mercoledì 28 settembre 2011

Riuscire a garantire un alto livello di sicurezza informatica al proprio Pc...

Riuscire a garantire un alto livello di sicurezza informatica al proprio Pc


Il tema della sicurezza tecnologica è uno degli argomenti più estesi e complicati che esistano nell'informatica in quanto riguarda un aspetto in cui non c'è una facilità d'analisi. Da un punto di vista prettamente didattico ha una sua complessità e per riuscire a capire i motivi che determinano la non sicurezza totale di un pc ci vuole veramente molto tempo. Sulla base di quanto pocanzi esposto posso dire con certezza che un Personal Computer NON può dirsi mai sicuro in quanto una macchina è sempre soggetta ad eventuali attacchi esterni o interni e da una interminabile lista di fattori diversi ma collegati tra loro (dipende dal "modus operandi" di ciascun utente). Per quel che riuscirò tenterò comunque di esplicare come riuscire a mantenere il proprio pc sicuro e al riparo da eventuali attacchi informatici.
Le regole principali per riuscire a conservare e proteggere un sistema sono le seguenti:
1 ) Dotarsi di un efficace e potente Antivirus: in commercio come anche su Internet se ne trovano moltissimi, ognuno con delle particolarità ed in grado di rimuovere i virus (alcuni ma non tutti). Quelli che mi sento di consigliare caldamente sono:
- Avira (è gratis, è reperibile su Internet, occupa poco spazio, non utilizza troppa memoria e rimuove i virus nel modo più efficiente che ci sia).
- AVG (è meravigliosamente facile da usare, pratico, leggero e riesce a combattere le minacce virus partendo da pochi elementi).
- Kaspersky (si può tranquillamente reperire da Internet, ha un'interfaccia grafica pratica, pulita e semplice da "smanettare").
- Norton (lo considero un antivirus mediocre, le pecche che possiede riguardano il fatto che non è in grando di eliminare alcuni virus e/o non li ripara, occupa un sacco di memoria, rallenta di molto la propria macchina e sfrutta un motore di scansione obsoleto. Lo consigio a chi possiede un pc datato).
2 ) Munirsi di un ottimo Firewall: (è un particolare tipo di programma in grado di filtrare i dati che passano nella propria connessione Internet e consente di contrastare eventuali minacce esterne da parte di Hacker che vorrebbero compiere le loro azioni malevoli).
- Zone Alarm (consiglio solo questo Firewall che considero il migliore perchè riesce a combattere gli attacchi Hacker servendosi di un motore "scansionativo" preciso e forte. L'unica pecca che possiede riguarda il fatto che purtroppo è totalmente in inglese, per tale ragione bisognerà essere ferrati in questa lingua per poterlo usare a pieno).
3 ) Effettuare periodicamente tutti gli aggiornamenti del proprio AntiVirus tramite Internet per consentire a quest'ultimo di essere sempre attento nello scovare tutti gli ultimi programmini malevoli di nuova generazione che si possono annidare nell'hard disk giorno dopo giorno.
4 ) NON accettare di inserire le pennette USB di nessuno nel proprio pc a meno chè non si conoscano personalmente gli altri e si ha la certezza assoluta che siano pulite.
5 ) Non aprire file da chi non si conosce su Live Messenger: se vengono inviati dei file sospetti da parte di un altro contatto è bene NON accettarli per alcun motivo, spesso e volentieri vengono inviati soffoforma di formato Zip e si rivelano dei Virus.
6 ) Non cliccare strani link che vengono inviati da altri contatti su Messenger.
7 ) Effettuare almeno una volta a settimana ma se c'è bisogno anche ogni due giorni una scansione completa e approfondita del proprio Computer con il proprio antivirus al fine di scongiurare la presenza di eventuali virus.
8 ) Non salvare mai nel proprio Browser le Password personali nei siti in cui è richiesta e NON darla mai a nessuno per nessun movito soprattutto a chi si spaccia per un tecnico di Messenger o di un altro particolare sito.
9 ) Creare partizioni diverse nel proprio pc: (almeno 2: una su cui saranni ospitati i file di Windows e/o Linux e un'altra atta ad accogliere files personali, giochi, musiche, ecc. ecc.).
10 ) Non rendere amministratore di sistema chiunque ma creare più utenti diversi nel proprio sistema operativo tanti quanti sono coloro che usano quel determinato Computer.
Quelle che ho elencato pocanzi sono solo alcune delle infinite regole che esistono per garantire un alto livello di sicurezza informantica ma ricordo che NON sono tutte in quanto la sicurezza in un sistema non è mai garantita al 100%.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Cos'è e come si effettua una denuncia alla Polizia Postale...

Cos'è e come si effettua una denuncia alla Polizia Postale


Premessa: Questo scritto potrebbe riportare informazioni sbagliate e/o imprecise (in alcune parti) ma ho provato a spiegare sulla base di alcune esperienze da dove bisogna partire per arrivare ad una querela e fin dove si può arrivare pertanto occorre prestare molta attenzione ad alcuni aspetti da me enunciati e non prenderli totalmente alla lettera in quanto potrebbero rivelarsi inesatti. Denunciare un fatto o una entità umana alla Polizia Postale può essere in certi casi utile e in altri forse no, se una persona fa bene oppure no a rivolgersi alle Forze dell'Ordine può essere efficace da un certo punto di vista oppure vano dall'altro insomma tutto dipende dalla persona che intende compiere tale gesto. Non mi arrogo il diritto di sputare sentenze o macchiarmi di presunzione ma in alcuni isolati casi può succedere che i tempi per risalire al colpevole di una questione giudiziaria siano veramente abbondanti. Denunciare comunque non è nient'altro che l'atto con cui una qualsiasi persona fisica (uomo o donna che sia) fa presente ad un determinato Commissariato qualcosa che viola il suo interesse e questo qualcosa dopo accurate analisi viene appurato e scovato. Il tempo per sporgere una denuncia informatica è di 2 mesi da quando si apprende la notizia, per esempio se il 29 settembre 2011 dovessi scoprire su Badoo un profilo con le mie foto e i miei dati anagrafici e decidessi di denunciare quel profilo alla Pol Post per sostituzione di persona a mezzo Web lo potrei fare entro il 29 novembre 2011 perchè solo entro 2 mesi da quando si apprende la notizia può essere fatta. Se viceversa la facessi il 9 dicembre 2011 non potrei in quanto i termini per presentarla sarebbero inevitabilmente scaduti.


Cosa occorre per esporre una querela/denuncia e dove andare fisicamente


Sono necessarie essenzialmente due cose: 1) un documento d'identità valido (non scaduto) e 2) l'eventuale fotocopia di quel determinato oggetto da denunciare (sito, pagina Web, intervento, ecc. ecc.). Bisogna recarsi all'interno dell' apposito "Ufficio Denunce" ove un agente si occuperà di scriverla al Computer.


Cosa accade dopo la presentazione di una denuncia


Il team della Pol Post dopo aver accertato che esiste quel determinato reato si attiva nelle indagini per riuscire a risalire al responsabile o alla responsabile. I tempi variano molto a seconda di quali siti si va ad investigare, se ovviamente si tratta di alcuni siti al di fuori dell'Italia (NON tutti) i tempi saranno un po' più lunghi in quanto devono essere effettuate delle rogatorie internazionali per entrare in quel determinato spazio viceversa se sono nel territorio nazionale saranno più brevi. Una volta individuata la persona fisica che ha commesso il crimine viene chiamata a presentarsi alla sede della Pol Post della città in cui vive attraverso un "Biglietto di Invito" recapitato nella sua buca delle lettere oppure (ma è raro che accada) viene contattata per via telefonica (generalmente per fornire sommarie informazioni). Una volta che la persona si presenta nella sede presso cui è stata richiamata gli viene illustrata la situazione e viene immediatamente identificata a mezzo di documento d'identità, dopo l'identificazione viene stilato il verbale di denuncia con tutto quello che l'individuo ha da dire come indagato in merito all'accaduto. Le copie dei verbali vengono poi inviate a seconda di dove si è compiuta l'azione nelle Procure delle rispettive città in cui è stata esposta la denuncia e passa ai Pubblici Ministeri (PM), ogni PM legge scrupolosamente e con particolare attenzione tutte le carte che gli vengono sottoposte anche quelle che eventualmente la persona indagata produrrà e compie le sue indagini. Dopo averle compiute decide una delle seguenti procedure nei confronti dell'indagato o:
- rinviarlo a giudizio (in sostanza significa che dovrà sostenere un processo penale in cui egli è coinvolto, però lo sa già prima infatti se il PM nel corso dei suoi accertamenti decide di inviargli a casa il verbale con l'elenco di tutti gli elementi per cui sono presenti importanti indizi di colpevolezza conro di lui significherà che è quasi certo il rinvio)


oppure
- archiviare il procedimento penale (accantona nell'archivio dei procedimenti quello in oggetto e viene prosciolto dalle accuse).


L'opposizione all'archiviazione del procedimento


Se la parte offesa (il/la denunciante) decide di essere informata nel caso in cui fosse archiviato il procedimento penale può fare "Opposizione", questo utile strumento rappresenta l'unico modo per tutelarsi e fare in modo che il PM prosegua nelle indagini, una volta richiesto questo, accade che il Procedimento va in Camera di Consiglio in cui un gruppo di legislatori decide il da farsi ascoltando sia la parte lesa sia l'indagato e viene dato un giorno in cui le due parti verranno sentite per deliberare il verdetto finale.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

lunedì 26 settembre 2011

Aumentare o diminuire la grandezza dei caratteri nelle pagine di Internet...

Aumentare o diminuire la grandezza dei caratteri nelle pagine di Internet
Mozilla Firefox e Internet Explorer possiedono la capacità di ingrandire e/o dimunuire i caratteri visualizzati su schermo, ovviamente non solo questi due programmoni possiedono questa peculiarità infatti anche tutti gli altri Browser ce l'hanno. Tale caratteristica si rivela utile soprattutto per chi ha problemi di vista, infatti proprio in famiglia come anche tra amici può capitare che qualche componente sia miope, astigmatico o ipermetrope, in questi casi si rivela perciò indispensabile ingrandire i caratteri delle varie pagine Web. Per farlo su Firefox occorre aprire la pagina Web da ingrandire o diminuire, recarsi con il cursore del mouse in alto a sinistra e cliccare sulla scritta: "Visualizza", soffermare il cursore del mouse nella dicitura: "Zoom" per qualche istante ed apparirà sulla destra una finestrella con quattro possibili scelte che nella fattispecie sono:
"Aumenta zoom", "Riduci zoom", "Reimposta" e "Zoom solo del testo". Delle quattro quelle principali sono essenzialmente le prime tre, la prima serve per aumentare la grandezza dei caratteri, la seconda per diminuirne la dimensione infine la terza ha la capacità di far  tornare i caratteri a come erano in origine vale a dire prima che si applicasse uno dei due effetti del testo.  Cliccando una delle voci pocanzi esplicate succederà quanto da me esposto. Per quanto riguarda invece Internet Explorer il discorso è praticamente il medesimo e cioè anche qui aprire la pagina da ingigantire o rimpicciolire, un click in alto nella scritta: "Visualizza", scorrere fino a ricercare la parola "Zoom", una volta individuata soffermare il cursore per qualche istante e alla destra scegliere la dimensione in percentuale che si vuole ottenere.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Videogiocare su Internet senza installare nulla...

Videogiocare su Internet senza installare nulla



In Italia ci sono moltissime persone che usano Internet oltre che per informarsi, Chattare, guardare programmi, ecc. ecc. anche per videogiocare. Ammetto che io stesso lo uso in parte per videogiocare e devo dire che se fatta bene e nei momenti giusti questa attività può essere un ottimo passatempo. Ci sono due categorie di persone che svolgono tale hobby, il primo gruppo riguarda coloro i quali giocano ma installando i videogiochi nel loro Personal Computer nella fattispecie prima scaricano un file nel pc poi lo aprono e seguendo l'installazione guidata basata sul cliccare sempre "Avanti" riempono il pc di questo tipo di programmi, la seconda categoria (di cui faccio parte) invece è formata da utenti più attenti i quali non si sognano minimamente di inquinare il proprio Computer di giochi ma preferiscono farlo direttamente da Internet senza scaricare nulla! Ricordo infatti a tutti che la prima regola di un ottimo pc che si rispetti e sia sempre efficiente è proprio quella di tenerlo sgombro di cose inutili come per esempio i giochi, se si riempie eccessivamente con questi applicativi si rischia di consumarne le prestazioni e renderlo tremendamente lento. Di siti che offrono l'opportunità di videogiocare senza installare niente ne esistono a centinaia di migliaia ma quelli che consiglio caldamente a tutti sono i seguenti:
- http://www.gioco.it/ : eccellente sito permette di scegliere tra più di 2000 giochi divisi per categoria a seconda delle esigenze che possiede un utente, ciascun gruppo è sezionato e messo in modo da essere reperibile.
- http://www.flashgames.it/ : è stato realizzato in modo ottimo, si possono optare tra una variegatissima gamma di titoli con cui divertirsi tra cui giochi di corse, giochi di abilità, di azione, di sport, di avventura, di puzzle, di humour, da tavolo, di casinò, di logica, ecc. ecc. insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta!
- http://www.giochionline.org/ : è organizzato in modo differente rispetto agli altri infatti per ogni videogame è offerta una piccola anteprima fotografica per far comprendere meglio come è fatto il gioco.
- http://www.microgiochi.com/ : anch'esso racchiude una ricchissima scelta di titoli suddivisi per gruppi e tipologia, dalle macchine, allo Splatter, all'abilità, alla guerra, ecc. ecc.
Quelli che ho elencato sono i siti principali e più consultati, in rete ne esistono ovviamente una lista infinita!
NOTA BENE:
I giochi on line ovviamente sono TUTTI in formato Flash ciò vuol dire che bisogna munirsi del programma giusto in grado di aprire questo tipo di File all'interno del Browser, generalmente però è quest'ultimo stesso che installa in automatico il programma per aprirlo, se non dovesse richiederlo può significare o che è stato già installato oppure che andrà installato manualmente, in tal caso bisognerà andare al seguente sito: http://get.adobe.com/it/flashplayer/download/?installer=Flash_Player_10.3_for_Windows_-_Other_Browsers&d=Google_Chrome_12.0&os=Windows%207&browser=Firefox ed uscirà fuori in automatico una piccola finestra, bisognerà cliccare su "Salva file" ed installare così l'unico programma in grado di far videogiocare on line a tutti i titoli che si desidera.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987




domenica 25 settembre 2011

Aprire una nuova scheda vuota su Mozilla Firefox senza dover perdere del tempo prezioso...

Aprire una nuova scheda vuota su Mozilla Firefox senza dover perdere del tempo prezioso


Nei miei manuali ho sempre detto che Mozilla Firefox lo considero uno dei migliori Browser che ci sono in circolazione. Mi sento di ribadirlo anche ora perchè l'argomento della guida che state leggendo riguarda proprio questo interessante programma. Tengo a precisare comunque che ovviamente di Browser eccellenti ce ne sono molti ma tra i tanti devo dire che mi trovo magnificamente con questo. I pregi che possiede sono infiniti, primo fra tutti la velocità di caricamento di ogni pagina Web fino ad arrivare al variegatissimo numero di applicazioni che riesce a supportare, insomma Mozilla mi piace! Ma oggi non sono qui per decantare tutte le sue qualità quanto per dire a tutti quegli utenti come fare ad aprire una nuova scheda vuota senza dover ricorrere alla dicitura "File" posta in alto a sinistra che fa perdere del tempo utile. Basta infatti usare il mouse cliccando il più (+) presente sulla destra di una qualsiasi pagina Web, si aprirà immediatamente una nuova scheda bianca e su di essa ci si potrà lavorare in tutta calma. Così facendo si eviterà di perdere tempo a dover cercare la scritta "File" ecc. ecc.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Aggiungere il Tag su una fotografia di Facebook...

Aggiungere il Tag su una fotografia di Facebook



Per taggare una persona in una foto occorre necessariamente averla come amica in questo caso si potrà taggare l'individuo, per farlo occorre innanzitutto aprire la foto che interessa massimizzandola dopodichè un click sinistro sul riquadro posto in basso a destra della stessa denominato "Tagga la foto", di primo impatto non accadrà nulla infatti bisognerà cliccare con il cursore sinistro del mouse sul viso della persona che interessa taggare ed una volta fatto verrà fuori un riquadro bianco lì bisognerà scrivere il nome e cognome di chi si vuole taggare infine confermare il tutto cliccando in basso su: "Tag completato". il procedimento a dirsi è complicato ma assicuro tutti quanti sul fatto che a farsi è veramente un gioco da ragazzi!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Capire i motivi per cui le ragazze e le donne di Badoo non rispondono in Chat...

Capire i motivi per cui le ragazze e le donne di Badoo non rispondono in Chat


Questa guida è un po' anomala rispetto alle solite che scrivo riguardanti l'informatica ma da più parti mi si chiede (visto che sono un esperto di informatica) di scrivere un manuale in cui cerco di esplicare i motivi per cui qualsiasi ragazza e/o donna di Badoo che venga contattata da noi uomini in Chat non risponda mai o accade raramente. Io i motivi li conosco e cercherò per quanto possibile di renderli presenti anche a coloro i quali vogliono saperli. Tenterò di essere il più chiaro possibile al fine di rendere nitida la situazione. Innanzitutto bisogna considerare che sulle Chat come appunto Badoo la presenza di noi uomini è massiccia, il largo uso di Chat che si fa per avere un rapporto sessuale da parte del genere maschile è tremendamente elevato e raggiunge picchi altissimi. Questo dato è fondamentale per capire i motivi che portano all'impossibilità da parte delle ragazze a chattare su Badoo infatti costoro si ritrovano ogni giorno centinaia di migliaia di persone che le "subissano" di messaggi continui (nella maggioranza dei casi ma non in tutti) con la sola intenzione di fare attivit

Consultare Google News nelle lingue di tutto il mondo...

Consultare Google News nelle lingue di tutto il mondo
Le Google News non sono nient'altro che una sorta di grande involucro in cui sono raccolte al suo interno tutte le ultime notizie che succedono nei vari paesi del mondo a seconda di quale nazione si sceglie di voler conoscere, la cosa stupefacente è che si possono consultare utilizzando proprio la lingua del paese, se per esempio decidessi di vedere cosa è successo e succede in Argentina mi collegherò ad una determinata pagina Web la quale mi fornirà in tempo reale tutte le ultime News e addirittura in lingua originale che nella fattispecie si tratta dello spagnolo. La consultazione delle News di Google rappresenta uno strumento molto utile soprattutto per coloro i quali si stanno impegnando nello studiare delle lingue straniere e vogliono aumentare le proprie nozioni linguistiche al fine di parlare e scrivere meglio nella lingua che desiderano.  Fornirò ora l'elenco completo di tutte le pagine Web in cui direttamente si possono consultare (basta cliccare sul link del paese di cui si vuole conoscere le ultime notizie, ricordo a tutti che ogni pagina contiene le ultime News della nazione che si è scelta con ovviamente la lingua di appartenenza):


- Argentina: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_ar
- Australia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=au
- Belgio: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=nl_be
- Belgio (regione francese): http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=fr_be
- Botswana: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_bw
- Brasile: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=pt-BR_br
- Canada (inglese): http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=ca
- Canada (francese) http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=fr_ca
- Repubblica Ceca: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=cs_cz
- Cile: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_cl
- Colombia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_co
- Cuba: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_cu
- Germania: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=de
- Spagna: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es
- Stati Uniti d'America: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_us
- Etiopia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_et
- Francia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=fr
- Ghana: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_gh
- India: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=in
- Irlanda: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_ie
- Israele: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_il
- Kenya: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_ke
- Ungheria: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=hu_hu
- Malaysia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_my
- Messico: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_mx
- Namibia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_na
- Olanda: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=nl_nl
- Nuova Zelanda: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=nz
- Nigeria: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_ng
- Norvegia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=no_no
- Austria: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=de_at
- Pakistan: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_pk
- Perù: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_pe
- Filippine: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_ph
- Polonia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=pl_pl
- Portogallo: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=pt-PT_pt
- Svizzera: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=de_ch
- Senegal: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=fr_sn
- Singapore: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_sg
- Sud Africa: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_za
- Svezia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=sv_se
- Tanzania: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_tz
- Turchia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=tr_tr
- Gran Bretagna (Regno Unito): http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=uk
- Stati Uniti: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=us
- Uganda: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_ug
- Venezuela: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=es_ve
- Vietnam: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=vi_vn
- Zimbabwe: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=en_zw
- Grecia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=el_gr
- Russia: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=ru_ru
- Ucraina: http://news.google.com/news?edchanged=1&ned=ru_ua


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Rimuovere il Tag da una foto di Facebook...

