domenica 6 settembre 2009

Smettere di ricevere le notifiche per via E - Mail da Facebook...

Smettere di ricevere le notifiche per via E - Mail da Facebook

Una delle cose più fastidiose che qualsiasi Social Network possiede riguarda sicuramente l'arrivo continuo di E - Mail di notifica le quali non fanno altro che intasare la posta e informarci in modo pesante di quel che succede. Il più delle volte riguardano l'arrivo di richieste di amicizia o l'eventuale firma da parte di un amico all'interno del Guestbook (Libro degli ospiti).
Da un certo punto di vista quelle E - Mail di notifica sono utili, ci danno delle informazioni che se per un lungo periodo di tempo non accediamo ci dicono almeno quel che è successo tramite E - Mail, dall'altro però tutto ciò può sembrare superfluo, soprattutto per chi come me accede quotidianamente ai propri Social Network ai quali è registrato e non ha alcun bisogno di essere informato in modo così massiccio.
Ma ora bando alle ciance e vediamo come realmente fare per togliere la possibilità di ricevere E - Mail. In primis bisogna accedere come di consueto a Facebook facendo l'accesso da qui: http://www.facebook.com/ inserendo quindi in alto a destra E - Mail e Password di accesso, successivamente ci si reca qui: http://www.facebook.com/editaccount.php?notifications ed ora avrete di fronte a voi tutta una serie di diciture, queste diciture sono tutti i servizi che ogni giorno arrivano all'interno della vostra E - Mail, vicino ad ognuna potrete scegliere di tenerla mantenendo la "v" in piccolo o toglierla, se la toglierete non riceverete più E - Mail per quel determinato tipo di servizio da parte di FB.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



Nessun commento:

Posta un commento