lunedì 27 febbraio 2012

Cambiare tema al tuo Blog di Wordpress...

Cambiare tema al tuo Blog di Wordpress
Dare un tocco grafico diverso e intrigante al tuo Wordpress può essere considerato un utile stratagemma per riuscire a invogliare i visitatori a venire da te, da sempre infatti chi nutre un interesse viscerale per l'estetica non può fare a meno di cliccare un determinato Blog, tale interessamento lo porterà poi quasi sicuramente a consultare gli articoli che hai pubblicato nel tuo angolo informatico e potrà leggere ciò che hai deciso di scrivere. Sembrerà banale o assurdo dirlo ma un Blog se riesce ad essere notato e consultato costantemente può rappresentare una piccola forma di reddito infatti attraverso la pubblicità di Google AdSense si ha la possibilità di poter monetizzare i propri scritti, funziona un po' come con i video di YouTube solo che su "Blogger" ad essere monetizzato è ciò che tu scriverai! Dopo questa breve disamina iniziale vengo a spiegarti come cambiare il tema al tuo Blog su Wordpress, innanzitutto è una sciocchezza farlo e non occorre essere dei geni informatici. Per prima cosa accedi da qui http://it.wordpress.com/ inserisci in alto a sinistra l'Username e la Password oppure l'E-Mail (nel caso in cui non ricordi il nome utente scelto) successivamente pigia su "Accedi" ora, clicca nella "Dashboard" (Bacheca) del tuo Blog di Wordpress, a caricamento ultimato sofferma il tuo cursore del mouse sulla scritta che trovi in basso a sinistra chiamata "Aspetto", ti apparirà subito un piccolo menu tu pigia su "Temi". Ti apparirà una vasta quantità di temi in miniatura, per ognuna in basso saranno disponibili 3 opzioni che sono "Attiva", "Anteprima" ed infine "Dettagli". Ovviamente per attivare il tema sul tuo Blog clicca la prima dicitura, se invece preferisci provare quel determinato tema senza attivarlo clicca la seconda e ad ultimo se vuoi più dettagli clicca la terza.




Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



1 commento:

  1. Ciao, ho letto il tuo articolo e l'ho trovato molto interessante.
    sfogliando la pagina ho trovato una cosa che mi servirebbe da mettere sul mio sito. Ovvero "seguimi via email"
    io sto cercando un plugin che mi dia una Label dove chi è interessato inserisca la propria email, magari spuntando la norma sulla privacy. una volta inserita l'email, va ad aggiungersi ad un elenco che ho accesso solo io, e con il quale posso inviare delle newsletter.
    un saluto
    claudio

    RispondiElimina