venerdì 1 giugno 2007

Windows Live Messenger 8.5 Beta: analisi del programma...

Introduzione

Live Messenger è da sempre il programma numero uno al mondo per essere il più usato, pone come obiettivo principale quello di poter messaggiare direttamente con i propri amici, avendo come requisiti necessari: 1) una connessione ad Internet e 2) un pc. Tantissime sono le versioni che si sono succedute nel corso del tempo, prima fra tutte la primissima del tutto priva di una vera e propria interfaccia grafica, e che era già integrata all'istallazione di Windows XP Service Pack 1, fino a giungere all'ultima che è la 8.1. E' bene però conoscere che i ragazzi del sito internet Mess.be sono riusciti a mettere le mani sulla nuova versione, la 8.5, vi dico fin da subito che è in Beta ciò vuol dire che ci sono piccoli errori contenuti nel programma detti Bug!!

Le novità



  • Terminata tutta la procedura di Avanti, Avanti e fine ad ogni installazione di Messenger, la prima vera novità che salta agli occhi è di vedere che si crea il folder Windows Live (Menu Start) ed al suo interno vi è il link a Windows Live Messenger.


  • Cambiata interfaccia utente: (l’applicativo standard inclusa la finestra dei messaggi) è stata progettata ad allinearsi finalmente a quella di Windows Vista e a raggiungere la quasi totale compatibilità con esso.


  • Cambiata la directory di installazione: dapprima Windows Live Messenger 8 veniva installato in (Disco Locale) C: , Programmi, MSN Messenger , adesso la nuova directory è (Disco Locale) C:, Programmi, Windows Live, Messenger rispecchiando quindi la filosofia del menu Start e il nome corretto trasformato in Live e non più MSN!! (era pure ora!!). Premetto che il programma è senza virus ma non è stato rilasciato ufficialmente da parte della Microsoft pertanto non mi assumerò responsabilità circa eventuali problemi che si dovessero riscontrare nei vostri Pc di varia natura. 

CONVERSIONE DELL’INTERFACCIA IN LINGUA INGLESE:

Il link che vi propongo punta al download della versione di Messenger in lingua spagnola, per cambiarla in Inglese basta scaricare il file msgslang.8.5.1235.0517.dll e copiarlo nella directory di installazione di Windows Live Messenger 8.5

VUOI SCARICARE LIVE MESSENGER 8.5 BETA? CLICCA QUI DI SEGUITO--> http://random.menthix.net/ES_Install_WLMessenger_8_5.exe 

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

9 commenti:

  1. Messenger 8.5 l'ho scaricato e mi piace però ora cerco una conversione in italiano. L'ho vista da qualke parte ma non mi ricordo dove;una ke ho provato non era eseguibile........anke un'altro download di messenger ke ho provato ad installare non era eseguibile........comunque grazie per il tuo blog è molto utile e interessante

    RispondiElimina
  2. ciao ho scaricato stamattina il messenger 8.5 ma è successa una cosa stranissima!!! sono sparite le scritte nel blog! cioè quando modifico il blog io le vedo ma gli altri no!!aiuto!!!! ne sai qualcosa?????????

    RispondiElimina
  3. io aspetto ke esce la versione in italiano

    RispondiElimina
  4. beh diciamo ke devono ankora ridefinirlo... è ankora beta, x esempio nn c'è in lingua italiana o meglio dicesi di si ma nn è vero nulla e da me provato con la webcam nn puoi vedere gli altri contatti... spero ke rimedino a qst cose

    RispondiElimina
  5. io ho provato msn 8.5 beta ma mi funziona benissimo,, è anche in italiano.......bellissimo ho messo anche la patch in italiano....................il mio msn è perfetto

    RispondiElimina
  6. come faccio a scaricarlo aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????

    RispondiElimina
  7. a me lo rilveva come un virus... come mai? chi mi può aiutare?

    RispondiElimina
  8. nn riesco a scaricarlo mamma mia sto uscendo pazza

    RispondiElimina