venerdì 11 dicembre 2009

Eliminare realmente i programmi dal proprio Personal Computer...

Eliminare realmente i programmi dal proprio Personal Computer

La maggioranza degli utenti Windows per eliminare un programma pensa di poterlo fare cancellando manualmente i files ad esso collegati ovvero mandarli nel cestino e svuotandolo nell'immediato avendo (secondo loro) la certezza di aver debellato quel determinato programma. Così facendo non ci si rende conto che queste azioni sono in realtà sbagliatissime! Non c'è di peggio che eliminare manualmente una cartella con i files di funzionamento in modo manuale! Così facendo infatti non solo non vengono tolti realmente ma si rischia così seriamente di compromettere le risorse che ciascun pc possiede, prima fra tutte il registro di sistema, ogni macchina informatica dispone di un proprio registro nel quale vengono aggiunte chiavi del programma che hanno lo scopo di far funzionare un prodotto se tali voci non vengono eliminate esse rimangono e intasano il disco rigido, è proprio per questo che sconsiglio vivamente a tutti di eliminare i programmi che non sono più utili manualmente ma di ricorrere alla opzione "Installazione applicazioni".
Windows è uno dei sistemi operativi che consente di rimuovere realmente e in modo concreto i programmi dal proprio computer, ciò avviene soprattutto grazie alla opzione pocanzi citata la quale non fa altro che elencare tutti i programmi installati nella propria macchina operativa ed eliminarli avviando la disinstallazione. Avviando tale processo si ha la garanzia che non solo il programma ma anche tutti gli elementi ad esso connessi vengano tolti come le chiavi del medesimo impresse nel registro che solitamente appesantiscono il nostro Windows portandolo ad un progressivo peggioramento.
Per accedere ad "Installazione applicazioni" non bisogna far altro che cliccare su "Start" nella barra delle applicazioni vale a dire quella che si trova in basso di ogni monitor, dopo averci cliccato bisognerà cliccare su "Pannello di controllo" e dalla finestra del pannello un click sulla dicitura "Installazione applicazioni", a questo punto avrete tutto l'elenco completo dei programmi che potrete rimuovere dal pc e alla vostra destra potrete finalmente farlo cliccando sulla relativa dicitura "Rimuovi" di ognuno.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Nessun commento:

Posta un commento