lunedì 18 dicembre 2006

Inserire una TagBoard nell' HTML Sandbox ossia una bacheca di messaggi on line...

Inserire una TagBoard nell' HTML Sandbox ossia una bacheca di messaggi on - line


Dopo che abbiamo caricato il Gadget "HTML SANDBOX" se vogliamo aggiungere in esso una Tagboard che è una bacheca di messaggi on line dobbiamo andare su un sito che è:

 


 

ed effettuare la registrazione




 

cliccate su "Click here to get your own Cbox tagboard"



Image Hosted by ImageShack.us

riempite i campi e ricordatevi di mettere l'URL del vostro Space, quindi cliccate su "Create my Cbox"


 


Image Hosted by ImageShack.us


 questa finestra "Cbox Option" è per variare la larghezza e l'altezza della bacheca. Questo perchè, come vi ho detto nell'intervento precedente del HTML SANDBOX, l'ampiezza del modulo che vi offre il Gadget è limitato. Quindi fate le prove finchè la bacheca non risulti centrata in esso. Width è il valore della larghezza mentre Hight è l'altezza. Poi vi è "Form Height" che è l'ampiezza del Form cioè dove si inserisce il nome, il nick l'URL nella Bacheca. Questo "Form" potete averlo sia "basso" che "alto".


 


Image Hosted by ImageShack.us


questa è la parte più importante del Cbox. Se volete cambiare colori e non avete scelto in fase di registrazione un modulo predefinito (che potete cambiare) questa sezione vi permette di cambiare colori in tutto il Cbox.


<     Post frame   (modulo dove si scrivono i messaggi)




  1. MAIN  BG   :   cambia il colore di sfondo della seconda riga  messaggio


  2. < riga seconda della messaggio del testo colore Text  :  >


  3. Main Date :   colore della data nella seconda riga del messaggio


  4. Alt BG        :   colore di sfondo della prima riga messaggio


  5. Alt Text     :   colore del testo del messaggio prima riga


  6. Alt date    :   colore della data nella prima riga messaggio

     Form frame (modulo  dove si mette il nick di chi scrive)


    7.  Field BGs   :  colore di sfondo delle scritte del Form


    8.  Button Bg  :  colore del fondo tasto "GO"


    9.  Form Bg     :  colore di fondo del form


  10.  Field text   :  colore del : name, email/url, message


  11.  Button text: colore del testo "GO"


  12.  Field borders : colore cornice del Form


     Scrollbar (solo IE)


  13.  Scroll BG : colore interno barra scroll


  14.  Track BG : colore traccia barra scroll


  15.  Arrow  :  colore delle freccette scroll


  16.  Border : colore bordo scroll


 Poi abbiamo Border che è il colore della cornice del Post e Link (active) e Link (normal) che servono per  cambiare il colore del nick (quando si mette in bacheca il nome associato alla e-mail oppure all'url). Infine abbiamo Fonts per cambiare tipo di carattere e altezza. Quando avete finito cliccate su "Apply"


Ora ci serve il codice che è stato elaborato e che dobbiamo inserire nel nostro SanBox, quindi cliccate a sinistra su "Quick Setup"


 


Image Hosted by ImageShack.us


selezionate tutto il codice ed inseritelo nel vostro Html SandBox.


Provate a variare l'altezza e la larghezza della vostra bacheca, per adattarla al modulo HTML SandBox. A questo punto avrete terminato ed avrete la vostra bella tabella di messaggi on line.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


29 commenti:

  1. Tanti auguri di Buone Feste!
    Graziano
    COSE PREZIOSE

    RispondiElimina
  2. non conoscevo qsto gadget..grazie mille x la spiegazione...:)

    RispondiElimina
  3. grazie molto utile, ma non capisco xche venga visualizzata solo se vado su personalizza, mentre chi accede al mio blog non può inviare messaggio :(

    RispondiElimina
  4. ciao cmq il tuo blog serve veramente tantissimo perche aiuta chi vuole creare blog migliori..sei veramente in gamba.però ho un problema con la bacheca dei messaggi nn riesco ad inserirla.potresti aiutarmi..questo è il mio contatto.te ne sarei molto grato..robyfoot@hotmail.it   ti aspetto.ancora complimenti.ciao

    RispondiElimina
  5. sei un genio grazie mille il mio blog sta divntando veramente bello grazie a te....ciao se vuoi visitalo!!!