Rimuovere il Tag da una foto di Facebook
A quanti è capitato di ritrovarsi taggati in una foto di un animale o di un fiore? Immagino a moltissime persone! Beh la funzione "Tag" non è nient'altro che una particolare funzionalità che permette di visualizzare nel volto di una persona contenuto in una determinata foto il relativo nome e cognome cossicchè quando un utente ci passa sopra con il cursore del mouse appare il nominativo. In genere il Tag è utile e si fa tra gli amici al fine di essere riconoscibili a distanza di anni oppure anche per ricordare l'infanzia scolastica di una persona tramite il Tag e così ritrovarsi tutti. Devo dire che però in alcune circostanze tale interessante novità viene usata male da parte dei propri amici infatti capita che diversi la usino per metterla nelle foto più strane e/o in cui non appare minimamente la persona, a me personalmente è successo molte volte di ritrovare il Tag su delle foto in cui non apparivo minimamente ma era o un animale o un gioco, insomma nulla aveva a che fare con me, in questi casi Facebook offre alla persona taggata la possibilità di rimuovere il Tag al fine di non far apparire quella precisa foto nel profilo. Per rimuoverlo bisogna semplicemente cliccare quella foto massimizzandola successivamente cliccare sulla scritta: "Rimuovi Tag" presente nella parte destra in basso della foto, una volta tolto all'immagine non apparirà più il nominativo della persona.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Cambiare la Password al proprio profilo di Netlog...

Cambiare la Password al proprio profilo di Netlog



Sicuramente la maggioranza dei ragazzi italiani usa Netlog e sono altrettanto certo del fatto che a migliaia di persone sarà capitato di dover cambiare la Password al proprio profilo perchè non si ricorda più. Per cambiarla potrebbe risultare difficile farlo in quanto uno pensa che non c'è alcun link che porta allo stravolgimento di Password, è qui che però sbaglia infatti esiste una pagina appositamente creata per questo la quale permette di scegliere la Password che si desidera, il link è il seguente: http://it.netlog.com/go/login/view=sendPassword
Appena entrati in questa pagina consiglio a tutti di scrivere ovviamente o l' E-Mail di registrazione o il NickName di cui si vuole alterare la Password e successivamente scrivere il Codice di sicurezzza poi un click sul pulsante: "Invia". Arriverà in meno di un minuto nell'E-Mail indicata o in quella in cui si ha registrato il proprio account un link da cliccare che consentirà di poter modificare la Password e riaccedere a Netlog.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Fare le parole crociate senza spendere soldi...

Fare le parole crociate senza spendere soldi



Perchè spendere soldi inutili quando su Internet è possibile fare tutti i giochi che si vuole? Per quale motivo bisogna andare in edicola se su Internet una persona può giocare a quel che desidera? Quelle pocanzi elencate sono soltanto due delle domande principali che mi pongo quando guardo un ragazzo o magari un signore che va in edicola a comprare uno dei tanti inserti per fare le parole crociate,  per carità, fare le parole crociate sottoforma cartacea acquista tutto un altro sapore che farle virtuali ma per chi non volesse impiegare i propri denari a spendere ecco che spiegherò come fare. Esistono infatti nel Web dei veri e propri siti che permettono ad una qualunque persona di videogiocare a comporre le parole crociate, i rebus, i Sudoku, ecc. ecc. In Rete ne esistono centinaia di migliaia di siti che offrono l'opportunità di mettere a dura prova la propria intelligenza ma tra i tanti che ci sono mi sento di consigliarne uno solo e nella fattispecie è:
http://www.aenigmatica.it/ .
Ogni tanto lo uso nei momenti vuoti e mi ci trovo magnificamente infatti l'interfaccia ammiccante rende le cose chiare. Appena si entra consiglio a tutti di farsi un giro giusto per rendersi conto della bellezza di tale sito successivamente per chi volesse cimentarsi nei giochi come le parole crociate, i rebus e quant'altro di cliccare sulla dicitura: "Gioca con noi" presente alla sinistra di un utente, dopodichè dal piccolo sottomenu che appare si potranno scegliere tutti giochi di intelligenza che si vuole e finalmente potersi divertire in modo completo!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Inserire una o più foto o uno o più video all'interno di un qualsiasi gruppo di Facebook...

Inserire una o più foto o uno o più video all'interno di un qualsiasi gruppo di Facebook



Dopo gli innumerevoli cambiamenti che ci sono stati su Facebook un bel po'  di cose sono cambiate, prima fra tutte il modo con cui si carica una foto all'interno di un gruppo, se prima infatti bastava recarsi nella sezione foto di ogni gruppo e caricarla ora bisogna solo ed esclusivamente agire direttamente nella Bacheca del gruppo. Innanzitutto infatti bisogna cliccare sulla Bacheca come se si dovesse scrivere un commento tramite il tasto sinistro del mouse successivamente un click sulla scritta: "Aggiungi foto" posta un po' in alto della Bacheca, si avranno tre alterantive di caricamento:
1) "Carica una foto o un video" indirizzerà l'utente a ricercare all'interno del proprio computer una foto o un video da caricare nel gruppo e in tal caso dopo averla/o scelta/o verrà caricato.
2) "Usa la webcam" come dice la parola stessa indica la possibilità di farsi in diretta con la Cam una foto e caricarla immediatamente nel gruppo.
3) "Crea un album di foto" consente di realizzare un album di foto all'interno del gruppo,  le foto sono scelte dall'utente e il numero massimo di foto per ciascun album equivale a 200.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Dove cercare contatti MSN di ragazze e ragazzi...

Dove cercare contatti MSN di ragazze e ragazzi



Uno dei programmi più usati dai ragazzi come anche dalle ragazze è Live Messenger, esso consente di Chattare, vedere un altro contatto in WebCam (nel caso in cui sia presente), giocare, ecc. ecc. Ovviamente le persone con cui chattare vengono scelte da un determinato utente il quale è portato ad aggiungere un'altra persona in quanto trova in essa qualcosa in comune o semplicemente perchè le interessa chattare con costei.
Per interloquire con l'altro è indispensabile aggiungerlo e aspettare che costui accetti, una volta che accetta l'invito esso apparirà in linea oppure off line nella lista dei contatti e si ha la possibilità di scrivergli direttamente un messaggio.  Per trovare dei contatti si hanno due possibilità:
1) Aggiungere un contatto MSN conoscendone l'indirizzo, in questo caso bisogna chiaramente conoscere la persona per avere il contatto.
2) Ricercarlo attraverso tutti i profili resi pubblici iscritti presenti nel database Microsoft.
3) Recarsi in dei siti appositamente creati al fine di fare conoscenza e aggiungere.


