domenica 31 gennaio 2010

Aggiornare la lista Server di Emule senza incappare in Fake...

Aggiornare la lista Server di Emule senza incappare in Fake

Scommetto che la maggior parte dell'utenza appartenente al Cyber spazio utilizza come programma per scaricare il famigerato Emule, è normale tutto ciò ma in verità non c'è solo Emule come programma Peer to peer, infatti ne esistono anche di altri come WinMx, Kazaa, BitTorrent, UTorrent, ecc. ecc. La guida di oggi riguarda per l'appunto come aggiornare la lista Server di Emule senza incappare in Fake (Server falsi creati da qualche Hacker o Lamer all'unico scopo di spiare ciò che si compie attraverso il proprio Computer). È necessario però definire cosa effettivamente sono e come funzionano i programmi Peer to Peer come Emule, essi sono studiati per poter scaricare qualsiasi tipo di cosa, dal film del 2008, alla canzone, al programma completo per Windows o Linux fino ad arrivare a poter reperire autentici spezzoni di perle cinematografiche ormai non più presenti sul mercato. Per l'altro quesito pocanzi espresso ossia: "in che modo funzionano?" posso rispondere principalmente che si basano sulla condivisione totale dei files, più utenti mettono all'interno di questo grande contenitore definibile come "programma Peer to peer" qualsiasi tipo di file, esso viene poi scaricato dall'utente a cui interessa e quest'ultimo metterà in rete i files che sceglie di condividere senza però rendersi conto che sta "accontentando" quelle che sono le richieste di qualche utente che proprio in quel momento sta sfruttando Emule, WinMx, ecc. ecc.
Veniamo al succo del discorso che riguarda come aggiornare la propria lista dei Server senza prendere quelli Fake, infatti uno dei più grandi problemi di Emule è la grande possibilità di ritrovarsi dei Server Fake all'interno della propria lista, ma vediamo come fare nello specifico.
Innanzitutto consiglio a tutti di disattivare i server Emule, lasciando attivi solo i Server Kad (o meglio noti come "rete Kad"). Disattivando però i server Emule, si rinuncerà incondizionatamente ad una buona fetta di Share ma onde evitare di incorrere in Fake è importante farlo. Ricordo a tutti infatti che molte risorse sono presenti e raggiungibili solo attraverso l’uso dei Server esterni. Per ovviare a questo tipo problema consiglio quindi di aggiornare la lista Server Emule con il classico file server.met. Ovviamente la protezione non è mai alta, meglio quindi effettuare diversi controlli prima che dopo.

Tutto il discorso che ho fatto pocanzi può essere riassunto nei seguenti tre punti essenziali:
1) Disabilitazione dei server Emule inattivi.
2) Eliminazione di tutti i Server Emule.
3) Aggiornamento della lista Server con quella reperibile al seguente link: (http://elboiler.p2pforum.it/server.met.gz).

Copyright:

Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro

Osmelli

di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987




1 commento:

  1. ciao leo ho klikkato il link ma mi dice che è danneggiato o in formato diverso mi puoi aiutare grazie

    RispondiElimina