domenica 18 febbraio 2007

Creare un nuovo tipo di Album Fotografico...

Creare un nuovo tipo di Album Fotografico

Ciò che mi appresto a presentare questa sera è sia interessante che utile, diciamo che serve per poter mettere un' insolita tipologia di album costituito prevalentemente da materiale di tipo Flash, vale a dire avere a che fare con una tipogia di file presente soprattutto nei filmati animati e negli orologi digitali presenti nel mio Space, a cui poter aggiungere moltissimi effetti, peraltro non possono essere rubate le immagini dallo stesso.

Inserire l'HTML Sandbox
Per prima cosa occorre mettere l'ormai celebre HTML Sandbox che è un Gadget. Se non sapete come inserirlo vi basterà cliccare qui: INSERISCI SANDBOX

Gestire il proprio album creandolo
Per poter creare l'album in Flash dovete necessariamente recarvi al seguente sito: http://www.slide.com/
1) Cliccate su uno degli album alla voce "customize"                                                                                                                            2) Cliccate su sfoglia e caricate una foto che desiderate mettere, eseguite quindi questo processo di tipo meccanico fino a quando iete giunti nella condizione di aver terminato la quantità di foto da voler mettere.
3) Finito di caricarle cliccate sul pulsante "SAVE"                                                                                                                                4) Successivamente la prima volta bisogna necessariamente registrarsi, pertanto cliccate su "Sign in" o fate direttamente il login se già utenti del sito
5) Riempite tutti i campi di registrazione e/o di Login
6) In seguito vi verrà dato un codice HTML e/o Flash
7) Memorizzate il codice sul Blocco Note, raggiungibile da Start -------> Tutti i programmi ------> Accessori ---> Blocco Note 

Organizzare il codice e modificarlo
A questo punto non vi resta che togliere la parte superflua del codice.
Sicuramente andrà eliminata la prima parte da <div a <embed (emebed escluso)
E tutto quanto il pezzo dopo, vale a dire: align="middle"/>
Ora incollate in codice nel vostro personale Sandbox e salvate il tutto.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Frequenti:
1)° Domanda:
E' possibile registrare un solo account e gestire dallo stesso le foto?
1)° Risposta: No, attualmente non è possibile, bisogna rifare necessariamente l'album ad ogni successione di collegamento.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

13 commenti:

  1. ho provato a inserire un contatore visite sul mio Spaces
    ma andando su:
    Personalizza,  Moduli, Altro.
    La dicitura Custom HTML.  non compare  ho solamente; Feed  e Windows Media Player
    come posso fare
    Grazie

    RispondiElimina
  2. ciao,,,,complimenti per il tuo blog..ci sono delle cose davvero interessanti!!!
    io ho creato uno slide sul mio pc in formato flash...come posso fare per inserirlo nel custom html? l'ho hostato ma nn capisco che codice devo copiare nel box per farlo funzionare

    ti prego rispondimi! grazie mille e ancora complimenti

    RispondiElimina
  3. ciao qnd vado ad incollare il codice mi dice qst :
    This is not a valid HTML string. This HTML string may have been greater than 956 characters long. !!mi sapresti dire k devo fare x favore??grazie mille

    RispondiElimina
  4. sei grande ora posso etterlo anche nl mio google spaces
    nespolino.spotblog.com se vuoi vieni e suggeriscimi qualcosa

    RispondiElimina
  5. sono disperata non riesco a fare nulla....sopratutto per mettere la musica di sottofondo...help...ANNALISA

    RispondiElimina
  6. ei ciao!!! problema risolto!!! sei un grande!!!!

    RispondiElimina
  7. ho eseguito tutti i passaggi, ma il codico che mi da slide.com non ha quei pezzi da eliminare! Inserisco il codice che mi da e mi dice che è troppo lungo e io non so cosa devo eliminare dal codice...mi spieghi come fare? grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao, intanto complimenti, il tuo SPACE è molto carino ma soprattutto molto utile, ho fatto diverse cosette grazie ai tuoi consigli. Su questo però trovo delle dificoltà. Anch'io non ho trvato le cose da togliere che dici sopra...ma vabbè ho provato ad incollare tutto e va bene, si vede, l'unica cosa è che non mi vede l'album intero, ne manca un pezzetto....come posso fare??? Grazie Francesca

    RispondiElimina
  9. ciao..... complimenti per il blog....... sei veramente bravo.....                                                                                                    dopo aver salvato il codice sul   blocco note non riesco a toglire la parte  e
    superflua del codice ( <div a <embed e align="middle"/>) .come posso fare fammi sapere grazie

    RispondiElimina
  10. ciao..stesso problema degli altri... ti prego potresti aiutarmi?? E' URGENTISSIMOOO!!!! grazie 1000..  grazie grazie grazie!!!!!!!!S.silvietta@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. ciao .. stesso problema deglialtri.. mi pui risp adesso?

    RispondiElimina
  12. ciao e i complimenti sono superflui visto ke li fanno in tanti, ascolta mi puoi aiutare non trovo nel codice la parte ( <div a <embed e align="middle"/>) come posso fare?ti ringrazio anticipatamente.magari se passi nel mio blog potresti aiutarmi come vedrai ho bisogno di aggiungere diversi album, ma quelli di base mi si ripetono.grazie.

    RispondiElimina
  13. anche io non riesco a trovare la parte da togliere.
    come devo fare?

    RispondiElimina