lunedì 22 dicembre 2008

Personalizzare l'URL di default che Live Spaces ci dà...

Personalizzare l'URL di default che Live Spaces ci dà
Tante sono le persone che ancora non hanno provveduto a sostituire l'indirizzo Web di default che Live Spaces dà con uno personalizzato. Ci sono veramente moltissime persone che ancora non sanno di poter usufruire di tale cosa, infatti il problema più grave è che avendo lettere e caratteri alfanumerici una persona non si può ricordare il proprio Blog quindi è come se non lo avesse, invece è bene personalizzarlo e renderlo fruibile. Ecco un esempio pratico di Live Space con indirizzo di default:

http://www.cid-eb18-15f48gfrdt.space.live.com

Un indirizzo Web giusto deve essere fruibile soprattutto nel caso in cui cerchiamo qualcosa da Google e inseriamo per l'appunto il link. Per esempio se voglio ricercare "trucchi-e-consigli-msn" avrò trovato in tempi rapidi nonchè immediati il mio blog:

http://trucchi-e-consigli-msn.spaces.live.com/ Come potete vedere la differenza è enorme e questo vale sia per dare un titolo al nostro indirizzo Web sia per dare visibità al nostro Blog quando andremo ad iscriverci nei motori di ricerca.
Dopo aver creato il nostro Space, rechiamoci in Spaces personale

 

Clicca su

e successivamente sulla scritta "Scegli indirizzo web" ed ora il gioco è fatto, non vi resta che scegliere un URL e inserirla salvandola.

 

registrate il vostro indirizzo web

giovedì 18 dicembre 2008

Diventare miei fans su Facebook...

Cari amici di Live Spaces,
un mio carissimo amico ha creato una pagina a me dedicata nella quale sono riportate tutte le mie informazioni biografiche, domiciliari e di altro genere in maniera dettagliata.
Ho trovato questo gesto molto bello e simpatico, dunque se volete diventare miei fans su Facebook fatelo pure, vi dò tranquillamente il permesso, come anche se volete aggiungermi come amico, accetterò volentieri i vostri inviti, vi lascio ora il link per diventare miei fans, basterà cliccare al seguente link, accedere in alto a destra con la vostra E - Mail fornita al momento della registrazione e relativa password, successivamente cliccare in alto alla vostra destra sulla scritta "Diventa fan".

http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862


mercoledì 3 dicembre 2008

Le modifiche apportate ai nuovi Live Spaces (03/12/2008)...

Le modifiche apportate ai nuovi Live Spaces (03/12/2008)
Dalla notte del 03 Dicembre 2008 i Blog di Live.com sono stati profondamente cambiati e migliorati, le modifiche sono state rese palesi proprio dal 03/12, sono tuttavia poche non molte e interessano tutti gli Windows Live Spaces e qualche altro servizio minore. Ecco in sintesi per dovere di cronaca quali sono:
1) È stato ormai rimosso in modo definitivo il banner pubblicitario presente ogni volta in alto allo Space.
2) Cambio dei caratteri ossia dei font con la possibilità di poterli ristabilire come erano prima, recandosi su Personalizza ----> Avanzate.
3) News Home degli Windows Live Spaces profondamente cambiata: la pagina è stata resa più semplice e la funzionalità di aggiornamenti rimangono le stesse di prima.
4) Potenziamento della Home nella visualizzazione degli ultimi 50 ultimi commenti, spostati in una sola pagina.
5) Sempre nella pagina degli ultimi commenti, è possibile visualizzare quelli lasciati sui files, sulle foto, sugli Spaces e vedere anche le note messe.
6) Cambiati i riquadri dei contatti.
7) Cambiate le icone di modifica dei moduli.
8) La pagina degli amici è a parte e connessa ai Windows Live Contact (People).
9) I commenti lasciati possono essere eliminati.
10) Possono essere bloccate le richieste di amicizia di contatti che non ci interessano o che ci stanno antipatici.
11) È finalmente effettivo decidere quali azioni visualizzare nella Homenews e rimane invariata la possibilità di non vedere determinati contatti tra le notizie recenti dei nostri amici (Network).
12) La pagina dell’album fotografico cambia aspetto nella visualizzazione, tuttavia la gestione delle immagini e la pagina principale è nei Windows Live Skydrive: le foto caricate sono ospitate su Skydrive (non più nel Server di Spaces.com) e se postate in un intervento, queste saranno visualizzate con uno ‘snap’ (visualizzazione a mò di presentazione).
13) Il modulo titolo e sottotitolo possono essere nascosti.
14) I collegamenti negli altri servizi in alto spariscono e rimangono invariati quelli che si collegano alle pagine varie degli Spaces (elenchi, foto, profilo, moduli e altro).

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987