    RispondiElimina
  6. Uè ciao...ho bisogno di un aiuto... la chat è stata semplice da inserire...so che però c'è il modo di inserire un titolo alla chat... ma nn ho capito ancora come...anche modificando nella stringa il nome della chat  nn cambia nada... se t v a d aiutarmi posta...ciao ciao  complimenti per il blog

    RispondiElimina
  7. ho un problema!!!non riesco a registrarmi!!!!!cm posso fare???aiutatemi!!!!!!!passate sul blog e lasciatemi un commento...grz....

    RispondiElimina
  8. aiutooooooooo..uffaaaaaaaaa..nn mi fa registraRE...x fav aiutami....contattami sul mio blog..please...grz cmq sei un genioooooooo grz d ttt

    RispondiElimina
  9. Tutto apposto ho risolto da sola..6 un mito ogni giorno il mio blog migliora grz a te e alle tue splendide spiegazioni a presto.. qnd vuoi passa a farmi un salutino

    RispondiElimina
  10. Complimentoni per queste splendide guide........
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. ciao!!!!senti nn ho mai chiesto aiuto ma ora veramente ne ho bisogno...sto da 3 ore vicino al pc ma nn mi fa registrare!!!!!!!!!!!!come devo fare????compilo tutto e nn va....ti prego aiutami....aspetto te...

    RispondiElimina
  12. Vιяgιиιυ¢¢ια8 aprile 2007 alle ore 06:49

    dire ke sei un genio è poko!!!!veramente ci n riuscit!!!!wowowowowowo!!!sei un mito grazie!!!GRAZIE

    RispondiElimina
  13. Grazie mille....ma ho un solo problemino:
    Installo la tagboard correttamente, ci scrivo ecc...,ma appena altri amici accedono al blog non visualizzano la tagboard....
    Come mai?
    Please rispondi grazie

    RispondiElimina
  14. grazieeeeeeeeee sei stato di moltissimo iauto e sn riuscita a mettere la chat senza problemi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. mi dice "username.only alphanumeric characters are allowed (A-Z and 0-9). no spaces"
    come mai? mi puoi aiutare??????risp al + presto t pre!

    RispondiElimina
  16. ehi! sono sempre io...grazie 1000...ho risolto!!!!!!!!!!!
    grazie
    |___|___|___|___|

    RispondiElimina
  17. ღ...Fαıяy191...ღ14 aprile 2007 alle ore 07:18

    e se voglio kancellare la registrazione come si fa?

    RispondiElimina
  18. Grazie mille!!Senza il tuo aiuto nn ce l'avrei fatta!Se ti va passa a vedere il risultato..Ciao!

    RispondiElimina
  19. Ciao senti io ho un problema, l'orario dei messaggi è sballato di un'ora. Come faccio a sistemarlo? AIUTO!! Grazie

    RispondiElimina
  20. vedi se il tuo pc è impostato bene, pure a me faceva sto difetto, ma poi ho imposato bene il pc e se ne andato

    RispondiElimina
  21. crazie...crazie...ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. •·.·¯·.·• ★. ¢ℓαυ_тєиєяα .★ •·.·¯·.·•21 giugno 2007 alle ore 09:53

    ciao!! vlv sl dirti k 6 bravissimo.. e ringraziarti dvvr tnt..
    se ti va passa da me.. ho messo in pratica 1 pò dei tuo consigli..dimmi ke ne pansi..

    RispondiElimina
  23. ciao qst blog è davvero belliximo, ho un problema ad inserire la cbox qnd vado per mettere la mia email mi dice  "Controlli prego che il vostro
    email address sia entrato correttamente" nn so perchè, la mia email è giusta, ti prego puoi aiutarmi ti lascio il mio spaces:http://frenk007.spaces.live.com    lasciami un commento, a presto^_^

    RispondiElimina
  24. t prego aiutami! ho fatto tutto ma nn riesco a scrivere nessun messaggio!!!!!!!! helppppp!!!!!

    RispondiElimina
  25. ciau caro passa dA ME KISSOLO utilissimo il tuo bloggheto proprio utilissimooooooooooooo

    RispondiElimina
  26. » Gєnnaяo ● ● ●13 dicembre 2007 alle ore 02:18

    Ciao scusa, ma ho un problema!
     
    Quando incollo il codice HTML nell'intervento del blog mi fa vedere il Cbox, invece se lo incollo nel box dopo non me lo fa vedere!
     
    Attendo un tuo soccorso! Byebye.

    RispondiElimina
  27. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (wow gold) are cheap, (wow power leveling) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -102985278749649

    RispondiElimina