mercoledì 8 aprile 2009

Lasciare un commento con foto o immagini nel GuestBook di una persona...


Lasciare un commento con foto o immagini nel GuestBook di una persona
Live Spaces è una piattaforma informatica in continua evoluzione, tale evoluzione è garantita dalla Microsoft Corporation che giorno dopo giorno non fa altro che innovare la propria esperienza in Live in quanto proprio tale grande azienda è la proprietaria. Tuttavia ad alcune persone risulteranno migliori i Blog invece altre li troveranno appesantiti e li giudicheranno male. Tra quelli che li reputano negativi ci sono ovviamente quelli che ragionano così perchè una delle cose più tristi sembrerebbe l'impossibilità di lasciare un commento con immagine magari glitterata o foto all'interno di un qualsiasi GuestBook. In realtà ciò si può benissimo fare e non richiede grande impegno, anche la persona con le minori conoscenze riuscirebbe a farlo. Innanzitutto la prima mossa da fare è hostare l'immagine che un utente desidera lasciare sottoforma di commento ad un Libro degli Ospiti (letteralmente GuestBook). Hostare significa caricare l'immagine desiderata in un sito addetto proprio a questo genere di funzione, quindi ci rechiamo qui: http://www.imageshack.us/ carichiamo la foto cliccando sul pulsante "Browse..." selezioniamo il segno di spunta su "resize image?" ed affianco seleziniamo la grandezza massima di "1024x768 (17-inch monitor)". A questo punto non ci resta che pigiare sul pulsante "Start upload", attendiamo in linea e il gioco è fatto, copieremo il link in cui vicino vi è scritto "Hotlink for Websites". Una volta copiato, non facciamo altro che incollarlo, badate bene però perchè bisognerà cliccare prima alla destra il mondo con la catena presente nella barra degli strumenti del Guestbook dell'interessato, successivamente dentro "Collegamento" andrà messo e infine riempire tramite il segno di spunta la scritta: "Impedisci ai motori di ricerca di indicizzare il collegamento". Aspettate 2 secondi (il tempo di far apparire l'immagine per intero) e comparirà dinnanzi ai vostri occhi l'immagine che avete scelto di lasciare al vostro amico, collega di lavoro, conoscente o sconosciuto!
N.B.
Se nel BBCode (barra degli strumenti) del GuestBook della persona a cui intendete lasciare commento con immagine e/o foto non è presente il piccolo mondo con la catena significherà che l'interessato non consente che nel proprio Libro degli Ospiti si lascino foto e/o immagini, in tal caso non potrete lasciargli una immagine poichè la sua decisione è stata questa.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



venerdì 3 aprile 2009

Impostare un auto messaggio personale che risponde ai vostri contatti quando non siete al Pc...


Impostare un auto messaggio personale che risponde ai vostri contatti quando non siete al Pc
Avete bisogno di utilizzare Messenger (magari dall'ufficio) ma dovete improrogabilmente assentarvi per motivi importanti lasciando quindi il programma attivo e vorreste che un messaggio personale rispondesse a coloro i quali vi contattano dicendo che non siete davanti al Pc? No problem! Sarà banale dirlo e molte sono le persone che sicuramente lo sanno, è tuttavia importante spiegare che in Messenger esiste una funzionalità che vi consente di impostare un messaggio ed ogni qual volta qualcuno dei vostri contatti vi scrive apparirà a loro un pensiero da voi scritto nel quale è riportato che non ci siete oppure quello che volete. Ciò che scrivete è totalmente personalizzabile e ogni volta che un contatto vi contatterà riceverà ciò che avete scelto. Per usufruire di questa funzionalità non bisogna far altro che cliccare sulla piccola freccietta che punta in basso accanto al vostro nickname e soffermarsi con il cursore del mouse nella scritta: "Altri stati" (qui sotto una anteprima fotografica per farvi capire come bisogna fare).Image Hosted by ImageShack.us

Una volta che ci si sofferma apparirà di lato una dicitura ed è la seguente: "Stato personalizzato..." a questo punto cliccate proprio su di essa e vi si aprirà una finestra adattata e dello stesso colore del vostro Messenger, sarà più o meno la seguente:

Image Hosted by ImageShack.us
non bisognerà far altro che impostare il messaggio personale e l'auto messaggio, per quanto riguarda il "Nome-tag" può essere lasciato tranquillamente vuoto visto che non serve a nulla.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987