lunedì 28 dicembre 2009

Chattare e conoscere altre chat diverse da Live Messenger...

Chattare e conoscere altre chat diverse da Live Messenger

Come si sa Live Messenger è uno dei programmi di Chat più usati e qualitativamente migliori rispetto ad altri minori che hanno una buona grafica ma in quanto a risorse lasciano a desiderare, tra i tanti pregi di Live Messenger c'è l'aspetto grafico semplice ed intuitivo ma c'è anche l'aspetto della praticità, chi si avvicina per la prima volta al mondo Live si rende conto dopo un primo utilizzo di trovarsi di fronte un'ottima scelta per chattare con i propri amici. Ma quest'oggi ho intenzione di parlare di altre possibili alternative soprattutto nel caso in cui vi foste stancati di utilizzare tale tipologia di Chat e vorreste utilizzarne di nuove. È bene tuttavia precisare che 2 sono le categorie o meglio le tipologie di Chat che in rete esistono:
1) Programmi Messenger: (veri e propri pacchetti eseguibili da installare che danno l'opportunità di chiacchierare con chi usa lo stesso programma).
2) Chat on line: tipologie di Chat che vi consentono di parlare con chi volete voi stando semplicemente collegati ad Internet e senza installare alcun programma. Le 2 categorie le ho provate entrambe perchè ho voluto prendere atto di che gente gira anche in quelle on line e il risultato non è stato male.
Del primo gruppo fanno parte quei programmi definiti con il termine tecnico: "Messenger" e nello specifico sono i seguenti:
a) Live Messenger (la Chat di Microsoft che la maggior parte degli utenti utilizza tramite programma installato ma anche online accedendo alla propria posta elettronica Hotmail)
b) Yahoo Messenger (la Chat di Yahoo che consente di chiacchierare sia da sito che da programma stesso)
c) C6 Messenger (la Chat di Virgilio improntata su una grafica spartana ma interessante dal punto di vista comunicativo)
d) Alice Messenger (la Chat di Alice)
e) AOL Instant Messenger
f) Mercury Messenger
Del secondo gruppo invece fanno invece parte tutti quei servizi di chat che consentono di poter rimanere comodamente in una finestra di Internet a chattare senza per questo ingombrare pesantemente il proprio Hard Disk e queste sono:
a) Mondochat (http://www.mondochat.it)
b) Bertuccia (http://www.bertuccia.com/)
c) Chatta (http://www.chatta.it/)
d) Amici.cc (http://www.amici.cc/)
e) PuntoChat (http://www.puntochat.it/chat/chat_home.php)
f) Echat (http://www.echat.it/)
g) ChatItaly (http://www.chatitaly.it/)
h) ChatFacile (http://www.chatfacile.it/)
i) ChatLibera (http://www.chatlibera.net/)
e tantissime altre! In rete se ne contano più di 100 ma le più famose e utilizzate sono quelle pocanzi elencate. Il bello di esse risiede nel fatto che si ha la possibilità di entrare come ospite e girovagare nelle varie stanze in cui si può discutere veramente di tutto, dalla politica allo sport fino ad arrivare alla religione o addirittura alle curiosit

1 commento:

  1. come posso aggiungere tutti i contatti di msn ke ho su uno nuovo senza copiarne uno alla volta?XFAVORE

    RispondiElimina