mercoledì 25 ottobre 2006

Come salvare le conversazioni in Windows Live Messenger...

Come salvare le conversazioni in Windows Live Messenger


Per salvare le conversazioni con gli amici del vostro Messenger, dovete prima di tutto aprire il programma, quindi cliccare su "Strumenti" (in alto), poi "Opzioni" e poi "Messaggi".
Infine mettete la V su "Crea automaticamente una cronologia delle conversazioni" (si trova più o meno dopo la metà della scheda). Automaticamente comparirà una V anche sulla voce successiva. A questo punto dovete scegliere la cartella dove verranno salvati i testi delle conversazioni. E' consigliabile creare una nuova cartella che si possa riconoscere facilmente, per esempio con il nome "Cronologia conversazioni Messenger". E' indispensabile inoltre non cancellare mai quella cartella in futuro nè modificarne il nome o spostarla, altrimenti le conversazioni non verranno più salvate. I file creati saranno di solo testo e non includeranno le emoticons che eventualmente voi avete inserito nella conversazione. In questo modo i file creati sranno di dimensioni molto piccole e la cartelle che li conterrà occuperà solo pochi Kilobyte (la mia per esempio è di 200 Kb)
Quest'applicazione permette inoltre di visualizzare le ultime frasi della conversazione precedente con il vostro amico. E' utile poichè permette ad esempio di riprendere il filo del discorso se viene chiusa erroneamente la finestra di conversazione o salta la connessione. Naturalmente il vostro amico con cui parlate non vedrà la conversazione salvata




Copyright:


Guida scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



15 commenti:

  1. ho il problema ke mi salva tutte le conversazioni in una cartella "le mie conversazioni " in documenti. ho spuntato la voce crea automatimente una cronologia dei messaggi ed ho pure controllato se sifosse attivato ma n risulta. perchè me le salva? come posso avitarlo?

    RispondiElimina
  2. ops errore ho detto : ho spuntato volevo dire ke non ho spuntatola voce per crare cronologia dei messaggi

    RispondiElimina
  3. ma se io non voglio salvarle e quindi cancello la cartella le mie conversazioni,come fa il mio amico a riuscire a leggere tutto se non ci sono conversazioni nella mia cartella ? rispondi e urgente !!!!!grazie !!!!ciao

    RispondiElimina
  4. è possibile o ce un modo ke hotmail mi salvi direttamente le email in arrivo in una cartella nel computer ? grazie 1000

    RispondiElimina
  5. grazie,mi sei stato di grande aiuto!

    RispondiElimina
  6. grazie, mi hai evitato scervellamenti inutili...grazie 1000 again XD

    RispondiElimina
  7. non voglio piu salvare "le mie conversazioni", ho tolto tutte le v ma continua a ricreare la cartella!! help me!

    RispondiElimina
  8. a me il contrario---io vorrei salvarle... c'è la spunta... ma le ultime nn compaiono... dopo quanti giorni si vedono? ad es quelle di ieri sera nn si sn salvate..emhh devo risolvere..chi mi puo' aiutare me lo scrive gentilmente nel blog... grazie

    RispondiElimina
  9. grazie 1000...mi sei stato davvero di aiuto!!

    RispondiElimina
  10. ciao io nn saprei come vederei messaggi che avevo scritto ma su documenti nnle trovo veronica sei la mia migliore amica

    RispondiElimina
  11. grz x il consiglio io volevo salvarle da tanto tempo ma nn capivo km si facevaciao e grz di nuova

    RispondiElimina
  12. ciao..volevo chiederti una cosa...non so come fare.. purtroppo alcuni giorni fa ho cancellato la cartella che conteneva anche un altra cartella, ovvero quella in cui c'era tutta la mia cronologia.. ma il punto è che oggi ho avuto una conversazione su msn che vorrei rileggere...perche è importante poer me..e non la trovo quindi salvata da nessuna parte.. perche il collegamento in cui venivano salvate in pratica non esiste piu..c'è un modo per poter recuperare la ne di oggi???delle altre nn mi importa niente!!! grazie in anticipo!!

    RispondiElimina
  13. ciao...volevo chiederti xkè a me nn mi fa mettere la v ......... come devo fare ti prego aiutami

    RispondiElimina
  14. ciao.... purtroppo non avevo mai spuntato "Crea automaticamente una cronologia delle conversazioni", adesso che l'ho fatto non potrò comunque vedere le conversazioni fatte in passato? c'è un modo per poterle recuperare? grazie mille

    RispondiElimina