lunedì 27 giugno 2011

Eliminare i file inutili (ossia i Temp) da Windows 7...

Eliminare i file inutili (ossia i Temp) da Windows 7



Windows 7 è un ottimo sistema operativo (secondo me migliore rispetto a Windows Vista) possiede però alcune pecche che lo rendono per alcuni versi un prodotto negativo, prima fra tutte l'impossibilità di installare tale sistema in computer con una quantità non molto elevata di RAM ed in secondo l'apparente impossibilità di eliminare i files inutili dal Computer in quanto nasconde eccessivamente le cartelle. Per carità non voglio dire che sia un male se il Pc nasconde le cartelle di sistema ossia quelle che servono al corretto funzionamento di Windows ma in tal modo non si ha la possibilità di monitorare accuratamente del tutto il computer e non si ha l'importante possibilità di rimuovere i file temporanei che si accumulano giorno dopo giorno. Già in un mio vecchio manuale parlai di cosa sono i files temporanei ma è bene ridefinire il concetto, essi non sono nient'altro che dei files totalmente inutili che si aggiungono nella cartella "Temp" di Windows allo scopo di appesantire il disco rigido. È necessario nonché obbligatorio cancellare tali files per liberare lo spazio su disco facendolo respirare e per aumentarne le prestazioni fisiche. Ma veniamo al dunque, come fa fa a fare tutto ciò? Non bisogna essere dei geni o avere chissà quali strane conoscenze informatiche basta infatti innanzitutto recarsi al Pannello di Controllo e rendere visibili tutti i file e le cartelle successivamente aprire il menù "Start" (quello in basso sull'estrema sinistra) e cliccare in cima sulla destra il nome utente registrato con il tasto sinistro del mouse. A questo punto non bisogna far altro che aprire la cartella "AppData", aprire la sottocartella "Local" ed infine aprire la cartella "Temp", ora non bisognerà fal altro che eliminare tutto il contenuto presente in tale cartella, NON la cartella ma solamente quello che vi è dentro ed attendere. Potrebbe capitare che alcuni files non riescano ad eliminarsi, in tal caso significherà che non possono essere rimossi in quanto comunicano con delle applicazioni aggiuntive.
Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


venerdì 24 giugno 2011

Guadagnare soldi su Internet semplicemente visitando delle pagine Web...

Guadagnare soldi su Internet semplicemente visitando delle pagine Web


Ormai guadagnare su Internet è diventato uno dei modi migliori per potersi spesare e ottenere del denaro gratuitamente stando comodamente a casa. Tutto questo è possibile grazie ad alcuni siti che si occupano proprio di pagare le persone nel momento in cui aprono delle semplicissime pagine, in buona sostanza il "gioco" funziona nel predetto modo e tale metodica nel linguaggio informatico viene detta: "Pay for Click" che significa "pagare per clicccare". Uno dei migliori siti che consente questo si chiama BeRuby, esso è totalmente in italiano, è tutto gratis e si usa facilmente. Quello che bisogna fare è semplicemente avere una casella di posta elettronica ed iscriversi attraverso il seguente link: http://it.beruby.com/promocode/uGhyWw una volta cliccatolo basterà seguire le istruzioni che appaiono nello schermo, nella fattispecie inserire una E-Mail valida, una password formata da caratteri alfa numerici (vale a dire sia lettere che numeri) in quanto più difficile è e meglio è ed infine i dati anagrafici dell'utente come nome, cognome, ecc. ecc. le generalità immesse saranno strettamente personali e serviranno solo ed esclusivamente al sito per eventualmente inviare informazioni a carattere commerciale. I pagamenti del suddetto sito sono sempre puntuali e al momento dell'iscrizione si riceve subito il primo euro di guadagno, successivamente nella Home di un utente si potranno scegliere le sezioni dei siti in cui andare per iniziare a raccimolare del denaro, sui pagamento tengo a precisare che vengono versati tramite PayPal ossia occorre possedere un conto e poi vengono inviati i pagamenti al raggiungimento dei 10 €. Ricordo a tutti che non è necessario possedere una carta di credito per poter aprire un conto PayPal infatti essa è necessaria solo nel caso in cui un utente debba procedere all'acquisto di una determinata merce ma se deve solamente ricevere dei soldi non è obbligatorio. Per aprire un conto PayPal bisogna semplicemente     recarsi all'indirizzo http://www.paypal.com/ cliccare su "Signup Now" (Registrati ora) nella pagina successiva verrà richiesto di scegliere il tipo di conto che si desidera aprire e il paese di residenza.
Personal Account : è indicato per coloro che utilizzano Paypal prevalentemente per lo shopping online (ad esempio sul sito di E-Commerce Ebay) o per effettuare piccoli trasferimenti di denaro.
Business Account : è adatto a individui o società che intendono utilizzare Paypal come metodo per ricevere pagamenti sui loro siti o negozi online. Dopo aver scelto il tipo di conto ed il paese di residenza ovvero Italia occorrerà cliccare su "Continua". Verranno richiesti i dati personali, l'indirizzo email e la password.
Ora si potrà eventualmente decidere se inserire una carta di credito o debito. Fino a quando non si aggiunge una carta di credito al proprio account questo risulterà Unverified (non verificato) e avrà il limite di 750 euro mensili.
A questo punto dopo aver completato la procedura opzionale cliccare su Add Card e  ora bisognerà controllare la propria email e fare clic sul link di conferma, quindi si potrà entrare nel proprio conto Paypal inserendo il nome utente e la password.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987