sabato 30 dicembre 2006

Creare un sito di Free Hosting da noi stessi in cui metteremo i nostri files...

Creare un sito di Free Hosting da noi stessi in cui metteremo i nostri files

 

Creare un sito di Free Hosting può sembrare, (per chi non ha una buona conoscenza nel campo dell'informatica) una cosa impossibile o nei casi più disperati può essere visto come un ostacolo invalicabile. Beh, vorrei rassicurare un po' tutti, crederemi non lo è. Bisogna solo seguire pochi semplici passaggi e il gioco è fatto. Innanzitutto bisogna conoscere cosa sono i siti Free Hosting. Sono dei siti che come l'ormai obsoleto http://www.filelodge.com/ servono per mettere dei files dentro, è come una enorme cartella o come un disco rigido. Solo che in filelodge i file non vengono immessi, perchè il sito è ormai diventato una "cacca." Per questo motivo possiamo creare con le nostre mani un sito che permette di hostare i nostri files e dopodichè ci fornirà il link.

Per prima cosa ci rechiamo al sito http://www.altervista.org/ ci registriamo cliccando su "Registrati", inseriamo i codici veri o falsi che siano e spediamo la nostra richiesta ad entrare a far parte del mondo altervistiano. Una volta rgistratici, creiamo un sito qualunque, con la procedura che preferiamo noi, ovvio che occorre conoscere il linguaggio HTML, così ci possiamo divertire a mettere tutti i files che vogliamo ad uno spazio illimitato. Non sono sicuro dello spazio illimitato, ma so che Altervista attualmente consente di avere una buona quantità di spazio da poter sfruttare.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


19 commenti:

  1. Ciao!!..senti io volevo farti una domanda...xò nn sapevo dove lasciarla...quindi ti scrivo qua...lo sò, magari l'hai già spiegato da qualke parte la cosa ke ti voglio chiedere...(ah..complimenti x lo space...mi hai salvato 2000 volte con le tue spiegazioni..)...ma nn l'ho trovata...(ok stringo xkè altrimenti scrivo un poema..)....volevo chiederti...Sai mica come faccio a mettere negli interventi emoticon ke ho già salvato sul computetr,senza usare quelli predefiniti???..grazie mille...risp quando hai tempo...ancora grazie!!kiss..vanessa

    RispondiElimina
  2. grazie davvero mi hai aiutato molto e cmq auguri!!!!

    RispondiElimina
  3. Wow!! Non ho parole...è tutto così minuziosamente spiegato.Sarai veramente un patito di tutte queste cose che io non riesco ancora a comprendere bene. Ti sembrerò stupida..anche se spero di no.Comunque grazie perchè mi hai aiutata a capirne un pò di più sul mio blog...Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciaoooo!!!!!Complimenti per questo spazietto che ti sei creato,è davvero FaNtAsTiCo e soprattutto uTiLiSsiMo,per tutti quelli che,come me,sono alle prime armi!Veramente,sei un genietto ^_^ Volevo chiederti una cosa:qualche tempo fa hai parlato di codici HTLM per cursori..Beh,io spizzicando qua e là per il web ne ho trovati alcuni,ma non ho la più pallida idea di come e dove inserirli!!!Ho letto che anche altre persone ti facevano più o meno la stessa domanda..Non è che quando hai un po'di tempo ce lo spiegheresti?^_^ Grasssssie!!!!Un BaCiO ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao...innanzitutto volevo farti i complimenti x questo space...è davvero 1 risorsa x xsone cm me...ke nn sanno fare proprio niente...cmq volevo kiederti 1 cosa, se posso: sai cm s fa a eliminare gli album delle foto?...cioè ho 1o2 album vuoti senza immagini e nn riesco a eliminarli...scrivimi se puoi aiutarmi...t ringrazio anticipatamente...Manuela

    RispondiElimina
  6. Bisogna per forza creare un sito per usufruire di questo spazio per caricare file?

    RispondiElimina
  7. Senti non è che c'è una pagina che spiega i codici HTML??? Su Altervista non capisco niente..........

    RispondiElimina
  8. SCUSAMI...E' UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE....ALLORA HO CREATO UN INDIRIZZO HOTMAIL, HO CERCATO 1 AMICO IN CHATT (MSN), FINGENDOMI UN ALTRA XSONA...ADESSO QUESTO MIO AMICO HA DETTO KE RIESCE A RINTRACCIARE IL MIO IP COSì VEDE DA QUALE PC IO MI SONO CONNESSA....COME DEVO FARE PER NON FAR VEDERE IL MIO INDIRIZZO IP...CIOE' VORREI SAPERE UN MODO PER NON FAR CAPIRE KE SONO STATA IO.....X FAVORE DAMMI 1 RISPOSTA AL + PRESTO POSSIBILE...X FAVORE ASPETTO UNA TUA RISP MAGARI NEL MIO SPACE....X FAVOREEEEEEEEEEE....GRAZIE 1000 IN ANTICIPO

    RispondiElimina
  9. .:яιкα¢нαи:. りか7 gennaio 2007 alle ore 03:44

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! >_<
    mi si stava fondendo il cervello xkè nn riuscivo a mettere le canzoni nel windows live space xkè i siti k visitavo nn le hostavano bene!!!!
    e adesso.....è tutto risolto!!!! nn ci credo! è un miracolo!!!
    grazie 10000000000000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. TU SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO.......UNO DI QUELLI CHE AVRA' LA MIA STIMA E RISPETTO IN ETERNO.....TI LINKO SUBITO TRA I MIEI CONTATTI, TI AGGIUNGO AGLI AMICI E COMPLIMENTI ANCORA.
     
    passa da me e lascia un commento ogni tanto!!!
     
    <<<Step-Rm>>>

    RispondiElimina
  11. CIAO,HO 1 PROBLEMA NEL MIO SPACES.L'ETA'DEL MIO PROFILO E' SEMPRE 6,NON RIESCO A MODIFICARLA MI AIUTERESTI?
    MI DIRESTI ANCHE COME SI METTONO I VIDEO O LE CANZONI NEL WINDOWS MEDIA PLAYER??CIAO LASCIA LA TUA RISPOSTA NEL MIO BLOG

    RispondiElimina
  12. oi ciao mi kiamo giulia e sn nuoa di qui...avrei 1 problemino...c'è gente ke va el mio space e si prende la robba ke c metto(immagini, ecc.)...parlo di robba personale ke n m sta proprio bn k stia negli space di tutti...allora stavo pensando di mettere quel sistema k quando clikki il tasto destro del mouse si apre una finestra ke dice "è vietato copiare robba dal mio space" o qualcosa di simile...mi kiedevo se  lo sapevi fare (cosa k credo xk 6 1 grosso) se è così mi potresti madare un e-mail col procedimento oppure me lo fai sapere in qualke altro modo please???
    grax 1000 giulia
    P.S. la mia e-mail  mopti7@hotmail.it     
    grax ancora

    RispondiElimina
  13. ciao nn riesco a capire come far vedere le mie foto nella home page

    RispondiElimina
  14. Ciao! All'inizio ho avuto qualke difficoltà ma poi sono riuscito a hostare e a prendere il link! & un grande!!!

    RispondiElimina
  15. ciao leoseei grandeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
    scusa ma cm faccio ad inserire le cose nel sito????
    please risp.
    Ciao e  grazi in anticipo.
    By

    RispondiElimina
  16. ciao piacere medea!!io volevo sapere come si possono (se si possono) mettere altre emoticons oltre a quelle di messenger al lato del nick! Grazie mille!!

    RispondiElimina
  17. mi chiamo edo venite nel mio blog www.lamagiadelprestigio.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. ciau ma c'è un modo x creare un sito Free Hosting senza registrarci da nessuna parte? (protresti scrivere la risp tra i commenti, xkè io preferisco nn dare la mia email a nessuno soprattutto xkè poi mi aggiungono altri, pleae!!!!)      grazieeeeeeee passo domani a vedere, forse anke tra un pò! GRAZIE IN ANTICIPO!!!! ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  19. .bimbO.hOuse.cRiminal.14 agosto 2008 alle ore 23:17

    hhihi volevo vedere c sn andato e kaspersky mi ha avvisato dicendo violazione della pryvacy hihhihi o ftt nega -.-

    RispondiElimina