lunedì 16 ottobre 2006

Windows Live Messenger 8.0: tutto sul programma...

Presentazione di Windows Live Messenger

Live Messenger integra diverse funzioni, che compongono l'intero programma. E' costituito da file che se modificati o eliminati compromettono le sue funzioni. Rispetto al suo precedessore, (la versione 7.5) esso è più stabile, più sicuro ed ha molte più opzioni e caratteristiche.

E' dotato di applicazioni quali: "l'effettuare videochiamate", "vedere la posta", "chattare rimanendo invisibili con una persona che ha la stessa versione", "condividere le proprie cartelle" e tanto altro ancora.

 

La veste grafica

Graficamente il programma si presenta senza troppo pretese. I colori sono personalizzabili grazie all'utente e tuttavia può condividere in una conversazione i propri sfondi. Più o meno si presenta in questo modo:

Image Hosted by ImageShack.us


I Comandi principali


Le opzioni sono presenti tutte o quasi nella parte superiore della finestra e basta pigiare la freccetta verso il basso per accedervi. I comandi sono piuttosto semplici e non richiedono particolare attenzione. Quelli che non vengono mai visti sono quelli che ho cerchiato, rispettivamente di colore rosso e arancione. Quello di colore rosso ti offre la possibilità di aggiungere un contatto MSN, l'altro cerchiato in arancione ti dà la possibilità di amministrare i contatti che vedi, nel modo che più ti soddisfa. Vale a dire riportando le immagini grandi dei contatti o nel metodo piccolo.


Qui in basso ecco una immagine che dimostra ciò di cui sopra dicevo:


Image Hosted by ImageShack.us


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


14 commenti:

  1. Ciao volevo sapere se msn 8 puo avere difetti

    RispondiElimina
  2. (¯`·._)°o.O k€T¥ O.o°(¯`·._)14 novembre 2006 alle ore 06:31

    Ciao...spero vedrai il mio commento...
    Senti ma...xkè sono l'unica x ora ke si è scaricata la live e vede le foto dei loro contatti?
    Tutti mi infamano..dicono ke a loro si vedono solo gli omini verdi come nelle tue foto...xkè?
    Aspetto una risposta...e xontinuo il viaggio nel tuo spaces ke è eccezionale

    RispondiElimina
  3. ciao leandro ho un piccolo problema... vorrei trovare chi scrive messaggi anonimi sui blog...cosa dovrei fare???????? rispondi a questo indirizzo di posta elettronica per favore:messinamariaerina5@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. ciao leandro io nn ho un problema in particolare, e che mi piace sempre di + scoprire magari trucchi x aggiungere scrittue in varistili sul mio msn. tipo nel messaggio persona le, oppure nel nick aggiungere caratteri che msn nn mi riesce a leggere. spero che leggi il mio messaggio e che tu mi aiuti un pochino. ti lascio il mio contatto nikoh725@hotmail.it.......io vado alla ricerca ma aiutami.
    ci sentiamo spero ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao..volevo sapere come si fa per avere i trilli infiniti per la versione windows live messenger..grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho un problema: il nuovo msn 8 non mantiene il plus. Mi spiego meglio: lo installo la prima volta e funziona... quando mi collego la seconda volta il plus non c'è più, devo reinstallarlo! Puoi aiutarmi? P.S. la versione del plus è l'utlima! Grazie! Ciao!

    RispondiElimina
  7. scusa piacere lorenzo ...volevo un consiglio ...io quando entro nella pagina dove scaricare messenger discovery ..non so ke cosa devo clikkare per  scaricarl ..potresti darmi un aiuto il mio contatto di msn è
     lollo_corbo@hotmail.it  mi aggiungi x cortesia cosi me lo spieghi???? grz mille ..6 un amico;)

    RispondiElimina
  8. GRAZIE PER QUESTA GUIDA!!!
    COMPRENSIBILE E COMPLETA A DIFFERENZA DI QUELLA MICROSOFT (O MEGLIO DI QUEL POCO CHE SI SONO DEGNATI DI PUBBLICARE)
    SE QUALCUNO DI MS CI LEGGE...DOVETE ASSUMERE QUESTO RAGAZZO AL PIU PRESTO!!!

    RispondiElimina
  9. volevo sapere perche o acessa la web cam mi vedo ma non riesco a vedere i altri e i altri non mi vedono

    RispondiElimina
  10. ki volese conoscere 1 billo punkettino.92@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. :( x favore... vieni a vedere il mio spaces e aiutami a capire come si fa a beccare gli anonimi!!!!!!! per piacere!!!!! :(

    RispondiElimina
  12. ciao sono eleonora o 13 anni se volete aggiungere aggiungetemi ciao a tutti e nn sn una ke mi voglio divertire eleonora-.95@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. SENIN ICIN OLURUM ASKIM20 luglio 2009 alle ore 14:41

    nurel@live.it

    RispondiElimina
  14. ciao sn entony ho 14 se volte il mio contatto e good.live@live.it agungetemi in tanti ciao un bacione e tutte le fragoline

    RispondiElimina