sabato 5 settembre 2009

Bloccare una o più persone su Facebook...

Bloccare una o più persone su Facebook

Capita spessissimo soprattutto alle belle donne e a ragazze avvenenti di trovare i soliti malintenzionati che richiedono insistentemente l'amicizia su FB o anche coloro i quali continuano a mandare messaggi al solo e unico obiettivo di trovare un po' di piacere nell'infastidire gli altri. Grazie a Dio (come in tutti i Social Network) anche Facebook ha un'opzione che consente di bloccare una o più persone. Bloccare significa che costui o costei non potrà più darci noia perchè è come se per lei/lui fossimo cancellati dal Network, di conseguenza nel caso in cui effettuasse la ricerca non ne avrebbe alcuna traccia. È un metodo utile e al tempo stesso facile da attuare, per farlo basterà innanzitutto accedere come al solito su Facebook, quindi entrare con i propri dati ossia E - Mail e Password poi effettuare la ricerca in alto a destra dell'individuo da bloccare ed entrare nel profilo della persona ovvero cliccare sul relativo nome e cognome in blu scuro e cliccare sotto a sinistra della foto del profilo sulla dicitura: "Segnala/blocca questa persona" una volta cliccato basterà confermare sull'opzione "Blocca" dal menu a tendina e il gioco è fatto!

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

4 commenti:

  1. Prima era così e personalmente l'avrò fatto una decina di volte, anche soltanto a titolo sperimentale, ora non lo è più!
    Avendo tre account, non passa giorno che faccia la riprova con me stesso e pure con altre persone preventivamente avvisate e sempre mi dicono anche loro che tutto rimane come prima nei miei confronti, soltanto io non li vedo e non riesco più a contattarli: in pratica il blocco si trasforma in autoblocco e non so come contattare il team di Facebook per informarlo di questa paradossale avaria, credo non certo voluta dal più famoso network del mondo!
    Grazie per una eventuale risposta, cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. Voi dovreste inviarmi un commento, non io!

    RispondiElimina
  3. IL problema sul blocca persona è già stato risolto, prima ancora che qualcuno di voi si fosse interessato alla mia domanda, lumaconi!!

    RispondiElimina