mercoledì 3 dicembre 2008

Le modifiche apportate ai nuovi Live Spaces (03/12/2008)...

Le modifiche apportate ai nuovi Live Spaces (03/12/2008)
Dalla notte del 03 Dicembre 2008 i Blog di Live.com sono stati profondamente cambiati e migliorati, le modifiche sono state rese palesi proprio dal 03/12, sono tuttavia poche non molte e interessano tutti gli Windows Live Spaces e qualche altro servizio minore. Ecco in sintesi per dovere di cronaca quali sono:
1) È stato ormai rimosso in modo definitivo il banner pubblicitario presente ogni volta in alto allo Space.
2) Cambio dei caratteri ossia dei font con la possibilità di poterli ristabilire come erano prima, recandosi su Personalizza ----> Avanzate.
3) News Home degli Windows Live Spaces profondamente cambiata: la pagina è stata resa più semplice e la funzionalità di aggiornamenti rimangono le stesse di prima.
4) Potenziamento della Home nella visualizzazione degli ultimi 50 ultimi commenti, spostati in una sola pagina.
5) Sempre nella pagina degli ultimi commenti, è possibile visualizzare quelli lasciati sui files, sulle foto, sugli Spaces e vedere anche le note messe.
6) Cambiati i riquadri dei contatti.
7) Cambiate le icone di modifica dei moduli.
8) La pagina degli amici è a parte e connessa ai Windows Live Contact (People).
9) I commenti lasciati possono essere eliminati.
10) Possono essere bloccate le richieste di amicizia di contatti che non ci interessano o che ci stanno antipatici.
11) È finalmente effettivo decidere quali azioni visualizzare nella Homenews e rimane invariata la possibilità di non vedere determinati contatti tra le notizie recenti dei nostri amici (Network).
12) La pagina dell’album fotografico cambia aspetto nella visualizzazione, tuttavia la gestione delle immagini e la pagina principale è nei Windows Live Skydrive: le foto caricate sono ospitate su Skydrive (non più nel Server di Spaces.com) e se postate in un intervento, queste saranno visualizzate con uno ‘snap’ (visualizzazione a mò di presentazione).
13) Il modulo titolo e sottotitolo possono essere nascosti.
14) I collegamenti negli altri servizi in alto spariscono e rimangono invariati quelli che si collegano alle pagine varie degli Spaces (elenchi, foto, profilo, moduli e altro).

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



12 commenti:

  1. ma è possibile vedere la statistica delle pagine visualizzate?

    RispondiElimina
  2. ma ora come faccio ad eliminare gli amici indesiderati in precedenza accettati?

    RispondiElimina
  3. a me piaceva moooolto di + la vecchia impaginazione della pagina delle novità.con i commenti da una parte e quello che hanno aggiunto agli altri blog dall'altra.se riesco a capire come dividerli sarò felice... grazie delle deluzìcidazioni, sempre preciso e puntuale.

    RispondiElimina
  4. Chissà se sarà possibile riavere le statistiche con le pagine visualizzate e con le tracce dei passaggi sul blog. Era importante!

    RispondiElimina
  5. a me dice che la pagina non è visibile xk??

    RispondiElimina
  6. ciao leandro ho visto infatti e notevolmente cambiato tutto sicuramente in meglio ,devo abituarmi ovviamente al fatto che non ho piu la barra delle opzioni sopra la pgn iniziale dello space, ma dato che il guestbook mi e apparso aperto n e prioritario preoccuparmene,a proposito ma ti ho nei miei contatti msn ?..mi farebbe piacere se ne facessi parte,grazie vienimi a trovare sara un piacere x me ciao:)

    RispondiElimina
  7. nota bene... come cazzo si fa ad aggiornare decentemente gli album delle foto?per importare ci metti il doppio perchè devi dire foto per foto quali vuoi (e vabbè) ma una volta caricate non capisco come ruotarle... e se le rinomino poi si vede?

    RispondiElimina
  8. Con questa modifica non ci capisco più nulla. Ora anche il mio nome è diverso. .-.Non mi piace affatto.

    RispondiElimina
  9. Ciao qualcuno saprebbe dirmi come cavolo faccio a inserire immagini, gif e filmati nei commenti al guestbook? Non c'è più l'opzione html che c'era prima :(

    RispondiElimina
  10. ciao mitico.. come faccio a ruotare le foto appena inserite in un album?? e come faccio a cambiare l'ordine dello foto all'interno dell'album?? rispondi pure nel mio blog.. grazie ;-)

    RispondiElimina
  11. ciao io non riesco a visualizzare tutti gli intervanti... e sopratutto come faccio a farli !!?? help!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. perchè non visualizzo più gli interventi che scrivo qnd faccio l'anteprima del mio spaces e devo obbligatoriamente andare nella categoria blog??Come posso risovere il problema? spero di avere una risposta grazie e complimenti per lo spaces ricco di suggerimenti

    RispondiElimina