venerdì 19 febbraio 2010

Ridurre le dimensioni dei propri files...

Ridurre le dimensioni dei propri files

A volte si ha la sfortuna di avere a che fare in Windows come anche in Linux con file pesanti e alquanto difficili da alleggerire, in tal caso vengono in soccorso dei programmi in grado di ridurre le dimensioni di determinati pacchi, tali programmi sono stati creati per eliminare un po' di Kilobyte a tali files. In particolar modo mi riferisco ai seguenti programmi (che molte persone sicuramente conosceranno):
1) WinZip
2) WinRAR
Il primo è totalmente inglese, bisognerà quindi avere un'ottima conoscenza della lingua ma è comunque facile da utilizzare.
Il secondo invece è in italiano ma ha la pecca di essere Trial (vale a dire che passati i primi 30 giorni di utilizzo) non funziona più completamente ma solo in parte.
Per scaricare WinZip basterà andare al seguente sito: http://www.winzip.com/index.htm e recarsi su "Download", una volta scaricato occorrerà effettuare l'installazione cliccando sempre su "Next" fino a giungere alla dicitura "Finish".
L'altro invece è reperibile al sito: http://www.winrar.it/ alla sinistra ci sarà una colonna e bisognerà cliccare su "Prelievo", si aprirà una finestra e bisognerà scegliere quale scaricare.
Per ridurre le dimensioni dei files basterà trascinarli fino alla icona del programma o WinZip o WinRAR e rilasciare, apparirà la finestra di funzionamento e bisognerà cliccare per WinZip la dicitura "Add" invece per WinRAR la parola "Aggiungi" al fine di archiviare uno o più files e ridurli in dimensioni.

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro






Osmelli

di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento