venerdì 15 giugno 2012

Mandare Newsletter gratis...

Mandare Newsletter gratis
Quante volte hai desiderato di poter mandare delle Newsletter ad un tuo amico o ad una tua amica gratuitamente? Tante vero? Non sei il solo infatti è stimato che una percentuale attestata intorno al 60% circa degli utilizzatori di Internet prova un desiderio di questo tipo. Ha tale “sogno nel cassetto” in quanto vuole essere sempre al corrente di tutto. Un gesto del genere può solo essere ammirato perchè dimostra di come alcune persone vogliano sempre rimanere aggiornati. Inviare delle Newsletter all’apparenza può sembrare un’operazione subdola, stupida e facile ma non lo è credimi. Innanzitutto cos’è una Newsletter?
Non è altro che un notiziario scritto o un’ immagine diffuso periodicamente per posta elettronica. Oggi in prevalenza è in formato HTML, che permette di controllare anche immagini, ma taluni utenti preferiscono riceverla sottoforma di testo.
Il formato testo permette di leggere con facilità il messaggio anche con strumenti diversi dal personal computer, dotati di monitor più piccoli e di software che non supportano integralmente il linguaggio HTML. Questi strumenti, che stanno via via diventando di uso comune, sono comunque sempre più spesso forniti di software in grado di gestire messaggi in HTML. Ma come si fanno a mandare le Newsletter concretamente? La prima operazione da fare è di iscriverti al sito “Newsletter” cliccando di seguito http://www.newsletter.it/iscriviti.asp e compilando tutti i campi in grassetto! Successivamente un click sul rettangolo in basso titolato “Continua >>“. Ora entra nell’E-Mail fornita nella fase di registrazione e clicca il link ricevuto per confermarla! Adesso che sei dentro ti basterà seguire tutte le indicazioni in italiano presenti a questo link http://www.newsletter.it/panel/liste_index.asp.
Copyright:
Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento