venerdì 24 settembre 2010

Bloccare un utente di Badoo...


Bloccare un utente di Badoo 

Badoo è uno dei tanti Social Network utilizzati dalla stragrande maggioranza di ragazzi che cercano incontri e/o un'avventura. In questo sito c'è una grande possibilità di conoscere gli altri interagendo attraverso un Messenger già incluso. Usufruire a pieno di Badoo significa adoperarlo per colloquiare con chi si vuole al fine di avere un incontro con l'altra persona. Personalmente mi sono sempre trovato bene in questo sito anche se ho potuto constatare che è molto frequentato da ragazzi i quali cercano divertimento facile (dico fin da subito che non è il mio caso). Può capitare peraltro che un utente ne disturbi un altro attraverso il continuo invio di messaggi e con pensieri discriminatori atti a danneggiare l'altrui persona, quando capita ciò 3 sono le possibili alternative da seguire:
1) Denunciare un utente attraverso la scritta presente in basso delle foto alla nostra sinistra, si invierà una segnalazione ai tecnici di Badoo i quali provvederanno in un lasso di tempo di circa 5/6 giorni a rimuovere quel determinato profilo grazie soprattutto al numero di segnalazioni che giungeranno.
2) Querelare attraverso le autorità competenti (nella fattispecie la Polizia Postale) l'altra persona. Presentare una querela non è affatto difficile ma va sporta entro tre mesi da quando il fatto avviene in quanto può non avere alcuna validità, ci si reca al Commissariato di PolPost più vicino, si fa presente la cosa portando per via cartacea tutti gli insulti o le offese ricevute e si attende un 5/6 mesi per offrire l'oportunità alle forze dell'ordine di compiere le dovute indagini. Terminati quei 4 o 5 mesi l'individuo viene convocato attraverso un biglietto di invito e gli viene verbalizzato il tutto lasciandogli copia dell'identificazione di domicilio presso cui egli abita. A questo punto entro 6 mesi il Pubblico Ministero terminerà le indagini e tutto verrà secretato, in questa fase scatta l'interrogatorio penale in cui la persona indagata (con l'ausilio del proprio avvocato) dovrà difendersi dai reati cui deve rispondere. Solitamente (vista la lentezza e la mole di lavoro che la Giustizia possiede tutto finisce in archivio ma è bene farla per avvertire quella persona di fare molta attenzione anche per il futuro e faergli intendere che non gli andrà mai più bene).
3) Bloccare l'incriminato, in sostanza si interagisce aprendo il Messenger con quella persona e cliccando sulla freccia che punta verso il basso e su "Blocca"con accanto il segno tondo rosso, qui sotto una immagine per capire meglio. Bloccando la persona ella può visionare il profilo di chi l'ha fatto ma non può più interagire con lui/lei al massimo potrà scrivere dei commenti sulle foto personali.


Copyright:



Guida 

scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro

Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


5 commenti:

  1. Ciao Leandro,inanzitutto piacere,sono Guido,ho avuto modo di leggere una tua spiegazione a proposito degli utenti bloccati in BADOO e ti volevo chiedere questo; DELLA PERSONA CHE EVENTUALMENTE MI HA BLOCCATO POSSO VEDERNE SOLO IL PROFILO GIUSTO ? SE MANDO MESSAGGI TRAMITE CHAT QUESTI NON ARRIVANO ? E INFINE,NON RIESCO NEMMENO A CAPTARE QUANDO SIA O MENO ONLINE ??? (SOLITAMENTE QUESTA FUNZIONE è RAFFIGURATA DA UN PALLINO VERDE SULLA FOTO...) - spero di non averti disturbato,mi auguro possa ricevere risposte più dettagliate possibile,grazie... ! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Leandro.
    Sono Paolae ho 17 anni. Ho avuto un'esperienza con badoo e da quel momento mi sono cancellata.
    E' tutta una fragatura e si incontra gente di tutti i tipi, anche poco raccomandabili.
    Un giorno mi ha contattato un utente, chiedendomi una cosa a dir poco ambigua.
    Io non gli ho risposto e ho chiuso la pagina web della chat perchè era ovviamente ora di pranzo.
    Come sono rientrata mi sono ritrovata commenti come "femmina di m***a, non vali un soldo bucato!come ti permetti di chiudere la pagina in faccia alla gente".
    Ho lasciato perdere.
    Dopo qualche ora mi ha ricontattato sempre questo utente e mi ha chiesto sempre la stessa cosa. Io gli ho chiesto perchè continuava a cercarmi se aveva questa bassa opinione di me.
    Mi ha detto che il suo computer era controllato dalla polizia, che suo padre era uno "sbirro" come l'ha definito lui e che aveva inviato le mie foto "segnaletiche"alla polizia.
    Poi mi ha detto che aveva chiamato anche il 113 di olbia, il quale avrebbe contattato il tribunale di Nuoro. Mi ha precisato chi aveva le mie foto e chi avrei avuto come avvocato difensore. A quel punto gli ho domandato spiegazioni e mi ha detto che, attraverso un messaggio che gli era arrivato sul cellulare, probabilmente del padre, l'udienza sarebbe stata convocata il 2 maggio. Una cosa mi ha fatto sospettare: il fatto che lui abbia detto 2 maggio e subito dopo "martedì sarai sistemata!".
    Si può immaginare il mio spavento, anche perchè sono minorenne e questo c'era ben precisato nel profilo!!
    Comunque ho continuato a chiedere spiegazioni sul perchè avevo ricevuto questo trattamento e cosa gli avevo fatto, ma non ho più ricevuto risposta.
    Qualche giorno dopo sono rientrata e quell'utente aveva cancellato il profilo.
    A questo punto mi chiedo se ha fatto sul serio o se ero solo in presenza di uno psicopatico. Consiglio a tutti di non iscriversi o cancellarsi da quella maledetta chat.
    Sono realmente scossa, però visto che non sono esperta di cosa bisogna fare in questi casi, volevo chiedere consiglio a lei.
    Mi auguro di ricevere al più presto una risposta, che almeno mi tranquillizzi.
    Grazie. Paola

    RispondiElimina
  3. ascolta paola tranquilla è solo un cretino dormi tranquilla te lo dice uno che è sicuro di quello che ti sto dicendo ..ok? ciao

    RispondiElimina
  4. Denuncialo su Badoo!
    Ed ascolta Silvano: dormi serena :)

    RispondiElimina
  5. ma se io blocco un utente può cmq vedermi on line? perchè mi è capitato di essere contt dalla stessa persona con un altro profilo e diceva che non rispondevo oiù ai suoi messaggi...chiaro, a me non arrivavano perchè lo avevo bloccato...

    RispondiElimina