In particolare di questa caegoria mi soffermerò a parlare infatti i siti specializzati in questo possono dare un grande aiuto ma al tempo stesso possono ledere in parte la privacy di un utente. I siti che prospettano quanto detto pocanzi sono i seguenti:
- http://www.contatti-msn.net/ si ha l'occasione di iscriversi al fine di essere aggiunto da chiunque, infatti nel riquadro centrale a sfondo azzurro compilando quei campi ci si iscrive.  Se invece si volessero ricercare dei contatti compiendo una ricerca specifica bisognerà obbligatoriamente andare qui: http://www.contatti-msn.net/cerca-contatti-msn.php che non è nient'altro che una scheda del sito.
- http://www.contattimsg.com/ è veramente favoloso! Lo consiglio a tutti in quanto si hanno una marea di informazioni in più su un utente rispetto all'altro sito, contiene dei parametri maggiori come ad esempio il fatto di poter votare un utente, scrivere nel Forum pubblico, chiedere pareri, ecc. ecc. Per coloro che intedessero iscriversi al sito basterà andare qui: http://www.contattimsg.com/User/register/registrazione.php e compilare tutti i dati richiesti per poi confermare il link che verrà inviato per E - Mail al fine di risultare iscritto.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

giovedì 22 settembre 2011

Riconoscere i Fake su Badoo ed altri Social Network...

Riconoscere i Fake su Badoo ed altri Social Network


Premetto che questa guida NON intende in alcun modo discriminare le categorie sessuali di appartenenza di nessuno ma è nata solo per rendere note le insidie che talvolta si nascondono dietro uno più NickName. Come più volte detto i Fake non sono nient'altro che delle persone che si spacciano per delle altre utilizzando foto di altre persone o dati totalmente inventati al fine di fare i loro sporchi comodi. Più in generale sono tutti coloro i quali utilizzano foto che non li rappresentano dichiarando di essere quelli. Su Messenger come su Badoo e Netlog è pieno di Fake e non è sempre facile riuscire a scoprirli. Di questo grandissimo gruppo fanno parte quattro sottoinsiemi (per ordine di popolarità dal più popolare al meno):
-  ragazzi/uomini omosessuali che si spacciano per ragazze/donne al fine di guardare in Web Cam un uomo come si masturba (categoria presente in modo abbondantissimo);
-  ragazzi/uomini etero che si spacciano per ragazze/donne lesbiche al fine di masturbarsi pensando che dall'altra parte dello schermo ci sia una lesbica quando invece nel 99% dei casi si scopre che dall'altra parte c'è un uomo (buona presenza);
- ragazzi/uomini che utilizzano foto di modelli stranieri o palestrati americani al fine di fare colpo sulle donne o sulle ragazze incentivandole ad aprire la loro Web Cam (media quantità);
- ragazze/donne che si spacciano per uomini (categoria di bassissima popolarità praticamente nulla) in cui alcune ragazze o donne utilizzando talune foto di uomini si spacciano per essi solo per il gusto di divertirsi.
Del primo ceppo è pieno soprattutto su Badoo, Messenger e Netlog, per riconoscerli basta vedere le foto, le informazioni che forniscono, il fatto che chiedono dopo un po' la WebCam senza mai farsi vedere e c'è un estremo interesse a guardare l'apparato riproduttore maschile in Cam. Le foto che vengono prese solitamente sono quelle di ragazzine americane sorridenti e ragazze piccole d'età. Ricordo che è bene controllare il modo con cui scrivono in Chat.
Della seconda categoria sono presenti in modo imponente su Netlog e Badoo, si riconoscono subito, hanno molta voglia a guardare in Cam senza mostrarsi e a scambiare foto di ragazze e/o ragazzi rigorosamente svestite/i.
Del terzo c'è una buona diffusione su Badoo e Netlog, si riconoscono perchè le foto sono eccessivamente perfette, il corpo è troppo preciso e non ci sono imperfezioni facciali.
Quali sono le foto maggiormente prese dai Fake?
Essenzialmente quelle di modelle, di mogli, di ragazzine americane ed anche di signore o quelle prese da siti amatoriali. Fornirò ora un elenco di nominativi di ragazze/donne prese maggiormente dai Fake:
1 ) Caroline Celico (è l'attuale moglie di Kakà e le sue foto sono molto usate da ragazzi/uomini gay).
2 ) Raven Riley (è una famosissima attrice americana, è usatissima da ragazzi eterosessuali che si spacciano per donne o ragazze lesbiche).
3 ) Carlizina Jolectron (è una ragazza immagine ed è letteralmente bersagliata dai ragazzi omosessuali quando debbono crearsi un profilo da ragazza).
4 ) Ewa Sonnet (è una nota attrice e modella polacca, viene usata molto dalle false donne).
5 ) Keyra Agustina (è una ragazza italiana ed è molto conosciuta in quanto ha il lato B più stupendo di Internet).


6 ) Ines Cudna (è una modella polacca con origini tedesche. Sia lei che Ewa godono di ottima fama per via dell'abbondante dimensione del loro seno).
7 ) Ragazza irlandese (è una foto in cui si vede una donna bionda con il vestito fucsia scendere da un'auto, anch'essa è molto diffusa tra i creatori di Fake).
8 ) Ragazze ombrello (cercando su Google Immagini "ragazze" usciranno fuori molte delle foto di ragazze prese da personaggi loschi, la prima che viene presa in assoluto è quella della ragazza con l'ombrello, mora e con i capelli lunghi).
Ovviamente questa è solo una microscopica lista di donne che viene presa da parte di creatori di Fake ma la lista se uno dovesse continuare a scriverla sarebbe infinita!
Le domande da fare per assicurarsi di non Chattare con un Fake
Le domande da porre per avere la certezza di non star chattando con un Fake rappresentano la prima vera arma che ogni persona possiede per combattere questo diffuso fenomeno, infatti facendo delle domande mirate l'interlocutore è messo alle strette e non potrà non rispondere, un elenco potrebbe essere il seguente:
- "Ti andrebbe di sentirci al cell. per scambiare 2 parole?"
- "Ti va di aprire la Cam?"
- "Mi mandi delle foto tue da piccola/o?"
- "Hai altre foto in cui ti posso vedere?"
- " Ti va di vederci dal vivo per un caffè? Te lo offro io".


