domenica 14 agosto 2011

Guardare le strade delle città del mondo da casa senza faticare...

Guardare le strade delle città del mondo da casa senza faticare


Sicuramente molte sono le persone che sognano di guardare le città mondiali senza dover necessariamente recarsi nel posto, questo accade soprattutto ultimamente grazie al gravissimo periodo di crisi economica che il nostro paese sta attraversando ma in mancanza di denaro una persona può tranquillamente gustarsi le città del mondo che desidera direttamente al Computer di casa propria senza dover installare nulla. Tutto ciò è reso possibile grazie all'ottimo sito di mappe denominato: "Google Maps" esso non è nient'altro che una sezione di Google la quale permette al visitatore di poter visualizzare tutti i posti che egli desidera attraverso le immagini reali di come sono le strade. Tutto questo è stato reso possibile grazie a questa sezione di Google che periodicamente aggiorna le proprie foto, bisogna però sapere che tali foto sono frutto di un "vorticoso" viaggio compiuto da parte di un camion al quale è stata inserita una potentissima macchina fotografica che fotografa in modo diretto e immediato tutte le strade presso cui viaggia, dal punto di vista tecnologico tale prodezza è resa possibile dal grande progresso che Google sta continuando a compiere attraverso i suoi formidabili mezzi. Per iniziare a visualizzare le città che si vuole non occorre far altro che recarsi al seguente sito: http://maps.google.it/ a primo impatto uscirà fuori la cartina geografica dell'Italia ma basterà tenere premuto il cursore sinistro del mouse sulle varie parti della cartina che si avrà l'occasione di guardare sottoforma grafica il mondo. Se invece si decidesse di voler guardare le varie strade non bisognerà far altro che innanzitutto scrivere nel riquadro bianco il nome della città, cliccare sul bottone posto alla destra del riquadro di colore azzurro con al centro una lente di ingrandimento e verrà visualizzata la metropoli, ora però per andare a vedere la strada nella fotografia reale bisognerà trascinare il pupazzo localizzato sulla sinistra di colore arancione e rilasciarlo sulla zona di interesse dopodichè aspettare qualche istante per consentire al pc di caricare la pagina e vedere il posto. Una volta che si è visualizzato il luogo si potranno visualizzare le strade contigue e si potrà girovagare in tutta tranquillità per i vari vicoli.


NOTA BENE:


Mi preme ricordare che NON tutte le città hanno le fotografie pronte dei posti, per questi bisognà aspettare che Google permetta al proprio mezzo di girare nei luoghi in cui mancano, molte sono comunque già disponibili.


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

1 commento:

  1. Ps, Inserisco il tuo articolo anche nel mio blog,compreso anche il link di questa pagina,e il mio commento; Non riesco a trovare un rss feed. Lo vuoi aggiungere ?
    Vi rimando al mio sito, dove ci sono altri interessanti articoli.

    http://www.santinopani.com/wordpress/

    RispondiElimina