mercoledì 27 giugno 2007

Tutte le novità ed innnovazioni introdotte nella Release del 20/07/2007 di Live Spaces...

Tutte le novità ed innnovazioni introdotte nella Release del 20/07/2007 di Live Spaces

 

Come avete potuto notare sono avvenute le modifiche ufficiali ai nostri Live Spaces, come detto più volte Live Spaces è un servizio che la Microsoft rende disponibile agli altri per offrire l'opportunità di creare un vero e proprio Blog con tanto di foto, elenchi, musica e quant'altro. Le novità di questa Release del 20 Luglio 2007 si concentrano essenzialmente nell'aver migliorato nonché potenziato i propri Spaces. Ma vediamo nello specifico quali sono le novità reali che si vengono a interlacciare ai nostri Blog che la Microsoft gentilmente ci dà:



  •  Il Custom HTML è stato definitivamente debellato e non ha più alcuna utilità, infatti già è integrato nei propri Spaces, per aggiungerlo non basta altro che recarsi in alto su Personalizza - Moduli - Altro e si troverà la dicitura HTML, corrisponde al nuovo modulo che somiglia in modo simile al Custom HTML, il quale è sicuramente migliore in quanto accetta ben 2048 caratteri ed ha le medesime potenzialità del modulo vecchio, i codici che non accetta sono: iframe, script, marquee, ecc. ecc.


  • Si possono finalmente avere molteplici moduli dello stesso tipo.


  • Nell' anteprima dei nostri Space sarà visualizzabile una nuova voce: "Strumenti". Tramite essa si avrà la possibilità di iscriversi al servizio alerts per essere partecipi delle varie novità rilasciate da uno Space.


  • Migliorata, potenziata e resa più comoda la navigazione all'interno degli Spaces, tramite voce presente in alto al blog: "Altro".


  • Innovazione sul fronte dei commenti, infatti sono finalmente reperibili e facilmente individuabili i due pulsanti Copia ed Incolla.


  • Rinnovata notevolmente la HomePage del Centro Spaces con una maggiore e nitida visualizzazione molto più chiara e semplice di prima.


  • Entrambi i moduli "Nuovi Live Spaces" e "Windows Live Spaces aggiornati" presentano le foto in anteprima dei profili di ciascuna persona.


  • Introdotta la data di compleanno nel Contact Card o anche detto biglietto da visita, tramite un click sinistro del mouse su di un contatto, uscirà nel relativo bieglietto da visita la visualizzazione del compleanno con giorno, mese ed anno.


  • Ogni Windows Live ID presenterà in automatico il suo rispettivo Windows Live Spaces associandosi direttamente ad esso. All'utente spetterà solo il compito e l'obiettivo di registrare la propria ID.


  • E' finalmente possibile sistemare ciascun elemento facente parte dei propri elenchi nel modo che si desidera, tramite la funzione di numerazione si potrà finalmente dare un proprio ordine con il sistema di numerazione.


  • Si possono incollare quel che si vuole sul titolo del proprio intervento, prima non era possibile farlo ora invece sì, dopo che una persona copia da un qualsiasi file può essere trasposto e fungere da titolo nel proprio intervento.


  • Potenziamento globale e complessivo sul lato estetico ai temi predefiniti in Live Spaces, ciascuno offre maggiore visibilità e riprende il modello di Windows Vista.


  • Modifica effettiva agli album fotografici infatti ciascuno di essi presenta 2 opzioni di presentazione delle foto: 1) La prima, nella parte inferiore, che offre la possibilità di visualizzare le foto a schermo intero come se fosse una presentazione. 2) Quella in alto, che ci dà l'opportunità di scaricare la foto tramite un semplice click.


  • Aggiunti i famosi modelli: finalmente è possibile personalizzare il proprio Space a seconda di come lo si vuole, seguendo le proprie esigenze e a seconda di che impressione si vuole offrire al visitatore. Ciascun modello offre un modo di gestione diverso a seconda delle proprie amibizioni, ci sono per esempio persone che sfruttano il proprio blog come una sorta di telegiornale e selezionerà il modello giornalistico e via dicendo. Ogni opzione permette di personalizzare lo Space con gli elenchi e i moduli già sistemati, potenziando di molto i tempi.


  • Radicata e modificata notevolmente la visualizzazione degli archivi in due diversi modi: a vecchio modello ovvero visualizzando venticinque interventi archiviati nell'arco di tempo di un mese, oppure seguendo il modello nuovo ossia quello che riduce gli interventi col titolo ed il solo numero di commenti. 


  • Gli interventi possono essere finalmente cliccati, infatti ogni titolo è possibile cliccarlo ed entrarci dentro per modificarlo e apportare delle modifiche, abolita la voce "Collegamento permanente".


  • Implementato un nuovo modulo denominato "Per iniziare" non è visualizzato nell'anteprima ma serve solo per trovare i comandi prima ed accedere in tempi più rapidi a modificare il proprio Blog, è rivolto a coloro che sono dei principianti e consente di accedere alle impostazioni generali del blog.


  • Aggiunti nuovi font ossia caratteri di testo da inserire ai propri interventi del blog.


  • Stravolto il font nella pagina di edit intervento. Ogni volta che ci appresteremo a scrivere un intervento sarà presente la pagina di pubblicità al programma Windows Live Writer da scaricare a parte per scrivere meglio il proprio intervento anche se cliccando nel link proposto non si riesce a scaricare.

Novità futura

Una novità che entusiasmerà tutti gli utenti di Messenger è che potrà lasciare un commento in futuro anche chi non è iscritto a Live Space vale a dire tutte quelle persone che non sono iscritti a Live Messenger e Live Spaces o per meglio dire tutti coloro che non hanno come indirizzo di posta elettronica Hotmail e/o MSN. Assieme a tale grande novità ci si aspetta anche le totali integrazioni agli innovativi servizi Live ovvero: Windows Live Folders, Windows Live Photogallery, Windows Live Event. L'integrazione secondo alcune voci avverrà quando questi saranno in beta public. Tali servizi molto probabilmente saranno aperti nel mese di Agosto o a Settembre.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


4 commenti:

  1. Ciao, scusa se ank'io ti rompo le le infinite domande....
    Come posso proteggere le foto dei mie album, visto ke adesso c'è la possibilià di farle saricare?
    Ti ringrazio!
    Hai creato prorio un bel blog! Ti ho aggiunto nella lista amici!
    Ciao Vera

    RispondiElimina
  2. Ciao scusami ma potresti dirmi come si fa a mettere i moduli trasparenti, l'ho fatto ma non è quello che intendo io aumentando la trasparenza diventa traspa, i glitter foto e tutto il resto, invece io ho notato che alcune persone hanno le foto slide e scritte belle visibili non sono diventate trasparenti come hanno fatto?

    RispondiElimina
  3. ciao,allora intanto voglio dirti ke il tuo blog è ultra-megalattico!!!è davvero utile..e sto capendo un sacco di cose!!è da un anno ke provo a fare il blog,ma nn sn molto creativa e mi viene sempre una skifezza:(((((..cmq,adesso ho cancellato il mio spaces per l'ennesima volta e lo voglio rifare..sperando k questa sia l'ultima..volevo dirti ke ho un problema cn il mio spaces...ogni volta ke metto la trasparenza nel modulo e lo salvo nn riesco a visualizzarla sul mio pc...se invece entro sul mio spaces da un altro pc riesco a vedere il modulo trasparente..sapresti spiegarmi il perchè e magari dirmi quello ke devo fare..sicuramente ci sarà qualke impostazione sbagliata..
    grazie infinite..aspetto una risp...ciaooooo=))

    RispondiElimina
  4. ciao complimenti sincerissimi per il tuo blog . sono maryan sxo mi otrai aiutare mi piacerebbe tanto avere kome sfondo unko del mio spaces un immagine litter mi spiego tipo steline che scendono , pioggia o altro
    ti prego se ti va passa dalle mie parti e.......rispondi
    grazie d cuore

    RispondiElimina