martedì 29 dicembre 2009

Rimuovere elementi inutili da Windows...

Rimuovere elementi inutili da Windows

Windows come detto più volte è uno dei sistemi operativi più usati al mondo, è tuttavia indispensabile precisare che come tutte le cose belle e più utilizzate hanno sia pregi che difetti, tra i pregi vi è sicuramente quello riguardante la facilità d'uso come anche l'aspetto estetico che rende tale sistema operativo maggiormente usato. I difetti però di Windows sono:
1) Non è un Software Open Source ossia non è possibile svilupparlo, analizzarlo e poterlo eventualmente migliorare.
2) Ha un costo maggiore rispetto ad altri sistemi.
Veniamo al dunque di questo manuale, come dice il titolo stesso rimuovere cose inutili dal proprio Windows è prioritario e importante, solitamente non ci si accorge di nulla ma già dopo un primo uso è possibile notare che in Windows ci sono files totalmente inutili che hanno la capacità di occupare spazio utile. Se un pc è pulito e c'è lo stretto indispensabile è più funzionante, lavora meglio, ci mette molto meno tempo nel caricare i programmi ed ha una risposta di avvio nettamente migliore. Ciò che è inutile in Windows si localizza nelle cartelle "Temp", all'interno di esse ci sono vere e proprie colonie di files annidati che stanno lì ad occupare il nostro Hard Disk, per prima cosa è bene andare su "Start" ---- > "Cerca" -------> "Tutti i file e le cartelle" e digitare "Temp" (senza le due virgolette) nel campo della ricerca, tra i risultati ottenuti usciranno varie cartelle che se non sbaglio dovrebbero essere tante quante sono nella partizione in cui è situato il sistema operativo principale, a questo punto non bisogna far altro che entrare in ogni cartella e svuotarla di tutti i files temporanei accumulatisi, eliminarli in modo definitivo tale da consentire al proprio Personal Computer di riprendere a funzionare. Altro trucco utile al fine di ottenere elevate prestazioni del proprio computer riguarda lo svuotare la cartella "Prefetch" contenta nella cartella "Windows" di tutto il suo contenuto, basterà entrare su "Prefetch" e togliere tutti i files, proprio qui dentro si localizzano i files che procedono nel velocizzare il proprio Hard Disk ma nel momento in cui tale cartella diventa ricca di files la macchina rallenta molto.

Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

1 commento:

  1. volevo chiedere come si fa quando esce l'errore 8e5e03fe....o disinstallao messenger con zapmessenger e ho pulito il computer con CCcleaner....ma dopo averlo installato continua a darmi lo stesso errore...come devo fare????

    RispondiElimina