lunedì 29 marzo 2010

Vedere la televisione utilizzando la propria connessione ADSL senza aver bisogno di accendere la tv...

Vedere la televisione utilizzando la propria connessione ADSL senza aver bisogno di accendere la tv

Gli usi che si possono fare del Web non conoscono limiti e in modo sterminato ogni utente può compiere l'attività che desidera, dal chattare all'ascoltare musica fino ad arrivare a guardare il programma che vuole senza dover accendere ogni volta la televisione (risparmiando così sull'energia elettrica).
Quello che mi preme far conoscere all'utenza informatica tramite il manuale di oggi è che ci si può tranquillamente collegare al sito relativo ad un' azienda televisiva e si può tranquillamente vedere la tv in tutta calma grazie ad Internet. In Italia sono principalmente due le imprese televisive di maggior successo: RAI (Radiotelevisione Italiana) e Mediaset.
La RAI si occupa principalmente di argomenti seri, è dedita alla professionalità e al trasmettere cultura allo spettatore, Mediaset invece è incentrata prevalentamente sull'intrattenimento, sullo spettacolo, sui film di ultima generazione, sullo Show e sulle soap opera in quanto è una società commerciale.
Il sito della RAI è il seguente: http://www.rai.it/ ma per visualizzare i programmi di ciascuna emittente RAI bisognerà andare qui: http://www.rai.it/dl/portale/tv.html.
Il sito invece di Mediaset su cui trovare le puntate intere e le clip dei propri programmi preferiti è il seguente: http://www.video.mediaset.it/.
Nelle varie parti di quest'ultimo sono classificati tutti gli episodi di trasmissioni a cui una persona è legata, che vuole conoscere e approfondire meglio attraverso la visualizzazione.

Nota bene:
Ricordo a tutti gli utenti che per visualizzare i video appartenenti sia alla RAI che a Mediaset occorre necessariamente installare il software "Microsoft Silverlight" che non è nient'altro che un applicativo sviluppato dalla Microsoft il quale consente di visualizzare all'interno del Browser (Internet Explorer e/o Mozilla Firefox) applicazioni multimediali ad alta interattività. Invece per chi usa il sistema operativo Linux al posto di Windows esiste il medesimo programma solo che ha un nome diverso ed è "Moonlight". Per conoscere di più tale programma (Silverlight) c'è il sito ufficiale localizzato al seguente indirizzo: http://www.silverlight.net/, si avrà anche la possibilità di scaricare tutto il pacchetto autoinstallante contenuto in un solo file.


Copyright:

Guida

scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro












Osmelli

di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Nessun commento:

Posta un commento