sabato 30 dicembre 2006

Abilitare la scrittura a mano in Live Messenger...

Abilitare la scrittura a mano in Live Messenger

Molte volte mi capitano persone che mi chiedono come faccio a scrivere a mano, come se nella mia finestra di conversazione, stessi utilizzando il Paint, (programmino integrato in Windows che consente di disegnare e creare effetti). Con le parole "a mano", intendo dire con il mouse, disegnando come se avessi una matita o un pennarello.

Questa applicazione è abbastanza divertente e il più delle volte sorprende chi sta dall'altra parte. In Messenger, (sia nella versione 7.5 che nella 8.0) è già integrata. 

Ma bando alle ciance e capiamo come fare. Dunque, apriamo il nostro Messenger, e una conversazione con un amico qualsiasi (oovviamente che sia on line): non dobbiamo chattare con lui/lei.

Se si fa ben ttenzione in basso a destra possiamo trovare una A, e di fianco ad essa un'icona che rappresenta una penna stilografica o che il più delle persone abbina ad una matita.  Clicchiamo su tale icona e seguiamo le istruzioni.

La procedura guidata ci porterà ad installare un programma.

Una volta installato il programma chiudete Messenger, o meglio ancora riavviamo il computer.   Quando riapriremo Messenger verrà abilitata la scrittura a mano.

Per capire dove si trova l'iconcina, vi posto qui in basso una immagine, vedila per capire, ho cerchiato in rosso la penna stilografica:

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 

Risoluzione dei possibili problemi:

- Nel caso voi non riusciste a visualizzare l'icona che rappresenta la penna stilografica vicino alla A (in basso a destra della finestra di conversazione) probabilmente la vostra versione di Messenger non è aggiornata.

- E' possibile che, seppure voi abbiate abilitato la scritttura a mano, alcuni dei vostri amici non riescano a visualizzare ciò che voi scrivete o disegnate. Ciò accade perchè loro hanno una versione non ancora aggiornata del Messenger.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


11 commenti:

  1. ciao per quanto riguarda la scrittura a mano su messenger io ho la versione 8.1 beta ma non riesco lo stesso a scrivere, perche mi esce una finestra con su scritto che per la risoluzione dei problemi clicca su ? lo faccio ma non riesco mai a trovare in download per scaricare il programma?? come faccio? help me ............!!! mary

    RispondiElimina
  2. ciao anche a me succede la stessa cosa...che posso fare?...aiutami!

    RispondiElimina
  3. da me mi spunta....ci clicco e la mi appare che nn ce lo abilitata...e per istallarla devo cliccare sul punto interrogativo...ci clicco e mi appare sta cosa :

    Guida di Windows Live Messenger
    Questa è la pagina di accesso alla Guida di Windows Live Messenger. Utilizza l'elenco delle FAQ o la casella Ricerca testo per trovare le risposte alle tue domande.
    Per cercare in modo più efficiente:

    Limita il numero di parole nella tua query. Verranno cercate corrispondenze per tutte le parole immesse.
    Assicurati che i termini di ricerca siano scritti correttamente.
    Per assistenza relativa ad altri prodotti, utilizza l'elenco dei prodotti nel riquadro sinistro.
    nn so che fare....ti prego aiutami!"!!ciao...luca!!!

    RispondiElimina
  4. ma come si fa ad aggiornare messenger? se mi rispondi rispondi sul tag board del mio blog grazie

    RispondiElimina
  5. ciao, io clicco sull'icona ma mi apre anke a me
    "Guida di Windows Live Messenger"....e da li poi nn so ke fare....please...aiutami...rix sul mio blog...ciauu!!!

    RispondiElimina
  6. da me mi spunta....ci clicco e la mi appare che nn ce lo abilitata...e per istallarla devo cliccare sul punto interrogativo...ci clicco e mi appare sta cosa :
    Guida di Windows Live Messenger
    Questa è la pagina di accesso alla Guida di Windows Live Messenger. Utilizza l'elenco delle FAQ o la casella Ricerca testo per trovare le risposte alle tue domande.
    Per cercare in modo più efficiente: Limita il numero di parole nella tua query. Verranno cercate corrispondenze per tutte le parole immesse. Assicurati che i termini di ricerca siano scritti correttamente.
    Per assistenza relativa ad altri prodotti, utilizza l'elenco dei prodotti nel riquadro sinistro
    Ti ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  7. oooooooooooooo ma cm si fa a installare scrittura a mano me lo dite?

    RispondiElimina
  8. ma come si kiama il programma???? risp in fretta PLEASE"""" grz ciao

    RispondiElimina
  9. ma dove posso installarla?? grz ciao

    RispondiElimina
  10. MA SCUSATEMI MA IO CLICCO SULLA PENNINA MA NON MI FA NINTE!!

    RispondiElimina