lunedì 29 marzo 2010

Vedere la televisione utilizzando la propria connessione ADSL senza aver bisogno di accendere la tv...

Vedere la televisione utilizzando la propria connessione ADSL senza aver bisogno di accendere la tv

Gli usi che si possono fare del Web non conoscono limiti e in modo sterminato ogni utente può compiere l'attività che desidera, dal chattare all'ascoltare musica fino ad arrivare a guardare il programma che vuole senza dover accendere ogni volta la televisione (risparmiando così sull'energia elettrica).
Quello che mi preme far conoscere all'utenza informatica tramite il manuale di oggi è che ci si può tranquillamente collegare al sito relativo ad un' azienda televisiva e si può tranquillamente vedere la tv in tutta calma grazie ad Internet. In Italia sono principalmente due le imprese televisive di maggior successo: RAI (Radiotelevisione Italiana) e Mediaset.
La RAI si occupa principalmente di argomenti seri, è dedita alla professionalità e al trasmettere cultura allo spettatore, Mediaset invece è incentrata prevalentamente sull'intrattenimento, sullo spettacolo, sui film di ultima generazione, sullo Show e sulle soap opera in quanto è una società commerciale.
Il sito della RAI è il seguente: http://www.rai.it/ ma per visualizzare i programmi di ciascuna emittente RAI bisognerà andare qui: http://www.rai.it/dl/portale/tv.html.
Il sito invece di Mediaset su cui trovare le puntate intere e le clip dei propri programmi preferiti è il seguente: http://www.video.mediaset.it/.
Nelle varie parti di quest'ultimo sono classificati tutti gli episodi di trasmissioni a cui una persona è legata, che vuole conoscere e approfondire meglio attraverso la visualizzazione.

Nota bene:
Ricordo a tutti gli utenti che per visualizzare i video appartenenti sia alla RAI che a Mediaset occorre necessariamente installare il software "Microsoft Silverlight" che non è nient'altro che un applicativo sviluppato dalla Microsoft il quale consente di visualizzare all'interno del Browser (Internet Explorer e/o Mozilla Firefox) applicazioni multimediali ad alta interattività. Invece per chi usa il sistema operativo Linux al posto di Windows esiste il medesimo programma solo che ha un nome diverso ed è "Moonlight". Per conoscere di più tale programma (Silverlight) c'è il sito ufficiale localizzato al seguente indirizzo: http://www.silverlight.net/, si avrà anche la possibilità di scaricare tutto il pacchetto autoinstallante contenuto in un solo file.


Copyright:

Guida

scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro












Osmelli

di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


domenica 28 marzo 2010

Sfogliare comodamente i quotidiani da casa attraverso il Pc senza spendere nemmeno un centesimo di Euro...


Sfogliare comodamente i quotidiani da casa attraverso il Pc senza spendere nemmeno un centesimo di Euro 

