lunedì 4 giugno 2012

Cercare persone su Internet...

Cercare persone su Internet
I Social Network ormai hanno conquistato non solo l’Italia ma tutto il mondo, infatti sono dei canali di comunicazione importanti in cui si riesce a facilitare lo scambio di idee in modo bidirezionale ossia da entrambe le parti. Ad oggi quelli esistenti sono milioni e sono sparsi per il nostro pianeta ma i più conosciuti ed utilizzati sono: Facebook, Twitter, Netlog, Badoo e Hi5. Come scritto pocanzi sono moltissimi altri, mi sono limitato però solo a elencare i più utilizzati. Internet che è l’autostrada telematica per eccellenza è considerata una forma di ricchezza infatti si ha la possibilità di ricercare chi si desidera in tempi brevissimi! Tuttavia su Internet un utente può compiere le ricerhce che vuole, fare amicizia, scambiare due parole, fare amicizia e scrivere anche un Blog personale che non è altro che un diario in cui OGNUNO È LIBERISSIMO DI SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE, la libertà di parola in un Blog che si rispetti secondo il mio parere NON deve essere mai intaccata perchè è fondamentale! Ci deve essere la possibilità di esprimere un proprio parere senza però offendere mai nessuno! Detto così può sembrare un po’ troppo libero ma credetemi che non lo è! Infatti c’è il brutto vizio di voler chiudere le bocche a chi ha qualcosa da dire e secondo me è una cosa negativa infatti un utente dovrebbe poter parlare apertamente di ciò che pensa senza aver paura di essere eventualmente querelato. Detto questo di cosa parlerò oggi? Oggi vi insegnerò a cercare persone su Internet, so che alcuni di voi già sanno come si fa ma altri sicuramente no. Cercare utenti sul Web è veramente un gioco da ragazzi infatti, non dovete conoscere alcun linguaggio informatico strano o ricorrere a chissà quale bizzarro stratagemma informatico ma semplicemente utilizzare i 2 metodi che adesso vi elencherò.
1 ) Sfruttare “Google” entrando qui http://www.google.it/ e all’interno del rettangolo grande vuoto scrivere il nome e cognome della persona che volete ricercare oppure solo il cognome poi pigiare il tasto “INVIO” della tastiera, vi usciranno delle pagine Web a seconda di dove la persona è iscritta liberamente visualizzabili. Mi preme ricordare che il reato di violazione della Privacy scatta nel momento in cui si divulgano dati personali ad altre persone ma se un utente fa una ricerca per conto proprio senza intaccare l’altrui identità non accade assolutamente nulla!
2 ) Usare il sito chiamato “Wiki World Book” raggiungibile al seguente link http://wikiworldbook.com/. Appena entrati vi basterà digitare in alto a destra all’interno del rettangolo vuoto il nome e cognome della persona che desiderate cercare poi pigiare il tasto “INVIO” della tastiera e il gioco è fatto! Usciranno delle foto di quella persona con i relativi profili oppure nulla a seconda che sia iscritta oppure no ai vari Social Network.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento