sabato 18 marzo 2006

Mettere canzoni multiple al Windows Media Player...

Come inserire canzoni multiple al Windows Media Player

 

Questo intervento è indispensabile al prossimo, nel quale affronto come mettere la Tv negli Windows Live Spaces. Inizio col dire di iniziare subito a lavorare sopra i codici HTML.

Ci rechiamo quindi al blocco note, ove copiamo e incolliamo il seguente codice:

<ASX Version="3.0">
<entry>
<Ref href="URL del tuo file audio o video"/>
</entry>

Cerchiamo qualche URL di file video o audio che volete avere nella vostra lista e copiate sotto il codice che vi ho dato prima il seguente:

<entry>
<Ref href="URL del tuo file audio o video"/>
</entry>

Al posto delle varie scritte "URL del tuo file audio o video" inseriamo i vari indirizzi dei vari file che troviamo.

N.B. Vanno lasciate le virgolette altrimenti il file non partirà!!

Infine, come atto conclusivo incolliamo il seguente codice a fine lista:

</asx>

Ora salviamo il nostro lavoro. Clicchiamo quindi su "Salva con nome" che ricordo consiste nel cliccare col tasto destro del mouse e dal menu che esce selezionare l'opzione salva con nome, così nello spazio del nome scriviamo "Nome che vuoi dare.mp3" se la lista contiene file audio...

Io ad esempio ho chiamato la mia lista Fileaudio.mp3.

Se invece la lista contiene file video chiamiamola "Nome che vuoi dare.wmv" o "Nome che vuoi dare.avi"

Io ad esempio ho chiamato la mia lista Filevideo.avi

Se invece la lista è mista audio e video, salviamola come se fosse una lista video. A questo punto abbiamo creato il vostro file audio o video. Quello che ci manca è pubblicare il file su Internet, ma ci rechiamo su http://www.divshare.com/ e hostiamo il file.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


73 commenti:

  1. Complimenti, sito molto utile! :)

    RispondiElimina
  2. come si fa ad hostare il file è l' unica cosa che nn ho capito

    RispondiElimina
  3. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera da tanto ke cercavo di farmi la playlist!!!besos

    RispondiElimina
  4. °º¤ø´*(_Þ4øLü©ç1ø_)*`ø¤º°26 novembre 2006 alle ore 07:19

    continuo ad avere problemi ad hostare il file..
    nn riesco a farlo in nessun sito..
    t sarei molto grato se potessi darmi una mano
    ..graziee!!

    RispondiElimina
  5. grazie mille e complimenti hai un sito molto bello e utile

    RispondiElimina
  6. Come faccio a inserire la canzone nel media player nel mio blog?? Ho copiato il link della canzone nello spazio indicato nel media player...però nn lo rirpoduce.... ho provato con diversi link pensando k potesse capitare k alcune stringhe nn funzionassero...ma il mio blog è ancora senza canzone... fammi sapere come posso fare a risolvere il problema. Grazie in anticipoAh...il mio blog nn è pubblico percui mi puoi scrivere a cornelia@lucianorigatti.it

    RispondiElimina
  7. oddio!!!!! io nnn so come si faccia a d hostare un file e pure seguendo le istruzione utilixime non riesco---la mia stupidità va oltre ogni limite please help me!!!! grazie

    RispondiElimina
  8. ciao vengo spesso nel tuo blog a cercare consigli ma anke a me nn si sente e nn si vedono le stringhe  ke inserisco nel mediaplayer ne ho provate tante e ho seguito i tuoi consigni su filelodge ma niente cosa mi consigli!!!!???????
    GRAZIE quando puoi lascia un commento con la soluzione nelmio spaces GRAZIE

    RispondiElimina
  9. scusa ma in quale sito trovo URL di file video o audio? ti prego rix nel mio blog! 
    thx!

    RispondiElimina
  10. uffa......ma come si fa ad entrare in filelodge..qnd clicco sul link ke hai scritto tu mi escono delle cose scritte in inglese dice di mettere 1 dat,1 mex e 1 munero di telefono...xke???rix sul mio space ti prego

    RispondiElimina
  11. Ci ho messo un pò ma alla fine ci sono riuscita.
    Hai davvero fatto un buon lavoro, stai continuando bene.
    Complimenti ;)

    RispondiElimina
  12. :-) MAL COMUNE...io non riesco assolutamente a hostare nulla di cio che ho nel mio pc ,o meglio inserisco gli url di foto o brani che ho ma non ho esiti quando applico....

    RispondiElimina
  13. Grazie a te il mio blog sta continuando a migliorare da giorno in giorno!!! Sei grandeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  14. ciao scusate ma nn riesco dv gli trovo gli URL un file please risp sn disperato!!!risp!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ho eseguito tutte le istruzioni per Mettere canzoni multiple al Windows Media Player, sn entrato sul sito da te konsigliato, ho pubblicato il file su internet ma da qui nn kapisko kosa devo fare per mettere le kanzoni sul mio space. Risp sul mio blog. Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  16. ciao tu sei il millesimo blog che vengo a vedere per mettere più canzoni nel media player ma non ci riesco metto il link che mi esce dopo che ho hostato il file ma non me lo riconosce(anche perchè non è un formato che media player supporta) mi potresti dire il perchè grazie

    RispondiElimina
  17. ciao scusa se ti scrivo qua ma la pagina di come inserire il power toy di wmp nn mi si apre e ti chiedo qua!! io nn riesco a mettere la musica nel mio power toy di wmp mi puoi scrivere sul mio blog (che ho fatto diventare publibo) cm inserirle please!!! sn ore che ci provo metto l'URL della canzone ma dopo nn parte!!! please!!!
    ciao ciao sei un mito ti aspetto nel mio blog by
    By ThE BiG PiNo!!,posted on Wed Feb 21 20:32:35 UTC+0100 2007
    firma fatta con il tuo metodo!!! grazie anche di questo ciaoc iao aspetto uan tua risposta sul mio blog!!!

    RispondiElimina
  18. Anche a me niente di niente...dopo che ho hostato i video non so proprio cosa fare.Le ho provate tutte ma non parte nulla...Help!

    RispondiElimina
  19. ciao come parecchi di loro hosto la mia plylist salvata in avi, ma appena metto il link riportato nel windows media player non me lo legge come devo fare aiutami tu...ti prego passa nel mio blog e dammi una risposta

    RispondiElimina
  20. HEEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. ciao senti ho fatto tutto quello che hai detto ma nn è successo niente..
    potresti darmi una mano x favore?aggiungimi su msn o passa sul mio blog please sto sclerando troppo.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  22. ciao sei grande ma a me io n nl oso fare per favore mi puoi aggungere tu ti prego che poi parliamo

    RispondiElimina
  23. nn capisco nulla spiegati mejooooooooo

    RispondiElimina
  24. ciao a tutti....intanto buona pasqua.....mi sapresti dire come aggiungere google heart nel blog?...visitate il mio blog nn ve ne pentirete...c'è di tutto e di +..anche la sala giochi...ihihi

    RispondiElimina
  25. Santo subito!!!Ho letto parecchi dei tuoi trucchi e sono davvero fantastici!
    Grazie a te ho reso più decente il mio spaces...sei un idolo continua così!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao... Senti io proprio non ci riesco... se puoi prestarmi un pò del tuo tempo preziosissimo, ti ringrazio... Bye e ringraziamenti anticipati...

    RispondiElimina
  27. CIAO!!!!senti io ho fatto tutto..ma minca una cosa...forse la più importante...dove lo metto ora l'indirizzo che mi viene dato una volta hostato il file????????????aspetto cn ansia una tua risposta...grazieeeeee!!!!!!!!!!e sappi k sei un grande!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. beh... grazie per i consigli....ho provato a fare come hai detto... ma non so dove scriverlo l'indirizzo....non è che potresti contattarmi via msn e spiegarmi meglio?????? Per favore!!!!!!!!! Sto diventando matta!!!!!!! Please!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  29. ciao ancora non risco a far partire la procedura di inserimento musica ?
     
    1) dove si trova il blocco note dove  inserire il primo codice???

    RispondiElimina
  30. ♥ ღ vαℓℓy cuℓℓєи ღ ♥15 maggio 2007 alle ore 16:02

    basta ci rinuncio sto diventando pazza a cercare di mettere le canzoni multiple è la ventesima volta ke c provo seguendo le istruzioni dettagliatamente!!!!
    passa nel mio blog se hai tempo magari mi aiuti

    RispondiElimina
  31. ciao senti sto trovanto difficoltà nel mettere i codici Url nel blocco note...copio la stringa ke tu scrivi e poi mettoi nomi dei file da caricare..ma poi qnd salvo..e carico ilfile su internet..nn mi carica nulla..come devo fare? dove li prendo sti codici?per caso devo copiare tutto la stringa che mi porta fino alla cartella dove ho il file e non solo il nome? aiutami per favore

    RispondiElimina
  32. Sei Un Mostro nn c'è ke dire sn due giorni ke passo il mio tempo sul tuo blog è il mio spaces sta diventanto stratosferico piano piano sei un GRANDE e kome hanno già citata leandro santo subito

    RispondiElimina
  33. scusa la mia igmoranza...ma qual'è il blocco note?

    RispondiElimina
  34. scisami l'ignoranza, ma quali sono gli indirizzi del file ke vogliamo??
    il titolo e il nome dell'artista?

    RispondiElimina
  35. forse c vojono dll precisazioni qui....il powertoy windmediaplay. nn funziona +!!!!!xo x ki volesse tentare a mettere il codice nel windows media player ke trovate nel vostro blog andando su personalizza>moduli>altro>wmp ecco kome fare...
    allora per trovare il blocco note dovete andare sulla voce programmi del vostro pc,l'avete tutti,ekko una volta andati li trovate la voce accessori e da accessori blocco note...poi km detto sopra mettete il codice scritto e dove c'è scritto "URL del tuo file audio o video" c dovete mettere un codice delle canzoni o video a vostra scelta ke potete trovare o su fileden(bisogna registrarsi) o su www.beta.localhostr.com ke secondo me è il mejo anke se vi consiglio d farlo d sera tardi xke c'è meno traffico d Int e funziona d sicuro.....(N.B  ricopia ripetutam. qst codici qui
    <entry><Ref href="URL del tuo file audio o video"/></entry> quanto sn il numero delle canzoni o video)e salvate il tutto su "tutti i file" e codifica ANSI e appunto Fileaudio.mp3......
    tornate su www.beta.localhostr.com e dovete hostare/caricare quel file ke avete salvato......
    dopodichè andate sul vostro blog e mettete questo codice nel wmp(attenzione NON POWER TOY ETC!!)del quale vi ho spiegato prima come aggiungere.....
    in teoria tutto questo procedimento dovrebbe funzionare solo con power toy wmp,ma dal momento ke powerotywmp nn funziona +, voi provate e poi vedete....io nn c ho neankora provato....

    RispondiElimina
  36. scusa la mia ignoranza ma nn riesco a trovare il blocco note....x favore puoi dirmi dove si trova??....è inutile k ti dica k il tuo blog è stupendo xke ormai te lo hanno gia detto tutti....grazie in anticipo x la tua risp....

    RispondiElimina
  37. a me basterebbe capire da ke sito poter scaricare le canzoni..e da lì capire cosa devo fare...
    mi basta una sola canzone...ma se riuscissi a capirci qlcs.....
    grazie 1000

    RispondiElimina
  38. Sei davvero bravo, komplimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. ciao, scusa se ti disturbo..ho provato a seguire le tue istruzioni ma nn ci riesco proprio!!
    quando hosto il file su http://www.divshare.com/ il computer segna ke il file è vuoto e nn parte!
    io nn so + come fare..ti prego dammi una mano!
    grazie..

    RispondiElimina
  40. ciao complimenti per il blog.. c riesco ma è come se non mi hosta le canzoni puoi darmi una mano? grazie

    RispondiElimina
  41. quindi in realtà potremmo mettere sia tivi sia musica..??

    RispondiElimina
  42. che cacchio c'ha il mio blog..??!?!? se metto il wmp e poi clicco su salva... uando vado alla home page nn mi compare per modificarlo... perchè??????

    RispondiElimina
  43. ஜ´¯`°¤.¸(¯`¤ ♥(THAY'92)♥ ¤´¯)¸.¤°´¯`ஜ12 ottobre 2007 alle ore 17:14

    mi fai un favore.....io nn riesco a mettere il video nel mio blog...fammelo x me se hai tempo:::voglio il video di nickelback la canzone è far away....ti prego voglio solo il url x mettere nel media play...rix

    RispondiElimina
  44. hey! ciao...senti io non ciò capito un cavolo!!!mi faresti un favore me lo faresti tu sta cosa grazie mille ciao !!!

    RispondiElimina
  45. help... nn lo so fare...
    io ho una cartella cn mp3...cm li faccio a mettere??

    RispondiElimina
  46. W il duce babbeo!!!      mio padre

    RispondiElimina
  47. senti non ho capito proprio niente mi contatti su msn e me lo spieghi per favore? Kiara_Love94@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. ciao senti nn capisco 1 tega!! contattami su j.oja@hotmail.it

    RispondiElimina
  49. qualcuno sa l'indirizzo per scaricare i video di windows media player sul blog ?

    RispondiElimina
  50. ok grazie ma io ho un problema cn windows media player xkè io metto le canzoni ma nn so cm mai nn me le fa ascoltare cm mai??? risp

    RispondiElimina
  51. Ciao !! il tuo blog è stupendo!! grazie xk cos' anche quelle cm me ke nn capiscono niente di pc...!! il tuo blog è troppo utile! ancora GRAZIE !!

    RispondiElimina
  52. scusa nn riesco ad hostare i file k voglio riprodurre me lo puoi spiegare??se vuoi contattami su nix4ever@hotmail.it!!GRAZIE!

    RispondiElimina
  53. nn ho capito niente tieni bimbaspaziale@hotmail.it x favoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  54. oh! nn c'ho capito nulla!! mi fai sapere cm fare?? Grazie! Buonaaa! PS: ottimo blog!

    RispondiElimina
  55. nn ci rieskooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    help me
    http://cid-03ac6fb96dcb2726.spaces.live.com/default.aspx

    RispondiElimina
  56. Non sei molto chiaro...

    RispondiElimina
  57. nn ci ho capito niente.... help me please...

    RispondiElimina
  58. CiAo---** seti è da 1pò k c provo...Ma nN tRoVo 1SitO dOvE cErCaRe Le SoNgS dA mEttERe...HELP ME...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^-^ PLEaSeEeEeEeE *-* C cOnTo?

    RispondiElimina
  59. ahhh scs nn c ho kapitoooo nnttt t plegoo prndi il mio kontattooo Angel.Devil-4ever@hotmail.it glassie kiss

    RispondiElimina
  60. mi sono sforzato in tutti i modi....ma nn ho capito niente...n ci sono riuscito....help me!!!

    RispondiElimina
  61. scusa ma nn c ho capito niente........mi potresti mettere la tv tu???mtvt ringrazio in anticipo se lo farai....

    RispondiElimina
  62. Ci sono due cose oscure:1- Se per il secondo passo il codice va inserito sotto al codice del primo passo (come dici tu) dandogli prima un colpo col tasto invio o se dici "sotto" per modo di dire, intendendo dire "di seguito"2- Cosa intendi dire con "Blocco note": perché io ci ho provato ma le estensioni che mi salva il blocco note sono txt o tutte le altre, ma con estensione mp3 non lo vedo proprio. Se poi mp3 sia compreso in tutte le altre non lo so, ma non ho voglia di perdere tempo.Per il resto, non so, mi pare che ti stai rendendo indirettamente utile a le mie necessità.Ciao.

    RispondiElimina
  63. ciaoooooo nn riesco a farlo ma cn blocche note nn c e proprio scritto sul blog cm devo fare sto impazzendo fammi sapere il mio msn e danielaavip@hotmail.it  nn so cm fareeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  64. nn so cm cazzo fai a sapere ttte qste stronzate,ma t pox solo dire ke funzionano........quindi tanto ''STRONZATE'' nn lo sono.......una cosa xò te la devo dire:VIVA LA FICA E KE DIO LA BENEDICA!!!!!grande leandro anke se nn t conosco............

    RispondiElimina
  65. CIAO... oltre ad essere favoloso il tuo blog, mi è stato di grande aiuto per molte cose... a parte quest'ultima! mi aiuteresti?nn ho ben capito dove deve inserire il tutto... grazieee!insomma sto sclerandoooooooooooooo! :D

    RispondiElimina
  66. ce l'ho fatta!!! grazie sei mitico!!!!!

    RispondiElimina
  67. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (Rolex) are cheap, (World of Warcraft gold) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -102370526100121

    RispondiElimina
  68. Be wow gold cheapest wow power leveling under the best single-site!

    RispondiElimina
  69. wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold
    wow gold -12342446560285

    RispondiElimina
  70. ciao....ho seguito tutto quello ke hai detto qui..però non parte...come mai?' cosa devo fare??? helpppppppppppp pleaseeeeeeeeeeeeeee..........

    RispondiElimina
  71. chiunque tu sia grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

    RispondiElimina