martedì 5 dicembre 2006

Ripulire in maniera effettiva la propria lista contatti...

Ripulire in maniera effettiva la propria lista contatti

In un mio manuale, spiegavo come ripulire l'elenco dei propri contatti MSN, diciamo che quel metodo, che ricordo si usa solo per vedere se si è o no nella lista contatti degli altri, non è del tutto efficace, infatti ogni volta che noi andiamo a pigiare su "Applica" non ci applica le modifiche ai nostri contatti. Stasera vi voglio consigliare un metodo molto più semplice, efficace e realmente funzionante per vedere se una persona vi ha o no eliminato dalla propria lista, consentendovi di fare quindi una accuarata pulizia. Per prima cosa bisogna necessariamente disporre di MSN Plus Live alla versione finale, per scaricarla ci rechiamo al sito ufficiale di Plus che è http://www.msgpluslive.net/download/ e facciamo partire il Download. Una volta scaricata la istalliamo cliccandci sopra, mandiamo avanti finchè non giungiamo su Fine. Fatto questo apriamo il Messenger e dopo aver configurato il Wizard, andiamo nella barra del menù e clicchiamo sull'iconcina che raffigura il Plus. Una volta cliccatoci vedremo una finestra che si apre, clicchiamo su "Pulizia lista Contatti". Avremo un messaggio iniziale che ci comunica che per controllare la tua lista ci vogliono almeno due giorni, non date retta a quello che c'è scritto, è una stupidagine che quelli di Live.com hanno voluto aggiungere, clicchiamo quindi su "Ok".

Per vedere se fino a qui hai capito, ecco una immagine:

 

Image Hosted by ImageShack.us


Come si può notare ho cliccato sulla iconcina che ho tondeggiato e ho poi cliccato dal menu su "Pulizia lista Contatti." Dopo aver fatto questo il Plus ci presenterà una tabella con riportati tutti i nostri contatti accanto vedrete delle diciture come Si o No, bene! Se a ciascuno è riportato No significa che siete stati eliminati dalla lista contatti della persona in questione, viceversa, se è presente il Si, significherà che state nella lista del corrispettivo.

Per capire meglio eccovi un'altra immagine che illustra ciò di cui sopra parlavo:.


Image Hosted by ImageShack.us


Sotto, come si può ben vedere ci sono dei comandi "funzionali," fatti appositamente per aiutarvi a svolgere il compito che volete attuare, se infatti volere eliminarli e bloccarli vi basterà pigiare il pulsante "Elimina". Se volete invece Bloccare/Sbloccare un contatto pigiate su "Blocca/Sblocca", infine se volete mandare un messaggio cliccate su "Invia Messaggio". Questa è una delle tante utilità del magico MSN Plus Live che si possono liberamente sfruttare.

N.B. Solo chi ha il Plus può accedere a questa particolare funzione,e nello specifico gli utenti che hanno Windows Live Messenger. Nella versione vecchia di MSN ossia la 7.5, contiene tale utilità ma non mostra se i contatti che si hanno in lista ti hanno o no eliminato, ma fornisce solo delle informazioni inutili.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


19 commenti:

  1. ciao scusa il disturbo.....ho un piccolo problema ao inserito il media player tutto preciso vado a salvare un link di una emittente radio networkstudio5 ke hanno anche altri.....ma quando digito salva, non mi fa salvare l'url.....come mai.?? o provato allora a inserire un file mp3 appoggiandomi su un server mi a dato il link lo salvato ma non si sente.....ora non mi importa tanto del file mp3 ma come salavare sto link della radio...ciao grazie di aspetto da me

    RispondiElimina
  2. ciaooo!!!°-°
    ma tu 6 un genioooo
    kavolo.. grandissiiiimmmooooo...sisi.
    t volevo kiedere come posso fare x mettere 2 costum htlm... e se in media player voglio mettere + d una canzone??
    graziegraziegrazie
    sei fantasticoooo
    bacibaci *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao ho un problema...Quando accedo agli spaces dei miei amici non riesco a vedere le foto...Come posso risolvere questo problema?Grazie 1000 saluti

    RispondiElimina
  4. Lascio questo commento con la speranza che tu lo legga io avrei una cosuccia da chiederti:  non è che potresti creare una guida a Technorati Profile? Dato che penso non sia una problema per te che te ne intendi come Bilg Gates ciau!

