venerdì 16 dicembre 2011

Riconoscere quando un utente di Badoo risulta On-Line...

Riconoscere quando un utente di Badoo risulta On-Line
Mi sono soffermato molteplici volte nel presentarvi Badoo e ormai penso che tutti sappiano cosa sia. Se però vogliamo ridefinire cos'è vi rispondo dicendovi che è un Social Network in piena regola su cui è possibile inserire le proprie foto e chattare con altri utenti. È una sorta di Chat solo che di ognuno si possono visionare le foto, le informazioni personali che ha deciso di inserire ed eventuali reportage definibili come album fotografici. La bellezza del sito risiede nel fatto che c'è una buona possibilità di conoscere gli altri anche se penso che l'unico problema che possieda sia il fatto che nella maggioranza dei casi le persone di genere femminile non rispondono. Detto questo veniamo al nocciolo del manuale di oggi che riguarda come riconoscere un utente quando è in linea. Essere "in linea" significa semplicemente essere disponibile a chattare ciò vuol dire che un utente è attivo nel poter conversare con altri invece "non in linea" è l'esatto contrario ossia che una persona non è disponibile nella Chat. Ma come si riconosce quando un utente è disponibile e quando no? Diciamo che due possono essere i segni di riconoscimento:
1) voi stessi potete decidere di elencare solo quelli disponibili nel tal caso andrete nella vostra HomePage di Badoo e dopo essere entrati pigierete sulla scritta in blu: "Online adesso" e li potrete avere tutti quanti raggruppati.
2) Il secondo segno invece è prettamente estetico e di fatto è una piccola pallina di colore verde localizzata sulla sinistra di ogni miniatura di ogni profilo, da quello capite che è in linea. Se ovviamente non c'è vuol dire che l'utente non è in linea e di conseguenza non sta leggendo i vostri  eventuali messaggi.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento