degli elementi usati recentemente e link di accesso ai contenuti speciali per scaricare nuove emoticon, animoticon, sfondi e immagini personali.

 

Nota Bene:

Generalmente in questa sezione i primi 4 elementi sono gratuiti.

SMS Phone Book: È ora disponibile un modo rapido per inviare SMS ad un numero di telefono o aggiungere un numero telefonico per i contatti. Basterà cliccare sull'icona a forma di cellulare nella finestra principale.

Mostra come "Occupato" durante le presentazioni: Quando si è attivata la modalità Presentation su Vista o si sta usando un programma a schermo intero, lo stato verrà modificato in maniera del tutto automatica su "Occupato" in modo da evitare che eventuali Messenger vengano mostrati sullo schermo. (Strumenti->Opzioni-> Personale-> Stato Personale -> Mostra come "Occupato"...).

 

Altre novità

Nuova emoticon Contatto: (digitate "(M)" senza virgolette per poterla usare).

Il menu di stato include Disconnetti.

Segnala abusi (nel menu Help).

Migliori prestazioni del server.

Aggiornamenti automatici.

Prestazioni di accesso migliorate.

Aggiunta l'opzione di inserimento messaggio identificativo nella finestra Aggiungi Contatto.

 

Dove si scarica?

 

Per scaricarla non bisogna far altro che cliccare nel seguente link e partirà automaticamente il Download: http://g.msn.com/8reen_us/IT/INSTALL_MSN_MESSENGER_DL.EXE

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987