    RispondiElimina
  5. ....complimenti davvero per l'originalita' E L'UTILITA' del tuo blog.......e soprattutto per tutto quello che scrivi....un bacio passa a trovarmi --giusy--

    RispondiElimina
  6. ciao! visto ke sei bravo ti prego di aiutarmi!
    ho eliminato e bloccato una persona e ora voglio recuperarla
    il suo indirizzo lo so a memoria perciò nn è quello il problema!
    Il problema è che nn so come fare, nn me lo fa aggiungere cm posso sbloccarlo?
    x favore risp
    Luana

    RispondiElimina
  7. no niente tutto risolto haah dovevo eliminarlo del tutto e poi riaggiungerlo
    cmq bravo complimenti x il blog! bye bye

    RispondiElimina
  8. un pensionato ke ti saluta  Bravo! ciao

    RispondiElimina
  9. ciao caro, senti un favore.. io ho cambiato email per il messenger e la stessa vorrei passarla  sul windows live space... (sul quale ho quella precedente..) come faccio? grazie.

    RispondiElimina
  10. ciaooo
    ascolta ho 1 quesito da porti...volevo fare la pulizia dei contatti ma xè indica NO seppure io quel contatto ce l'ho in verde su msn(dunque nn può avermi eliminata)?
     
    grazie 1000

    RispondiElimina
  11. ciao...volevo sapere se conosci un modo per sbloccare chi ti ha bloccato...grazie..

    RispondiElimina
  12. io nn poxo xk ho il msn 2008|!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. questo blog mi è stato utilissimo!!grazie mille!

    RispondiElimina
  14. Ciao, io sono la negazione dell'informatica, ma nonostante ciò ho dato vita allo space + brutto che si possa immaginare....infatti nn è accessibile xchè mi vergogno....cmq, ho una domanda, come è possibile che un contatto mi abbia eliminato se io lo vedo entrare ed uscire da messanger?
    Verrò spesso a trovarti....sono troppo bisognosa .......
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    ciao

    RispondiElimina
  15. Ciauuuuuuu... sei sempre il solito genio, la mia ancora di salvezza nei momenti di sclero assoluto...Ho un problemino... volevo ripristinare un contatto precedentemente eliminato seguendo i tuoi consigli, ma non me lo vedeva nella lista dei contatti (né nella colonna consenti né in quella blocca),  né nella lista delle persone che hanno il mio contatto, ho pensato che mi avesse eliminata, così ho utilizzato la funzione di pulizia dei contatti per appurare se mi aveva realmente eliminata o no... ma non visualizzo il suo contatto nemmeno lì... è  stato il mio odio ad incenerire il suo contatto da tutte le mie liste o il mio MSN si è mangiato il suo contatto perché aveva fame? Mi aiuti a risolvere questo dilemma degno di Amleto?Grazie tante in anticipo...bacini bacini bacinie continua così che sei il massimo!Clay

    RispondiElimina
  16. X Bloody Lilith
     
    ciao, forse posso darti una mano (a meno che tu nn abbia già risolto):
    Prima cosa: il contatto tu lo hai bloccato e poi eliminato SOLO dalla lista contatti??
     
    Se si, fai questo percorso:
    dalla finestra principale di messenger via su "STRUMENTI" poi fai "OPZIONI" e successivamente "PRIVACY"
    A questo punto ti compaio 2 liste: una dei contatti che hai in lista(quella di sinistra) e una dei contatti bloccati(quella di destra.)
    Cerca in questa lista di destra il contatto che hai bloccato, ci clicchi sopra con il cursore poi fai "TASTO DEX".
    Ti spuntano così 2 opzioni: "AGGIUNGI AI CONTATTI" ti permette di reinserirlo nella lista contatti SENZA SBLOCCARLO (quindi tu vedi il contatto ma lui non vede te!!)
    se vuoi ANCHE SBLOCCARLO fai "SPOSTA NELL'ELENCO CONSENTI", e il contatto ti vedrà di nuovo in linea.
     
    In questa fase è anche possibile vedere se i contatti vi hanno eliminato o meno; infatti, quando clicchi con il tasto dex sul un qualunque contatto (di entrambe le liste) c'è una terza opzione (oltre a quelle che ho citato prima) che è "ELIMINA": se questa opzione è evidenziata (e dunque SELEZIONABILE) vuol dire che quel contatto ti ha ELIMINATO DALLA SUA LISTA (e, probabilmente, se non lo vedi in linea anche bloccato) e quindi puoi eliminarlo anche tu. se non si evidenzia vuol dire che nn ti ha eliminato.
     
    Spero di esserti stata utile.  Ciao!

    RispondiElimina
  17. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (wow gold) are cheap, (wow power leveling) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -102941258349284

    RispondiElimina
  18. ciao scusate,ho provato a fare tutto ciò che avete detto,ma a me appare "no" nella diciura in lista,ma io con alcuni contatti chatto ancora,come è poss.????

    RispondiElimina
  19. ciao,nella mia lista ho dei "No" ma con i quali riesco a chattare,allora mi chiedo come è poss?

    RispondiElimina