venerdì 3 aprile 2009

Impostare un auto messaggio personale che risponde ai vostri contatti quando non siete al Pc...


Impostare un auto messaggio personale che risponde ai vostri contatti quando non siete al Pc
Avete bisogno di utilizzare Messenger (magari dall'ufficio) ma dovete improrogabilmente assentarvi per motivi importanti lasciando quindi il programma attivo e vorreste che un messaggio personale rispondesse a coloro i quali vi contattano dicendo che non siete davanti al Pc? No problem! Sarà banale dirlo e molte sono le persone che sicuramente lo sanno, è tuttavia importante spiegare che in Messenger esiste una funzionalità che vi consente di impostare un messaggio ed ogni qual volta qualcuno dei vostri contatti vi scrive apparirà a loro un pensiero da voi scritto nel quale è riportato che non ci siete oppure quello che volete. Ciò che scrivete è totalmente personalizzabile e ogni volta che un contatto vi contatterà riceverà ciò che avete scelto. Per usufruire di questa funzionalità non bisogna far altro che cliccare sulla piccola freccietta che punta in basso accanto al vostro nickname e soffermarsi con il cursore del mouse nella scritta: "Altri stati" (qui sotto una anteprima fotografica per farvi capire come bisogna fare).Image Hosted by ImageShack.us

Una volta che ci si sofferma apparirà di lato una dicitura ed è la seguente: "Stato personalizzato..." a questo punto cliccate proprio su di essa e vi si aprirà una finestra adattata e dello stesso colore del vostro Messenger, sarà più o meno la seguente:

Image Hosted by ImageShack.us
non bisognerà far altro che impostare il messaggio personale e l'auto messaggio, per quanto riguarda il "Nome-tag" può essere lasciato tranquillamente vuoto visto che non serve a nulla.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


 

2 commenti: