domenica 4 febbraio 2007

È uscito Windows Live Messenger 8.1...

È uscito Windows Live Messenger 8.1

 

Da ormai pochissimi giorni è uscito in maniera definitiva da parte di Microsoft l'attesissimo Windows Live Messenger 8.1. La versione precedente era la 8.0. I cambiamenti per quanto riguarda l'esteriorità non ci sono. Interessano solo ed esclusivamente miglioramenti di tipo interno.

 

Le nuove funzionalità

 

1) E' stato rimosso il tag Beta dal codice del software, integrato supporto per 8 nuove localizzazioni (bulgaro, estone, croato, lettone, rumeno, serbo latino, thai e ucraino), 2) corretto il problema di crashing con le versioni meno recenti di Adobe flash Player su Windows Vista (sistema ora supportato dall'applicazione), 3) aggiunta l'opzione di invito via e-mail nella finestra di aggiunta contatto, molti altri bugfix a miglioramento di esperienza IM e connettività. 

 

Nuove perle del programma!!

 

1) Identità in Roaming: Nome visualizzato, messaggio e immagine personale sono conservati e disponibili in roaming. Microsoft con questo evidente miglioramento vuole fornire agli utenti una migliore esperienza di roaming. Le immagini personali sono ora conservate in remoto, quindi vengono caricate ugualmente anche usando i più disparati Pc (Strumenti->Opzioni->Generale -> Accesso -> "Utilizza la stessa immagine....").

2) Biglietti da visita: I Biglietti da visita hanno ora un nuovo design, offrono più informazioni e un accesso più semplice ai contatti nella lista. L'effetto flip è stato sostituito dallo scorrimento per passare dalle informazioni contatto a quelle di Spaces (contesto nei siti web aggiornati dal contatto). Inoltre tutte le azioni possibili sono elencate nella parte bassa del biglietto in maniera semplice e chiara.

3) Emoticon, Animoticon, Sfondi, Immagini personali: Tutti questi menù sono stato ridisegnati a dovere ed includono una lista degli elementi usati recentemente e link di accesso ai contenuti speciali per scaricare nuove emoticon, animoticon, sfondi e immagini personali.

 

Nota Bene:

Generalmente in questa sezione i primi 4 elementi sono gratuiti.

SMS Phone Book: È ora disponibile un modo rapido per inviare SMS ad un numero di telefono o aggiungere un numero telefonico per i contatti. Basterà cliccare sull'icona a forma di cellulare nella finestra principale.

Mostra come "Occupato" durante le presentazioni: Quando si è attivata la modalità Presentation su Vista o si sta usando un programma a schermo intero, lo stato verrà modificato in maniera del tutto automatica su "Occupato" in modo da evitare che eventuali Messenger vengano mostrati sullo schermo. (Strumenti->Opzioni-> Personale-> Stato Personale -> Mostra come "Occupato"...).

 

Altre novità

Nuova emoticon Contatto: (digitate "(M)" senza virgolette per poterla usare).

Il menu di stato include Disconnetti.

Segnala abusi (nel menu Help).

Migliori prestazioni del server.

Aggiornamenti automatici.

Prestazioni di accesso migliorate.

Aggiunta l'opzione di inserimento messaggio identificativo nella finestra Aggiungi Contatto.

 

Dove si scarica?

 

Per scaricarla non bisogna far altro che cliccare nel seguente link e partirà automaticamente il Download: http://g.msn.com/8reen_us/IT/INSTALL_MSN_MESSENGER_DL.EXE

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


19 commenti:

  1. ciao scusa se t disturbo....ho scarikato messenger 8.1 e va alla grande...l'unika ks è k qst messenger non è compatibile cn l'applicazione MSN loader, ciò vuol dire k non posso aprire i miei contatti contemporaneamente!!!! cm faccio???
    contattami a d.3@hotmail.it o danieledingeo@hotmail.it oppure pubblica 1 guida o cs simile se puoi...grazie anticipatamente...ciao

    RispondiElimina
  2. ci sono gia patch per i trilli infiniti? mi manca sta opzione!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao innanzitutto complimenti per sto blog MOLTO Utile :)) leggevo è uscito il messanger 8.1 ma io ho dovuto rimettere il 7.5 perkè l'8.0 non mi accettava + in nuovi contatti. Sapresti dirmi il perchè? Grazie in anticipo. Ciaooooooo

    RispondiElimina
  4. ciao innanzituttp ti volevo dire ke il tuo blog è stupendo....e sono venuta x kiederti 1 kosa...io quando avevo installato la versione 8.1 nn avevo l'opzione dei pakketti...come è possibile....in questo periodo poi c'è il pakketto gratuito di san valentino e proprio x questo mi sono rimessa la versione 8.0...mi puoi aiutare?!?!?!?!?! Aspetto un tuo commento sul mio blog!!!!!Ciaz!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, vedo ke tu sei informatissimo su windows live messenger. Allora potresti darmi una mano?Io ho un problema, quando scrivo il messaggio istantaneo, anke se scelgo un tipo di carattere specifico, o il colore della scrittura, nn appena lo invio nello schermo nn mi appare la scrittura ke ho scelto e neanke quella della persona con cui parlo.
    L'altra persona, invece, la vede.Come devo fare? Perfavore aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    risp.presto grazie tante

    RispondiElimina
  6. ciao!c'ho un problema!ogni volta ke cerco di installare msn 8.1 mi si blocca....e dopo non riesco più ad annullare l'isntallazione...devo per forza riavviare il computer!sapresti dirmi il perchè?!rispondi x favore...!grazie!!!6 un grandeeeeeeeeeee....!

    RispondiElimina
  7. esiste una versione del Plus compatibile cn windows live msg 8.1?

    RispondiElimina
  8. io l'ho scaricato msn 8.1.. apparte il fatto che mi ha creato problemi nella connessione.. che perfortuna sn riusciata a rifare.. che tu sappia esiste msn plus per qst nuovo messenger??
     
    P.s. se vuoi vieni da me!

    RispondiElimina
  9. ciao nn mi funziona + il windows media player sul blog k devo fa??
    contattami ti prego..

    RispondiElimina
  10. TU 6 UN GRANDE MITICO!!!

    RispondiElimina
  11. a me live messenger mi si crasha almeno 2-3 volte l'ora con windows vista

    RispondiElimina
  12. come si fa a togliere la finestra di windows live today e nn farla apparire più...complimenti per il blog

    RispondiElimina
  13. QUESTA VERSIONE SUPPONGO SIA MIGLIORE DEL PLUS VERO?ASPETTO UNA TUA RISP X SCARICARLO...GRAZIE CIAO KISS!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao, da quando ho installato la versione 8.1 ogni volta che invio un messaggio il mio messenger si disconnette non riuscendo a far recapitare il messaggio...per favore, sono in crisi!!!

    RispondiElimina
  15. BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!

    RispondiElimina
  16. anche per me messenger 8,1 va benissimo e non mi da problemi, complimenti per l'aaiuto che dai a tutti. ciao

    RispondiElimina
  17. non riesco a installare messenger 8.1 alla fine mi appare un messaggio di errore 1603 sai come posso risolvere il problema

    RispondiElimina