Le domande e le scuse che generalmente un Fake pone
Quelle che seguono invece sono le domande e/o le scuse che un Fake effettua e solitamente sono:
- "Posso vedere il tuo apparato sessuale in Cam?" (domanda)
- "Voglio vederti tutto intero in Cam, posso?" (domanda)
- "Mi fai vedere i muscoli?" (domanda)
- "Scambiamo foto di ragazze senza veli?" (domanda)
- "Hai foto di ragazzi da mandarmi?" (domanda)
- "Posso vedere le foto del tuo organo genitale?" (domanda)
- "Non ho la Cam ma se vuoi posso vederti....." (scusa)
- "Ho il cellulare rotto..." (scusa)
- "Ho la Cam guasta" (scusa)
- "Non ho soldi nel cell." (scusa)
- "Non possiamo vederci così presto!" (scusa)
- "Sono timida non posso uscire" (scusa)
- "I miei non vogliono che esco" (scusa)


NOTA BENE:


Quelle pocanzi menzionate sono delle domande/scusanti che personalmente reputo come campanelli d'allarme è chiaro che non bisogna prendere alla lettera le scusanti che ho elencato perchè può capitare che realmente una persona non abbia credito al cellulare, i genitori non vogliano che esca, ecc. ecc. quindi non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio ma sta ad un utente saper giudicare e rendersi conto con chi sta interloquendo.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

martedì 20 settembre 2011

Consultare il Televideo della RAI su Internet senza utilizzare la tv...

Consultare il Televideo della RAI su Internet senza utilizzare la tv


Il Televideo è una sorta di grandissimo contenitore dell'informazione, su di esso ci si possono trovare davvero una miriare di informazioni e in particolare si possono controllare in tempo reale le ultime notizie grazie ad alcune pagine che si possono consultare. In ogni televisione ormai c'è la possibilità di collegarsi al Televideo invece in quelle vecchie questa possibilità non c'è, per chi volesse consultarlo quindi ed ha una vecchia televisione che non lo possiede come deve fare? Semplicissimo, basta infatti recarsi al seguente sito:
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/index.jsp una volta entrati verrà proposta in apertura la pagina 101 che riguarda ora per ora tutto quello che sta succedendo in Italia e nel resto del mondo. Se un utente però desiderasse cambiare pagina lo può tranquillamente fare infatti gli basterà digitare il numero che desidera nell'apposito quadratino di colore verde posto sulla sinistra del rettangolo del Televideo e cliccare sul riquadro titolato: "VAI" di colore grigio, ecco che in meno di un secondo apparirà la relativa pagina. Oltre a quel quadratino verde c'è anche un rettangolino di colore il giallo il quale permette (nel caso in cui è possibile) di scorrere le sezioni aggiuntive di una determinata pagina. Per aprire le altre si può anche scegliere di cliccare con il tasto sinistro del mouse su un numero posto all'estremità del titolo di un articolo e si aprirà poco dopo. Esiste anche la possibilità però di consultare il Televideo attraverso numeri già impostati che risultano essere assai utili nel caso in cui si decida di non voler usare la tastiera, essi sono presenti nella parte alta e nella fattispecie sono quelli risultanti essenziali per un utente.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

lunedì 19 settembre 2011

Simulare direttamente da casa e gratis il temuto esame orale di patente B...

Simulare direttamente da casa e gratis il temuto esame orale di patente B


La simulazione d'esame non è nient'altro che una sessione precedentemente organizzata attraverso la quale un determinato soggetto decide di mettersi alla prova per capire se è in grado di svolgere o no la prova orale della patente e riuscire così ad accedere in un secondo momento ad esercitarsi con la macchina. Talvolta le simulazioni avvengono in modo reale tra amici, capita spesso infatti che magari un gruppo di amici si organizzi prima a casa di un altro e costui prepari delle schede d'esame per quanti sono i ragazzi e inizino a svolgerle. Come nel mondo reale così anche nel mondo virtuale esiste la possibilità di simulare la sessione d'esame orale per quel che riguarda la patente, ma in che modo? Semplicemente andando al seguente sito: http://www.quizpatente.info/esame.php
Una volta dentro un candidato viene messo alla prova in modo immediato visto che dopo una breve premessa sotto vi è il primo quesito da riempire con annesso il tempo e via via tutti gli altri. Inoltre nella parte sinistra del sito ci sono tutta una serie di voci utililissime per ripassare, capire come è fatta un'automobile, leggere le informazioni principali della guida, ecc. ecc.


NOTA BENE:


Mi preme ricordare a tutti coloro i quali andranno in questa pagina che ciascuna risposta contempla una sola "X" posta o su V (Vero) o su F (Falso), essendo virtuale la sessione una persona può prendersi il tempo che vuole e non commette sbaffature ma se all'esame reale un candidato fa cancellature o non si riesce a capire quale risposta è stata assegnata succede che la risposta viene giudicata errata anche se magari un candidato l'ha messa giusta quindi prestate sempre molta attenzione.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Allenarsi da casa per i quiz della patente B senza dover utilizzare il libro...

Allenarsi da casa per i quiz della patente B senza dover utilizzare il libro


A quanti di voi sarà capitato di aver preso proprio quest'anno la patente di guida ed essersi esercitati sui famosi "quizzoni" d'esame sull'ormai famosissimo librone che danno a chi si sta avvicinando a dare l'esame orale? Sono certo che molti di voi lo hanno fatto, non nascondo che anche io lo feci ma alternavo i celebri quiz cartacei con quelli virtuali, ebbene sì, esiste infatti un ottimo sito che consente al candidato che sta per sostenere il tanto temuto esame orale di patente la possibilità di allenarsi per capire se è realmente pronto per farlo oppure se deve continuare a studiare sodo. Il sito in questione è il seguente:
http://patenteok.com/ .
Una volta che si entra in questo meraviglios sito credetemi che è davvero difficile uscirci vista la mole di quiz che permette di compilare e capire se realmente una persona è davvero preparata oppure deve studiare di più. In buona sostanza si può scegliere una delle tre azioni proposte sulla Home Page vale a dire: "Compila", "Correggi" e "Supera!". tutte e tre le operazioni non penso abbiano bisogno di spiegazioni ma visto che mi piace aiutare in modo completo gli altri ne spiegherò una ad una.
La prima ("Compila") riguarda proprio la possibilità di compilare una scheda d'esame per rendersi conto autonomamente se si è pronti o no.
La seconda ("Correggi") permette di correggere una scheda verificando gli errori compiuti e in base ad essi poter fare esperienza.
La terza ed ultima ("Supera!") non fa nient'altro che controllare statisticamente parlando e sulla base dei candidati che hanno svolto i quiz tutti gli errori fatti e la categoria su cui ci sono stati stati maggiori problemi.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Guardare in tempo reale le città del mondo da Internet...

Guardare in tempo reale le città del mondo da Internet


Con la terribile crisi economica che da tempo sta attanagliando l'Italia molte sono le famiglie che non possono permettersi il piacere di viaggiare e raggiungere mete turistiche diverse da quelle che il nostro magnifico paese può offrire. Per altro occorre aggiungere anche che molti sono coloro i quali soffrono di questa cosa e per ovviare a questa problematica esistono su Internet dei siti che permettono di guardare in tempo reale alcune città del mondo standosene comodamente seduti a casa, in che modo?  Semplicemente perchè in alcune metropoli sono installate delle WebCam le quali hanno il compito di trasmettere quello che avviene in diretta attraverso dei siti nati proprio per questo, primo fra tutti l'eccezionale EarthCam raggiungibile al seguente indirizzo Web:
http://www.earthcam.com/ .
Una volta che si entra nel sito alla sinistra viene immediatamente fornita in tempo reale l'immagine in diretta di quello che sta succedendo al Time Square di New York, per chi non sapesse cosa sia il Time Square posso dire che è uno degli incroci più famosi e caratteristici di New York e si ha la possibilità di vederlo in modo immediato. Nella parte destra della Home Page ci sono delle miniature di immagini e sopra un titolo in blu: "LIVE Webcam Network" proprio cliccando una di quelle miniature si potrà seguire in diretta quella determinata cittadina, se per esempio scegliessi di voler ammirare Tokyo cliccherò sulla immagine piccola: "Tokyo Cam". Stesso discorso vale per le altre cittadine. Se invece si desiderasse ammirare una città diversa basta scrivere nel riquadro in alto di colore bianco una città e ricercarla, al termine della ricerca verrà fuori un risultato, se non è presente alcun risultato significherà che non è stata ancora inserita alcuna WebCam in quel deerminato luogo.
Ovviamente non esiste solo il sito EarthCam ma ce ne sono diversi solo che secondo il mio modesto parere EarthCam è uno dei migliori!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

domenica 18 settembre 2011

Sapere quanto è diffuso in Italia e negli Stati Uniti d'America un qualsiasi cognome...

Sapere quanto è diffuso in Italia e negli Stati Uniti d'America un qualsiasi cognome


Secondo me ci sono milioni di persone che muoiono dalla curiosità di sapere in che parte d'Italia è diffuso il proprio cognome e sono certo del fatto che molti hanno provato a cercare un sito che rivelasse questo. Beh il sito esiste eccome ed è davvero favoloso, permette ad un qualsiasi utente di rendersi conto con i propri occhi in quale parte dell'italia è presente il cognome. Il sito è il seguente: http://www.gens.labo.net/it/cognomi/ appena si entra al centro si può notare una cartina bianca della nostra Italia invece nella parte sinistra c'è un piccolo riquadro in alto con su scritto "Cognome:", proprio in quel riquadro bisognerà scrivere il cognome del quale si vuole conoscere la diffusione nella nostra nazione e successivamente pigiare con un click del mouse sulla freccia di colore rosso che punta verso destra, ecco spuntare nella mappa dei riquadri e dei rotondi di colore nero a seconda di quanto è diffuso. Se appaiono dei rotondi grandi significa che c'è un ceppo molto esteso di persone in quella determinata zona, se invece i puntini sono neri sta ad indicare che le persone lì sono poche a portare quel cognome. Se un cognome non è presente in Italia e nessuno ce l'ha il sito appaselerà con una scritta "Cognome non trovato" la mancanza del suddetto.  Un aspetto innovativo del sito riguarda la possibilità di ricercare un cognome non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti d'America (USA), per ricercare qualsiasi cognome scelto dall'utente basterà recarsi al seguente link: http://www.gens-us.net/map/genera.html?cognome anche qui nella parte sinistra dove è scritto "Suriname" bisognerà digitare nel piccolo riquadro bianco il cognome da cercare e avviare la ricerca con l'apposita freccietta rossa. Auspico che questo sito venga consultato perchè è veramente interessante scoprire in che luogo è presente un determinato cognome e la misura con cui è diffuso.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Consultare tutti i quotidiani italiani su Internet senza spendere nemmeno un soldo...

Consultare tutti i quotidiani italiani su Internet senza spendere nemmeno un soldo


Ricordo con grande precisione che in una mia guida non molto lontana da questa parlai di come fossero presenti su Internet le più importanti testate giornalistiche e per ognuna fornivo il link del sito presso cui è collocata. In quel piccolo manuale linkai solo una parte dei nostri quotidiani oggi però li elencherò proprio tutti fornendo così un'ampia scelta per coloro i quali fossero desiderosi di approfondire i temi politici:
1 ) Ansa http://www.ansa.it/
2 ) Il Messaggero http://www.ilmessaggero.it/
3 ) Adnkronos http://www.adnkronos.com/IGN/News/
4 ) Il Fatto Quotidiano http://www.ilfattoquotidiano.it/
5 ) La Stampa http://www.lastampa.it/redazione/default.asp
6 ) L'Avvenire http://www.avvenire.it/Pagine/default.aspx
7 ) Il Corriere della Sera http://www.corriere.it/
8 ) Il Manifesto http://www.ilmanifesto.it/
9 ) L'Unità http://www.unita.it/
10 ) Il Foglio http://www.ilfoglio.it/
11 ) Il Giornale http://www.ilgiornale.it/
12 ) Il Mattino http://www.ilmattino.it/
13 ) Il Post http://www.ilpost.it/
14 ) Il Resto del Carlino http://www.ilrestodelcarlino.it/
15 ) Il Riformista http://www.ilriformista.it/
16 ) Il Secolo XIX http://www.ilsecoloxix.it/
17 ) Il Sole 24 Ore http://www.ilsole24ore.com/
18 ) Italia Oggi http://www.italiaoggi.it/
19 ) Rai News 24 http://www.rainews24.rai.it/it/
20 ) TgCom http://www.tgcom.mediaset.it/
21 ) L'Opinione http://www.opinione.it/
22 ) Il Tempo http://www.iltempo.it/


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

L'elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli...

L'elenco completo di tutti i Social Network più usati e belli


Come detto molte volte nelle mie guide i Social Network non sono altro che dei siti in cui una persona si iscrive e può condividere opinioni e foto personali ma anche altre cose. Tutto risiede in quelle che sono le esigenze di una persona ma anche e soprattutto dal sito in cui una persona si iscrive. In Internet esistono veramente una marea di Social Netowork che permettono di fare davvero molte cose.


Elencherò ora tutti i più belli e più utilizzati Social Network che ci sono:


1 ) Facebook http://it-it.facebook.com/ : è il sito principale e più conosciuto nel mondo, rappresenta per eccellenza il più utilizzato fra i Social Network.
2 ) MySpace http://it.myspace.com/ : creato da un gruppo di americani ma subito dopo divenuto un "must" tra i giovani italiani è un ottimo sito per conoscere altre persone, condividere foto e pensieri.
3 ) Badoo http://badoo.com/it/ : lo considero il Social Network degli incontri, in Italia è utilizzatissimo ed aiuta molto a fare conoscenze dal vivo. A me personalmente è capitato di incontrare alcune ragazze attraverso questo fantastico sito e lo consiglio a tutti.
4 ) Netlog http://it.netlog.com/ : è nato in Belgio, ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo. Lo reputo il più completo dei Social Network infatti offre la possibilità di creare un Blog, condividere 500 e più foto, caricare e aggiungere ai Preferiti un video, avere un libro per gli ospiti, ecc. ecc.
5 ) Hi5 http://hi5.com/friend/displayHomePage.do : non è affatto male ed offre la possibilità di conoscere meglio gli altri e aggiungerli tra gli amici.
6 ) Bamba5 http://www.bamba5.com/ : è uno dei Social Network di ultima generazione, è simile per certi versi a Badoo ma è strutturato comunque in modo diverso, lo trovo semplice ben realizzato, sicuramente da provare!
7 ) Skyrock http://it.skyrock.com/ : è un Social Netowork di una bellezza unica! Mi ci sono iscritto alcuni mesi fa e mi ci trovo magnificamente, si ha la possibilità di creare un proprio spazio e personalizzarlo graficamente grazie ai numerosi temi predefiniti presenti nel sito.
8 ) Linkedin http://it.linkedin.com/ : nasce principalmente come sito per i privati e le aziende, infatti la registrazione avviene tramite nome e cognome per essere rintracciati, un po' come funziona per Facebook, solo che le informazioni sono maggiormente private.
9 ) LiveJournal http://www.livejournal.com/ : è uno spettacolare Network inentrato prevalentemente sul diario virtuale che un utente si può creare.
10 ) LastFm http://www.lastfm.it/ : è totalmente imperniato sulla musica, si ha la possibilità di crearsi un NickName con il quale si può interagire con la musica, ascoltando brani musicali o condividendo pezzi musicali di propria appartenenza.
11 ) Bebo http://www.bebo.com/ : lo colloco come una piattaforma di Blogging e non un Social Network anche se si ha la possibilità di iscriversi con un NickName e inserire delle foto proprie.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Inviare SMS gratis via Internet da qualunque cellulare e per qualunque cellulare...

Inviare SMS gratis via Internet da qualunque cellulare e per qualunque cellulare



Perchè spendere del credito utile quando su Internet è possibile inviare SMS gratuiti dal proprio cellulare senza quindi spendere nemmeno un centesimo di Euro? Questa la domanda che mi pongo nei confronti di chi purtroppo si ostina a consumare il proprio credito pur sapendo che su Internet esistono programmi "portentosi" i quali permettono di inviare sms dal proprio numero di cellulare a costo zero! Avete capito bene a costo Zero! Uno potrebbe chiedersi: "ma come funziona?" Semplice, basta semplicemente utilizzare Skebby! Skebby è un programma per telefonini il quale permette di inviare SMS gratis via Internet da/per qualunque cellulare. È un po' come Skype, ma per gli SMS. Non bisogna assolutamente gestore telefonico ed è sufficiente una ricaricabile con internet a volume.
I vantaggi sono veramente molti tra cui cito:
- Gli SMS gratis illimitati e per sempre tra utenti Skebby.
- Dillo agli amici: regali SMS, ti ricarichi gratis e vi scambiate SMS a costo zero!
- SMS con tutti da 5 cent per sempre. Confronta con prezzi operatori mobili.
- Invii messaggi con foto allegate: MMS gratis e illimitati tra utenti Skebby.
- Non perdi numeri e invii comodo anche da PC: backup contatti su Internet.
- Aggiorni profilo e carichi foto su Facebook e Twitter con un solo Free SMS.
- Verifica che il cellulare navighi in Internet. Se no scopri come fare
- Scarica il programma SMS sul cellulare: è gratis e facile da installare.
- Ti attivi e ricevi 5 SMS. Altri 5 SMS per ogni amico che inviti e si attiva.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Abbellire il proprio profilo di Facebook attraverso un mosaico colorato...

Abbellire il proprio profilo di Facebook attraverso un mosaico colorato



Scommetto che a milioni di "Facebookiani" sarà capitato di vedere nella Home del profilo di un'altra persona un disegno stupendo in alto. Quello non è nient'altro che un mosaico nato proprio per Facebook. Il mosaico nasce da un'idea di un sito Internet il quale consente di poter adornare in modo creativo il proprio profilo confidandogli quindi un colore in più. Per poterlo inserire non bisogna far altro che recarsi al seguente sito:


http://mosaic.yeswelink.com/crea-mosaic
alla sinistra dello schermo se si clicca su quel riquadro blù si potrà realizzare un mosaico con la foto che si desidera ossia quella scelta dall'utente invece per scegliere i mosaici già pronti basta andare in alto su "Scegli per categoria" e lì scegliere quello che più si avvicina alla propria essenza. Successivamente basterà seguire alla lettera tutte le dettagliatissime informazioni che appariranno su schermo ricordandosi di non tralasciare nulla!


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Giocare con un altro contatto di Messenger...

Giocare con un altro contatto di Messenger



Videogiocare con un'altra persona era un'attività che in passato si poteva tranquillamente fare grazie soprattutto alla grande mole di console presente nel nostro paese tra cui cito: il Super Nintendo, il Nes da 8 Bit, il Sega Master System, il Sega Mega Drive, la PlayStation, ecc. ecc. questo era reso possibile grazie al fatto che insieme alla console vi era oltre al joystick principale anche un secondo il quale serviva proprio a far videogiocare un amico, un fratello, un genitore insomma chiunque in un determinato gioco.
All'epoca come oggi la possibilità di videogiocare con qualcuno non è sfiorita ma anzi anche su Live Messenger è possibile farlo, in che modo? Innanzitutto mi preme enunciare che ovviamente la persona con cui giocare deve essere in linea, ciò vuol dire che non si può giocare con lei se risulta off line. Comunque basta semplicemente cliccare con il tasto destro sul contatto della persona con cui si vuole videogiocare e cliccare su: "Gioca", dopo qualche minuto di caricamento della finestra si potrà videogiocare a diversi giochi molto divertenti primo fra tutti "Uno" tipico passatempo di carte ma anche molti altri.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Aggiungere a Preferiti un qualsiasi contatto in Live Messenger...

Aggiungere a Preferiti un qualsiasi contatto in Live Messenger


Come detto più volte i Preferiti sono una categoria di grande importanza sia per quanto riguarda il Browser (strumento di grande utilità che serve per navigare su Internet) sia anche per quello che riguarda Live Messenger. I Preferiti sono tutti quei siti o tutti quei contatti che più piacciono ad un determinato utente e che lo portano a scegliere di inserirli in questa categoria, sono molto interessanti perchè servono anche a navigare più rapidamente al fine quindi di andare nei migliori siti che si è scelto. In Messenger sono invece tutti quei contatti che risultano essere più piacevoli ad un utente o anche più simpatici. Per aggiungere a Preferiti un contatto bisogna prima di tutto accedere a Messenger poi cliccare con il tasto destro del mouse sulla persona che si scegliere di aggiungere nei Preferiti e dalla finestrella che esce un click sinistro sulla dicitura: "Aggiungi a Preferiti". In meno di un secondo la persona verrà raggruppata nel gruppo dei propri contatti denominato per l'appunto "Preferiti".


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987