L'avvento di Internet ha determinato la nascita di una miriade di siti e la tecnologia in questo ha permesso di compiere passi da gigante, per rendersi conto di tutto ciò basta pensare agli anni '50 quando ancora non esisteva l'autostrada telematica ovvero Internet, in quegli anni per compiere qualsiasi azione bisognava spostarsi, si visionavano i telegiornali dalla televisione per conoscere quello che avveniva e quant'altro. Ai tempi di oggi tutto ciò non è più possibile farlo poichè la "tecnologicizzazione" ha sviluppato nel mercato una vasta gamma di luoghi informatici su cui trovare quel che si desidera ad ogni ora del giorno e della notte, ecco infatti poi che sono nati i giornali On - Line, quando parlo di giornali On - Line mi riferisco ai nostri quotidiani che ogni giorno leggiamo in versione cartacea e che fanno spendere al consumatore una somma seppur minima di denaro ma che a lungo andare può indebolire le disponibilità economiche di un individuo, basti pensare a un pensionato, ogni giorno deve spendere una cifra fissa per uno o più giornali invece chi possiede il Web a casa può tranquillamente leggerlo dal proprio computer. Come? Molto semplice a dirsi, basta infatti recarsi nei siti in cui sono presenti questi giornali e leggere in piena autonomia i titoli e via dicendo, ora riassumerò nella seguente lista i più importanti quotidiani con relativi siti a cui poter accedere per una rapida consultazione (non tutti):
1) Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/) è un quotidiano romano schierato principalmente a Destra il quale fornisce notizie in modo approfondito soprattutto per quegli argomenti appartenenti alla Capitale. Alla parte destra solitamente ci sono dei trafiletti con su scritto le ultime news avvenute nella città.
2) Repubblica (http://www.repubblica.it/) si schiera fondamentalmente alla fazione Sinistra della politica, contiene nell'area alta gli argomenti più importanti che hanno interessato la politica italiana e via via gli altri meno importanti in un crescendo di news.
3) Il Corriere della Sera (http://www.corriere.it/) di stampo equilibrato, è uno dei pochi giornali più corretti che esistono, dedica ampi spazi alla politica, all'attualità, alle scienze, allo sport, alle curiosità nazionali e internazionali.
4) La Stampa (http://www.lastampa.it/redazione/default.asp) è di matrice imparziale, ciò vuole dire che non si schiera nè per la Destra nè per la Sinistra, svolge un ruolo del tutto atipico nella scena politica, i maggiori argomenti sono presenti in alto.
5) Il Giornale (http://www.ilgiornale.it/) è proprietà di Paolo Berlusconi (fratello di Silvio) è improntato totalmente a elogiare il Centro Destra a danno del Centro Sinistra. Quasi ogni articolo è corredato da una foto rappresentativa per dare un segno tangibile di cosa si sta parlando.
6) Il Foglio (http://www.ilfoglio.it/) appartenente al giornalista Giuliano Ferrara è di ideologia comunista ossia di Sinistra.
7) Leggo (http://www.leggo.it/) è la versione On - Line del celebre giornalino generalista che solitamente si trova fuori dalle metropolitane delle grandi città, tratta argomenti in maniera molto dettagliata e d'impatto. È ben strutturato e corredato sempre da una foto per ogni argomentazione trattata che ne palesa l'entità.
8 ) City (http://city.corriere.it/) anch'esso viene distribuito in alcune grandi metropoli italiane, ha la caratteristica di trattare notizie simili a quelle di "Leggo", non ha alcuna base di riferimento politico nello scrivere gli argomenti.
9) TgCom (http://www.tgcom.mediaset.it/) più che un giornale in realtà si tratta di un telegiornale che fornisce tutte le notizie che si trovano nelle più importanti testate giornalistiche ma con in più la messa in evidenza di argomenti anche futili e di curiosità che riguardano o hanno interessato una parte delle nazioni.



Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


sabato 27 marzo 2010

Trovare un lavoro pubblicando annunci sul Web o rispondendo a delle offerte...


Trovare un lavoro pubblicando annunci sul Web o rispondendo a delle offerte 

Al giorno d'oggi trovare un lavoro è diventata una vera e propria conquista, solitamente si va in giro per negozi a portare i propri Curricula oppure (i più casalinghi) scelgono di inviarli tramite posta elettronica rispondendo quindi semplicemente a degli annunci presenti nel Web. Innanzitutto è bene conoscere che nel Web ci possono essere molteplici forme per trovare lavoro ma tali forme non sono sempre reali, infatti nella maggioranza dei casi si ha a che fare con delle truffe in piena regola ossia viene fatto passare un annuncio per una mansione buona e ben retribuita quando in verità è tutt'altro, in buona sostanza chi pubblica tali inserzioni non fa altro che mettere in atto autentici specchietti per le allodole al fine di sfruttare la grave crisi economico - occupazionale che purtroppo in Italia c'è. Il Web consente di trovare un impiego e diversi sono i siti in cui poter fare affidamento, tra i molteplici segnalo:
1) Lavorare (http://www.lavorare.net/): non è nient'altro che la versione multimediale del settimanale stesso reperibile in edicola, è di facile consultazione e gli annunci sono suddivisi in sezioni specifiche.
2) Cerco Lavoro (http://www.cercolavoro.com/) è davvero ottimo, è un pratico e utilissimo sito in cui si possono cercare tutte le offerte di lavoro disponibili che rispecchiano le proprie esigenze, una volta entrati ci si potrà caricare anche il proprio Curriculum Vitae e renderlo consultabile a tutte le aziende.
3) InfoJobs (http://www.infojobs.it/) è il miglior sito per trovare un posto di lavoro che esista, basta registrarsi e si avrà la possibilità di essere informati quotidianamente di tutte le offerte di lavoro disponibili a seconda del profilo professionale di ciascun candidato, offre una larga possibilità di scelta e c'è anche qui l'occasione di rendere visibile il proprio Curriculum a tutte le aziende della propria città di residenza e/o di nascita per facilitare l'incontro tra la domanda e  l'offerta.
4) JobRapido (http://www.jobrapido.it/) è un discreto sito in cui ricercare la propria sicurezza economica, va usato con una certa logica, anch'esso si può utilizzare fin da subito vista l'enorme facilità d'uso che ne consente un buon approccio da parte di giovani e meno giovani.
5) JobCrawler (http://www.jobcrawler.it/) è un angolo informatico realizzato in ambiente Web in cui è possibile dirigere le proprie scelte secondo le proprie esigenze, basta infatti inserire una mansione e/o un ruolo lavorativo presso cui voler prestare servizio ed escono i vari risultati.6) Careerjet (http://www.careerjet.it/) è un prestigioso contenuto multimediale al cui interno si potranno ricercare tutte le offerte di lavoro che si desidera, è molto agevole, chiaro e concreto nel modo di ricercare tra le varie inserzioni (a seconda delle proprie esigenze personali).



Come si riconoscono gli annunci di lavori ingannevoli?

Si riconoscono dalle seguenti caratteristiche:
- Solitamente cercano candidati full time (tempo pieno).
- Vogliono addetti al magazzino, segretarie, incaricati alla clientela, ecc. ecc.
- Esigono giovani con tanta voglia di lavorare.
- Come requisito fondamentale richiedono la disponibilità immediata.
- Non valutano e non considerano il titolo di studio che una persona possiede.
- L'inserzione compare spesso e di settimana in settimana.
Quando si trovano una o più delle precedenti particolarità pocanzi espresse negli annunci allora trattasi di annunci non molto chiari.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


giovedì 25 marzo 2010

Trovare risposte a domande su qualsiasi categoria di argomento...


Trovare risposte a domande su qualsiasi categoria di argomento
È impensabile utilizzare Internet senza conoscere alcun tipo di motore di ricerca in grado di aiutare l'utenza a risolvere questioni di qualsiasi genere che implicano la ricerca di quell'argomento, è bene però conoscere che non esistono solo i motori di ricerca per consentire ciò, infatti sul Web è presente un servizio denominato: "Yahoo Answers". Tranquilli, non sono due parolacce ma semplicemente un servizio appartenente a Yahoo il quale consente di poter trovare delle soluzioni concrete e reali a tutti i problemi o a tutte le questioni irrisolte o irrisolvibili cui non si riesce a trovare una risposta. Il servizio funziona più o meno così: un utente (facciamo finta io) deciso di voler sapere cosa significa il sogno di nuotare in mare aperto, così senza voler interpellare i motori di ricerca non faccio altro che iscrivermi a Yahoo (mi creo quindi una Mail) e sfrutto il servizio Yahoo Answers per porre la mia domanda, tale interrogativo verrà notato da tutti gli iscritti denominati "Answerini" i quali risponderanno a seconda delle loro esperienze e cercando di delucidare il sottoscritto (cioè io) su cosa significa quel sogno. Dopo aver effettuato la domanda, la inserisco in una categoria e il gioco è fatto! Alla fine avrò ricevuto delle risposte e starà solo a me scegliere quale delle proposte giudicherò come la migliore al fine di far ottenere a quell'utente 10 punti, i punti sono essenziali su Answers in quanto danno la possibilità a ciascun utente di fare più domande possibili, di allargare il campo di esperienze e soprattutto di aiutare chi ha bisogno d'aiuto. Il sito si trova qui: http://it.answers.yahoo.com/ una volta cliccato bisognerà cliccare in alto a destra sulla dicitura: "Entra" inserire la propria E - Mail di Yahoo che ricordo a tutti si compone così: NOMEUTENTE@yahoo.it; NOMEUTENTE@yahoo.com; NOMEUTENTE@ymail.com; NOMEUTENTE@rocketmail.com; dopo essere entrati sulla parte sinistra in alto si potrà scrivere la propria domanda, collocarla in una categoria, aspettare di ricevere risposte e rispondere anche a chi è in cerca di sapere quello che gli serve.

Nota Bene:
Rammento a tutti che "Answers" non è la "Bibbia" nel senso che non tutte le risposte che verranno fornite potranno essere vere, non vi è la possibilità di conoscere se quella risposta è esattamente così in quanto si basa solo su delle esperienze umane di persone che dicono la propria.

Copyright:


 

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


 

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Vendere prodotti di qualsiasi tipologia attraverso Internet...


Vendere prodotti di qualsiasi tipologia attraverso Internet
La possibilità di vendita è molto nota e sviluppata sul Web come nella vita reale, nello specifico tale caratteristica si rende palese in alcuni siti Internet che permettono di vendere merce non più utile o che si considera vecchia per ricavarci sopra dei soldi. In sostanza quello che si fa è di pubblicare un annuncio in cui si scrive che si vuole mettere in vendita un qualcosa e tale qualcosa viene venduto ad un prezzo di mercato dimezzato rispetto a quanto è costato all'arrivo.
Su Internet i siti per vendere sono davvero moltissimi ma quelli più importanti sono essenzialmente 3:
1) Portaportese (è localizzato all'URL http://www.portaportese.it/ è valido però esclusivamente per coloro i quali vivono a Roma o in provincia dato che riguarda quasi esclusivamente tale città comprendente anche la provincia).
2) Subito.it (raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.subito.it/ non è nient'altro che un sito in cui ogni utente può liberamente pubblicare il proprio annuncio di vendita in tutta Italia!).
3) Annunci Ebay (http://annunci.ebay.it/ si rifà totalmente al sito vero e proprio vale a dire Ebay.it con la
condizione che si ha la possibilità di pubblicare degli annunci per
vendita commerciale.)
Personalmente uso tutti e tre poichè sono molto utili anche se il secondo offre più possibilità di poter vendere un prodotto mentre il terzo è più usato per comprare.
Consiglio a tutte le persone di sfruttare Internet anche per vendere quel materiale di scarto al fine di ottenere dei soldi.

Copyright:


 

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


 

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



mercoledì 24 marzo 2010

Comprare merce di qualsiasi tipo attraverso Internet...


Comprare merce di qualsiasi tipo attraverso InternetAffermare che su Internet c'è di tutto penso sia una frase scontata ma tuttavia bisogna dirla poichè alcune persone non sanno che si può fare davvero di tutto con questo portentoso mezzo tecnologico. Infatti, uno degli usi più interessanti riguarda la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di prodotto o merce e farla arrivare a casa in meno di 2 giorni, il metodo è molto semplice e oggi grazie a me sarà facilmente utilizzabile grazie al sito che sto per dire.
Il sito in questione è: http://www.misterprice.it/, è uno dei siti migliori per poter comprare qualsiasi tipologia di cosa, i prezzi non sono bassissimi però c'è una ottima possibilità di scelta (come ad esempio per prezzo, per marca, ecc. ecc.). Utilizzare al meglio il sito è di una facilità unica in quanto al lato sinistro si trovano tutti i prodotti commerciabili e comprabili divisi in pratiche categorie e al centro invece della pagina tutte le migliori offerte con relativi standard qualitativi messi in evidenza. Una delle caratteristiche più splendide di MrPrice riguarda il fatto che non bisogna pagare le spese di consegna, la merce arriva a domicilio dopo pochissimo ed è rigorosamente imballata con dentro tutto il materiale, oltre a questi fattori si avrà anche la possibilità di far sì che il prodotto arrivi anche come regalo nel caso in cui si volesse fare un regalo di compleanno ad una o più persone. Parlo io che da ormai tantissimi anni mi servo da questo favoloso sito di E - Commerce (Electronic Commerce) e mi trovo benissimo. Non è obbligatorio iscriversi al sito per ricevere la merce infatti l'ordine può anche essere fatto senza essere registrati oppure (per maggiore affidabilità) ci si può registrare iniziando da qui: http://www.misterprice.it/Purchase/KartLoginScelta.asp?Registra=True.
Un'ultima delle meravigliose funzioni del sito è data dal fatto che ogni oggetto è corredato in ogni minima parte da una scheda che ne illustra tutte le caratteristiche tecniche e fornisce tutti i dettagli maggiori.
Ricordo infine che non c'è solo MrPrice che offre la possibilità di acquistare ma in Rete ne esistono tanti altri di siti, basta andare su http://www.google.it/ e scrivere nella barra di ricerca "Comprare Online".

Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987