giovedì 28 giugno 2012

Comparire sui motori di ricerca...

Comparire sui motori di ricerca
Hai sempre sognato di voler far apparire le tue generalità o il tuo Blog/sito sui motori di ricerca ma non sai come fare? No problem! Se stai cercando i modi per riuscire a fare tutto questo lasciami dire che sei capitato nella guida giusta al momento giusto! Oggi infatti ti spiegherò proprio come riuscire a compiere tutto questo! Non dovrai usare alcun programma particolare o contattare qualche Hacker ma semplicemente seguire le mie dettagliatissime informazioni, ti offrirò tutti i metodi che conosco affinchè il tuo Blog e/o il tuo sito appaiano sui molti motori di ricerca che abbiamo. Prima di venire al dunque però mi preme dirti che apparirci è una realtà che nel linguaggio tecnico viene chiamata “indicizzazione”, indicizzare un sito e/ un Blog significa proprio che quando una persona cerca qualcosa su Google o su altri motori gli esca la tua creazione che poi può liberamente visualizzare nel suo schermo a seconda di come lui desidera. Più un Blog o sito è indicizzato e più per te può rappresentare un modo per guadagnare soldi infatti inserendo il “Virglio Banner” hai la possibilità di guadagnare denaro ogni volta che un qualsiasi utente apre la creazione che tu hai realizzato. Ma veniamo al fulcro della faccenda, come fai a comparire sui motori? I metodi che ti offro sono i seguenti:
a ) Utilizzare il sito SubmitStart localizzato al seguente indirizzo http://www.submitstart.com/ e una volta entrato dovrai scrivere nel primo rettangolo il link del tuo sito o Blog che vuoi far apparire sui vari motori di ricerca, invece nel secondo digitare un tuo indirizzo E-Mail funzionante successivamente un click sul semicerchio arancione titolato “Submit”, ti arriverà un’E-Mail in cui dovrai confermare l’avvenuto inserimento del tuo sito nei vari motori di ricerca e il gioco è fatto!
b ) Registrare il tuo sito in oltre 25 motori di ricerca grazie al seguente link http://www.net-parade.it/risorse/registrazione_motori/passo1.aspx compilando tutti e tre i rettangoli vuoti e cliccando sul rettangolo grigio titolato “Registra il tuo sito nei motori di ricerca”.
c ) Creare una Fan Page su Facebook cliccando di seguito http://www.facebook.com/pages/create.php e scegliendo l’ambito giusto su cui iscriverla.
d ) Incollare il proprio Blog o sito in moltissimi Social Network come per esempio Netlog, Facebook, Twitter, ecc. ecc.
e ) Rispondere ad alcune domande (NON troppe mi raccomando) degli utenti di “Yahoo Answers” incollando il proprio sito o Blog dicendogli di entrare per trovare la giusta soluzione.
f ) Utilizzare il servizio “Aggiunta/Aggiornamento di un URL” a Google andando al seguente link http://www.google.it/add_url.html e mettendo nel primo riquadro vuoto il proprio sito o Blog e nel secondo una breve descrizione del tema che tratta.
g ) Segnalare il proprio Blog o sito al motore di ricerca appartenente a Microsof ossia Bing recandosi qui https://it.ssl.bing.com/webmaster/legacy/submitsitepage.aspx e in basso cliccare sul piccolo riquadro grigio titolato “Invia URL”.
h ) Ultimo consiglio che ti dò è di aspettare del tempo, il passare del tempo risulta essere un ottimo alleato per far sì che la propria creazione esca fuori nei vari motori di ricerca, dunque non essere frettoloso.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento