lunedì 5 febbraio 2007

Mettere la musica nell' HTML Sandbox...

Mettere la musica nell' HTML Sandbox

 

Per poter essere in grado di inserire la musica nell'HTML Sandbox bisogna disporre di un semplice sito che è il seguente: http://www.badongo.com/ .

Recatevi nella Home Page dello stesso pocanzi citato cliccandoci con il tasto sinistro del mouse e cercate in alto a destra la dicitura "Register" poichè vi serve per poter hostare i vostri files, tale cosa ve la permette la creazione della vostra pagina web personale che vi consentirà quindi di uploadarli.

Una volta cliccato su Register, riempite tutti i dati che il sito vi richiede veri o falsi che siano. Dopo aver compilato tutti i dati cliccate su "Click here to continue".

Vi si porrà innanzi un'altra pagina con scritto in alto in neretto “Badongo User Registration”. Qui dovete inserire, (solo se lo volete) l’indirizzo e-mail di un vostro conoscente e/o amico, per fargli conoscere il sito, e nel momento che il vostro "compagno" andrà ad aprire l’E -Mail cliccando sul link dovrebbe confermare la vostra registrazione, per questo vi propongo di mettere un e-mail falsa di cui conoscete la password per andare immediatamente a confermare la registrazione iniziando quindi a lavorare nella pagina personale. Dopo aver immesso E - Mail (E - Mail #1) nella prima stringa, premete sotto “Send Invitation”.

Ora andate nell’indirizzo e-mail che avete inserito sopra, confermate la registrazione al sito. Premete sul link che vi viene indicato  si aprirà una pagina in cui sarete "entrati" con il vostro User Name precedentemente inserito nella registrazione. Ora dovete fare il Login, (ossia inserire username e password che vi dia la possibilità di entrare) se non lo fa in automatico, dopo aver cliccato sul link dell'E - Mail e sarete pronti per caricare le songs. In alto a destra troverete il vostro username che indica che siete entrati con il vostro account nella pagina personale. Accanto ad esso troverete la scritta “My files” che è il posto in cui verranno archiviati tutti i vostri files, che possono essere immagini, video e/o musica (la musica è archiviata sotto la voce “Other – Altro”).

 A questo punto potete iniziare a fare l’Upload dei vostri files e qui vi propongo due metodi:

1) O uno per volta, cliccando su upload in alto

2) Oppure premete sotto "Upload", cliccate la voce “Multiple Uploads” per caricare fino a 10 files in modo contemporaneo. Caricate le canzoni con uno dei due metodi sopra citati. Dopo aver "messo" le canzoni che vi interessano non prendete i vari link che vi vengono forniti, perché le canzoni caricate vengono automaticamente inserite in una vostra pagina personale, quindi non preoccupatevi se spariscono dallo schermo i codici e quant’altro, perché ritroverete le vostre canzoni alla voce “My Files”. Andate invece in alto e cercate la voce: "Widgets". Vi comparirà tutta un’altra pagina. Cercate il Gadget intitolato: “Badongo Music Player” che è il primo sulla sinistra e cliccate sulla stessa scritta. Si aprirà un'altra pagina. Vi troverete al suo interno le seguenti voci:

Add: serve per aggiungere una canzone già caricata alla vostra Playlist personale.

Preview Code: qui troverete il codice HTML da inserire nel vostro HTML Sandbox a lavoro finito per ogni Playlists che creerete.

Delete: serve per cancellare le Playlists create una per volta.

Create New Playlist: serve per creare una Playlist di canzoni già caricate precedentemente.

A questo punto cliccate su “Create New Playlist” e sarete indirizzati ad una pagina dove troverete i titoli delle canzoni che avete tirato su in Upload precedentemente.

In alto al centro troverete la voce “Playlist Name” e lì inserite un nome da dare alla personale lista di canzoni che comparirà. Successivamente spuntate le canzoni che volete si sentano nel vostro Player musicale e alla fine premete in basso il bottoncino “Save Playlist” e ritornerete nella pagina antecedente. Verrete perciò trasportati di nuovo alla pagina precedente. Andate in linea con il nome della vostra Playlist creata e premete in corrispondenza il tasto già visto prima: Preview Code.

 

B.B. (Badate bene):

Il sito è ancora in fase sperimentale quindi potrebbe patire delle modifiche o dei piccoli rallentamenti che non dovrebbero determinare molto la scorrevolezza del website. Vi ricordo inoltre che potete caricare fino ad un massimo di 1 GigaByte (BG) tra canzoni, immagini e video. Potete creare o una piccola playlist di canzoni o inserire anche solo una canzone Player musicale. Per cancellare le canzoni recatevi in alto nella voce “My Files” dopo esser entrati con il vostro username e troverete sotto “Other” tutte le canzoni caricate. Da lì potete eliminare definitivamente quelle che ritenete inopportune o che comunque sono inutili a voi.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987



10 commenti:

  1. Ciao, scusa x il disturbo, io ho creato sul sito slide.com una cornice con delle foto, ma vorrei aggiungerlo al mio space msn, potresti spiegarmi come posso fare? Ti ringrazio!

    RispondiElimina
  2. 6 un grande....qst gadget è una figata...x adesso funziona molto bene...grazie mille...torna a trovarmi e consigliami qualcos'altro da aggiungere...

    RispondiElimina
  3. ...iniziano i primi problemi cn qst programma...dp ke ho caricato le canzoni, vado dv mi dici te, e mi viene scritto ke x veder comparire la /e canzone/i caricate, devo aspettare 5 min...io ne aspetto anke 40, ma nn mi compaiono le canzoni nuove...io ho caricato 6 canzoni, e x ora sn riuscito a metterne sl 2 nel mio space...inoltre vorrei saxe come si fanno a eliminare la canzoni già caricate...grazie...contattami al + presto...

    RispondiElimina
  4. hola ciao!!!mi hanno dato il tuo blog per poter migliorare un po il mio...
    non sono in grado di mettere la musica e sinceramnete sono un po impedita...ho cercato le istruzioni sul tuo ma non ci ho capito gran ke...please help me!!!!silvia

    RispondiElimina
  5. Xke quando metto il player nel Sand mi compare ma mi dice che non ci sono canzoni nella mia playlist?

    RispondiElimina
  6. grazie!!!!
    come sempre grazie alla tua precisione sono riuscita anche io a caricare la canzone che volevo ;)
    un bacione e buona giornata
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!
     

    BLOG COMUNISTA
    PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!

    RispondiElimina
  8. Ciao io ho fatto tutto ma non ma non trovo la scritta Widgets mi è arrivato tutto ma non trovo la scritta :'(

    RispondiElimina
  9. NONONONOOOOOO LO TROVATOOOOOOOOOOOOOOO WIII :) GRAZIE GRAZIE GRAZIE CMQ

    RispondiElimina
  10. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (wow gold) are cheap, (wow power leveling) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -103146827681861

    RispondiElimina