venerdì 9 aprile 2010

Richiedere l'ottenimento della PartnerShip direttamente a YouTube...

Richiedere l'ottenimento della PartnerShip direttamente a YouTube

Mi rendo conto di essermi occupato già in altri manuali di presentare la PartnerShip di YouTube e di riferire a tutti come ottenerla. È bene però approfondirla meglio soprattutto in riferimento a tutte quelle persone che non sanno ancora cosa sia e all'occasione di poterla domandare. Non è nient'altro che la possibilità di diventare un "affiliato YouTubbiano" ossia essere "stipendiato" da parte di YouTube la quale pagherà mensilmente un tot. a seconda delle visite ricevute. Ribadisco fin d'ora (come precisato più volte) che la PartnerShip non consente di poter essere mantenuti piuttosto concede di acquisire una specie di paghetta corrispondente circa a un pacchetto di sigarette da 20, non è tanto ma accumulando pian piano il denaro si riesce ad ottenere una bella somma. Tengo a precisare che la PartnerShip di norma viene comunicata da parte di YT nel caso in cui una persona possieda tutte le condizioni per acquisirla e lo fa attraverso una Mail, c'è però anche l'eventualità di "forzare" YT per dirgli: "Io mi sento di poterla raggiungere in quanto ho un alto numero di visualizzazioni e di iscritti, inoltre i video che ho caricato sono molto originali pertanto vorrei diventare un partner." Per attuare ciò innanzi tutto bisogna effettuare il login (cioè entrare con i propri dati "Nome utente" e "Password") poi recarsi di seguito: http://www.youtube.com/partners a questo punto basterà cliccare sul pulsante in grande titolato "Fai richiesta ora" e il gioco è fatto. Basterà compilare il tutto con i propri dati ed inviarla, l'elemento fondamentale è di assicurarsi di averla spedita correttamente allo staff, solitamente una volta cliccato quel bottone YT riferisce nell'immediato se un utente ha più probabilità di diventare Partner e lo fa grazie ad una scritta iniziale. Se un iscritto non ha probabilità esso viene detto prima affermando che ci sono poche probabilità.

P.S.

Di norma bisogna attendere un tempo variabile a seconda della mole di video che un canale possiede al proprio interno dunque numericamente non c'è un tempo per conoscere se si è stati accettati o meno, lo si capisce se affianco di un determinato video appaiono le pubblicità.


Copyright:

Guida

scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro














Osmelli

di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su
Facebook:

http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


1 commento:

  1. Ciao, ho letto il tuo articolo, e mi sembra abbastanza interressante;
    Ho alcune domande da porti. Sono diventato partner di Youtube da poco più di un mese, tra l'altro senza che io presentassi la richiesta, ma è stato lo staff di Youtube stesso a propormelo, pochi mesi dopo che avevo pubblicato i primi video, ma solo per un video (potrai trovare il link del video sotto al commento). Ora vedo con piacere che gli adsense appaiono anche nei successivi video che pubblico.
    Come posso ottenere l'adsense anche sui video precedenti ? tengo a precisare che ho alcuni video che stanno ottenendo molte visualizzazioni (uno attualmente 5700, l'altro 3400, mentre quello per cui ho ottenuto la partnership ne ha poco più di 2100).
    L'altra domanda è questa: quando ho aperto l'account,e quando mi è stata comunicata la partnership, abitavo da un'altra parte. Dopo aver cambiato indirizzo,ovviamente ho cambiato anche i dati del mio account adsense.
    Ma non so se Youtube abbia lo stesso indirizzo, o ancora quello vecchio.
    So che gli account (youtube e adsense) sono collegati tra di loro, ma non vorrei che abbiano due amministrazioni diverse; sono italiano,e abiuato alle prassi burocratiche italiane, quindi è per quello che mi stò allarmando.
    Come fare per comunicare a Youtube il nuovo indirizzo ?
    ciao a presto (ps, ti inserisco tra gli amici su fb, se ti fa piacere)

    http://www.youtube.com/watch?v=M0xRGQjFkKs

    Il mio blog
    http://www.santinopani.com/wordpress/

    RispondiElimina