venerdì 2 marzo 2007

Perchè viene cancellato lo Space non per mano dell'utente ma in maniera automatica...

Perchè viene cancellato lo Space non per mano dell'utente ma in maniera automatica

 

Diversissime sono le motivazioni e le ragioni per cui accade che un diverso numero di persone veda i propri Spazi Live cancellati ma non per volere proprio ma per volere dello Staff tecnico di MSN. Bisogna considerare che di tanto in tanto escono spaces che non rispettano le norme di comportamento da seguire prima di creare un sito nella Comunità Live. Tali norme, sancite e create da MSN stessa stipulano un "accordo" che segna la persona e ne vincola le azioni. Non è nient' altro che un regolamento da seguire tra utente e azienda (in questo caso la MSN) in cui è riportato tutto ciò che non è possibile e non deve essere inserito in un determinato Space.

Molti si credono di farla franca non leggendo il codice di comportamento e creando i loro Spaces, inserendoci spesso e volentieri immagini per adulti, insulti, parolacce, pubblicità a squadre calcistiche, bestemmie, siti che pubblicizzano materiale osceno, contenuti protetti da CopyRight ecc. Tutte le categorie pocanzi citate non vanno assolutissimamente messe in uno Space perchè sono la causa primaria di un'eliminazione. Se viene di colpo rimosso un Blog un motivo c'è, ricordatevi che mai accade che venga tolto di mezzo così "a buffo", piuttosto è stato messo del materiale che viola in maniera alquanto grave e palese le norme che disciplinano i vari comportamenti.

Una persona potrebbe chiedersi: "Una volta che MSN mi toglie il mio space, lo posso recuperare?" Per esperienza personale, rispondo a tale quesito dicendo di no, è infatti vero che non può essere salvato in un secondo tempo, bensì rimane cancellato. Bisogna considerare che partita la segnalazione di uno Space, MSN si mette in movimento fin da subito e fa partire le "azioni" primarie che permettono l'eliminazione dello Spazio. Debbo riconoscere che moltissime persone se li sono visti cancellare senza un apparente reale motivo, ciò potrà sembrare a voi, ma non è così. Bastano anche degli atti minatori ossia parole di razzismo, di discriminazione verso un'altra etnia, di fascismo o l'esternazione della propria fede calcistica in maniera troppo forte a permettere di far eliminare il vostro sito in Live. Se una persona tenesse a bada i propri impulsi cercando di non commettere qualcosa di non rispettoso nei confronti del regolamento sarebbe fatta, ma ciò nella stragrande maggioranza dei casi non accade. Tale cosa è dovuta all'utenza MSN che il più delle volte crea contatti Fake al solo e unico scopo di inquinare la rete. Ricordo che la rete è di tutti ed è bene che sia un luogo sicuro e al tempo stesso agevole per ognuno.

 

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti: 

1)° Domanda: "Non posso mandare un esposto a MSN in cui scrivo di riavere indietro il mio Space?"

1)° Risposta: No. Ciò si può anche fare, ma se la segnalazione è stata già inoltrata MSN ti elimina lo stesso il sito, poi il più delle volte accade anche che il reclamo non venga accolto perciò lo sconsiglio.

 

2)° Domanda: "Ma cosa accade al mio contatto dopo che mi eliminano lo Space, rimane invariato? Lo posso ricreare uno nuovo sullo stesso?"

2)° Risposta: Al contatto non accade nulla, quello continua ad esistere senza subire alcuna alterazione. Per quanto riguarda la creazione di un nuovo Space sullo stesso contatto, lo puoi benissimo ricreare, ma bisogna attendere un periodo di tempo, in genere 2 mesi tali da consentire l'eliminazione da parte di MSN di tutte le tracce.

 

3)° Domanda: "Ma il profilo lo devo ricreare tutto da capo o è ancora presente?"

3)° Risposta: Purtroppo lo devi creare tutto da capo, vale a dire farne uno nuovo perchè a cancellazione avvenuta tutto viene tolto.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



12 commenti:

  1. Si possono inserire dei video pubblicitari sul blog?

    RispondiElimina
  2. Ciao Leo ascolta ho per sbaglio cancellato un post a cui tenevo tantissimo non c'è un modo per recuperarlo.Se esiste fammelo sapere risp sul mio blog...ci tengo tantissimo...grazie in anticipo...sciauuuuuuuz

    RispondiElimina
  3. nn riesco  a scaricarmi i link per mettermi i video sul mio blog!!!!!!perchè io faccio tutto poi  incollo il link vado a visualizza anteprima e nn parte!!!!!!!!
    aiutami

    RispondiElimina
  4. ღ♥☆..ναℓєитιиα..☆♥ღ30 aprile 2007 alle ore 00:31

    Ciao!!Il tuo blog è bellissimo!!xò ho 1 pikkolo problema.....d qnd c sn stati i nuovi aggiornamenti non si vedono + i miei interventi!!
    ho paura ke sia stato 1 hacker e nn so + km fare!!aiutoo!!plese risp in fretta a qst indirixxo e-mail!!eldeva@alice.it
    ciaoo e graxiee!!

    RispondiElimina
  5. finalmente ho una spiegazione, per due volte consecutive m hanno cancellato il blog....

    RispondiElimina
  6. ciao e grazie per la spiegazione...io sono nuova di blog..anzi lo ero!!poi ho inserito delle foto e non pensandoci c'erano due foto della mia piccola di 6 mesi al mare senza costumino, così mi è stato detto di rimuovere le foto.IO l'ho fatto..almeno credo...ma il mio blog è scomparso e non riesco a ricrearne un'altro... spero che aspettando si possa rifarlo sulo stesso account!!Grazie per la lezione e giuro che ero in buona fede!!!!

    RispondiElimina
  7. unica cosa che non ho ancora capito è cm faccio a ricrearmene uno nuovo?..l'arco di tempo di 2 o 3 settimane è già passato ma continuo a nn riuscire a crearne uno nuovo da capo..qlk consiglio?..grazie..

    RispondiElimina
  8. Ciao....x esperienza personale so ke i blog li cancellano a caso....senza un reale motivo....nel mio avevo messo sl testi d canzone e all'improvviso alzandomi una mattina nn l'o piu trovato....è normale??Volevo chiederti....nn arriva nessuna comunicazione dallo staf x spiegare i motivi dell'eliminazione?? o nemmeno un avvertimento precedente?? grazie....

    RispondiElimina
  9. ciao senti  mi hanno eliminato il blog ma nn riesco a crearne uno nuovo sai cm fare?

    RispondiElimina
  10. ciao! a me hanno chiuso il blog x più di 3 volte di fila... adesso me l'hanno riaperto ma stranamente nn riesco a caricare le immagini... come faccio a risolvere questo problema??? ti prego aiutami, il mio blog è vuotissimo senza le foto!! ciau ciau

    RispondiElimina
  11. ciao!
    per caso sai come si fa a cancellare il blog degli altri?

    RispondiElimina
  12. ciao ma le fotografie dove vanno a finire ? a me l hanno kiuso e nn caisco perkè ....... uno ci mette il cuore a fare space e poi te li cancellano

    RispondiElimina