martedì 14 febbraio 2012

L'elenco di tutte le Chat italiane...

L'elenco di tutte le Chat italiane
La guida di oggi prevede la conoscenza da parte di chi eventualmente leggerà questo scritto di tutte le Chat italiane presenti nel Web. Ebbene sì, avete letto bene infatti cercherò (per quanto mi è possibile) di elencare quelle Chat con o senza registrazione attualmente esistenti in Italia al fine di farle conoscere a chi vuole. Chattare significa chiacchierare virtualmente con degli utenti attraverso l'uso della tastiera o della WebCam. Può essere considerato come un ottimo passatempo in grado di aprire i propri orizzonti e ad oggi è una delle più grandi vie di confronto che esistono. Può essere considerata un'attività interessante e piacevole ma non vi nascondo che alcune persone (tengo a precisare NON TUTTE) la usano in malo modo. In che senso? Nel senso che purtroppo anche sfogliando un giornale ci si accorge grazie alla lettura di talune notizie della massiccia presenza di pedofili in Chat i quali usano questo strumento in modo becero! Per chi è un padre o una madre posso consigliare di monitorare giorno per giorno quello che i vostri bambini fanno al Computer (specie nel caso in cui frequentassero delle Chat) in quanto i casi di minorenni abusati purtroppo crescono sempre di più. Nella fattispecie vi consiglio caldamente di munirvi di pazienza e se proprio desideraste che i vostri figli minorenni usino la Chat lasciateglielo fare ma restando sempre vicino a loro in quanto i pericoli della rete sono molti! Non li lasciate mai soli! Abbiate sempre la "tempestività" di chiudere le conversazioni nel momento in cui capite di star di fronte a qualche malintenzionato! Oltre al pericolo pocanzi segnalato nelle Chat è pieno di Fake, i Fake altro non sono che degli utenti che si spacciano per qualcosa che in realtà non sono. Esistono migliaia di profili da donna ma che in realtà sono uomini per accalappiare ulteriori donne ed esistono migliaia di identità di persone che si spacciano per donne ma che in realtà sono uomini gay. Di queste (ma anche di altre) la Chat è piena! Ogni giorno se ne creano a centinaia di personalità simili e sta solo a noi saperle evitare. Un elemento da tenere totalmente in considerazione quando si utilizza una Chat è sicuramente quello di NON fornire mai i propri dati personali del tipo nome, cognome, indirizzo di casa, il telefono e quant'altro, se proprio si desidera conoscere una persona con cui si sta conversando si può fare ma accertandosi della sua reale identità attraverso la formulazione di domande "mirate". Esse serviranno a capire se veramente il genere sessuale dichiarato dall'individuo è quello reale oppure no. Un ultimo avvertimento (prima di venire all'elenco completo di tutte le Chat italiane) è quello di non inserire (almeno all'inizio) una propria foto ma caricare un fiore, un oggetto, un paesaggio o comunque qualcosa che non rispecchi noi stessi (chiaramente MAI usare foto di altre persone per non incorrere nel reato di sostituzione di persona). Come promesso ecco l'elenco completo:
1 ) http://www.chatitaly.it/
2 ) http://chat.tiscali.it/
3 ) http://www.puntochat.it/
4 ) http://www.chatexpert.it/planet/chat.asp
5 ) http://www.chatt-gratis.net/
6 ) http://www.chatta.it/
7 ) http://chat.lycos.it/
8 ) http://www.echat.it/
9 ) http://www.youlikepeople.com/
10 ) http://webchat5.wcw.it/
11 ) http://www.ciaoamigos.it/
12 ) http://www.chatexpert.it/
13 ) http://chat.virgilio.it/ (ex C6 Messenger)
14 ) http://it.qmpeople.com/
15 ) http://chat.interfree.it/
16 ) http://www.quantomipiaci.it/
17 ) http://www.chatitalia.net/
18 ) http://www.chattaonline.it/
19 ) http://dwchat.it/
20 ) http://www.digichat.it/
21 ) http://www.chatlibera.net/
22 ) http://www.chatgratisitalia.it/
23 ) http://www.liberachat.com/
24 ) http://www.77chat.com/
25 ) http://www.chattamondo.it/
26 ) http://www.chat-mania.it/home.php
27 ) http://www.mipiaci.net/home.php
28 ) http://www.qchat.it/
29 ) http://www.mircmania.it/
30 ) http://www.dadovedgt.it/
31 ) https://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=11&ct=1326445061&rver=6.1.6206.0&wp=MBI&wreply=http:%2F%2Fmail.live.com%2Fdefault.aspx&lc=1040&id=64855&mkt=it-it&cbcxt=mai&snsc=1 (Live Messenger).  
Sono tutte Chat interamente in italiano molto belle e divertenti (in alcune bisogna obbligatoriamente iscriversi invece in altre non è richiesto ma basta semplicemente entrare da subito scegliendo un NickName). Mi sembra superfluo scrivere come registrarvi ed entrare visto che per ognuna è tutto riportato nelle istruzioni, seguite quindi solo queste e sarete pronti per immergervi nel mondo delle Chat!




Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



Nessun commento:

Posta un commento