domenica 10 gennaio 2010

Diffondere il proprio sito o il proprio Blog e farlo conoscere a più persone possibili...

Diffondere il proprio sito o il proprio Blog e farlo conoscere a più persone possibili

La parola "visibilità" nel linguaggio informatico è sinonimo di altre 2 parole importanti che sono: "fama" e "successo". Entrambe assumono il medesimo significato perchè collegate tra loro e possiedono una importanza elevata, infatti la popolarità diventa tale nel momento in cui iniziano ad esserci delle consistenti visite in termini numerici della propria creazione, a tal proposito ricordo ancora quando io creai tale Space, già agli inizi del primo manuale ricevetti le prime visite le quali venivano considerate dal sottoscritto con un occhio critico e al tempo stesso con un piccolo quantiativo di scetticismo, pensavo che tale sito non avrebbe mai raggiunto alti livelli in termini numerici ma mi sbagliavo, già dalla seconda settimana infatti iniziai a ottenere 500 visite giornaliere fino a giungere poi a 3000 raddoppiate con il conseguente aggiornamento continuo da parte mia che con molta grinta mi applicavo nell'arricchire tale "Bibbia Informatica". Non mi fu semplice eppure il segreto del successo è derivato dai tanti sacrifici che ho fatto e soprattutto dall'impegno che ho dimostrato e che continuo a dimostrare in ogni mia guida. Come dicevo pocanzi il segreto è stato quello di creare qualcosa frubile alla Community di Internet, un qualcosa che poteva tornare utile a qualsiasi utente e che può ancora oggi dare un valido aiuto a chi ha bisogno di una mano nel settore tecnologico, fu così che scrissi le pagine che compongono tale Live Space. Ma entriamo nel fulcro di questo manuale, oggi parlerò di come ottenere una buona visibilità registrando il proprio sito in oltre 25 motori di ricerca, avete capito bene, oltre 25 motori di ricerca, come dicevo in un mio vecchio intervento un motore di ricerca non fa altro che illustrare dei risultati sulla base delle parole di ricerca inserite da parte di un utente, nella fattispecie per iscrivere un proprio sito non occorre far altro che recarsi qui: http://www.net-parade.it/risorse/registrazione_motori/ e seguire tutte le indicazioni presenti su schermo, ricordo a tutti che bisogna necessariamente possedere un indirizzo di posta per confermare la propria iscrizione e che è obbligatorio inserire il codice HTML fornito nella Home affinchè la registrazione nei 25 e più motori di ricerca possa avvenire e funzionare correttamente.

Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s

Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento