domenica 24 dicembre 2006

Colorare l'interfaccia del proprio Live Messenger...

Colorare l'interfaccia del proprio Live Messenger

Molte persone ancora non sanno che Live Messenger integra in sè un'opzione non molto significativa ma che per i "maniaci" della grafica può essere importante, vale a dire il poter personalizzare la propria interfaccia grafica. Con il termine "personalizzarla" intendo dire che si può colorare il proprio programma ovvero quello in cui sono racchiusi i vostri contatti e quindi la lista. Ovvio che la personalizzazione può essere fatta non solo sulla finestra principale ma anche su una conversazione. Il metodo è del tutto semplice e credo che ognuno di noi sia in grado di poter applicare tale "colorazione". In modalità di default, ossia come impostazione iniziale, il Messenger ci offre il colore blù, ma se lo volessimo per caso verde, arancione o giallo?! Molti se lo chiedono, ci sono persone che sono capaci ma altri che invece per poca esperienza non sono in grado

Basta cliccare il pennello sopra a destra del vostro Messenger, apparirà una lista di colori, e starà proprio a voi sceglierne uno che poi si andrà ad applicare all'intera interfaccia.

Per capire meglio posto qui in basso una immagine che riassume quanto pocanzi detto:

 

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Il discorso come dicevo già prima lo possiamo liberamente applicare anche ad una determinata conversazione in cui potremo donarle un po' più di colore, o anche solo per poter rendere più visibili le varie finestre e rendere più nitida la facciata troppo sbiadita a causa di quel blu.

N.B. Colorare l'interfaccia è una componente contenuta solo nel Windows Live Messenger 8.0, nella 7.5 non c'è tale opzione.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


8 commenti:

  1. .[Mr].[MaRcO].[LaViGnE].27 dicembre 2006 alle ore 01:49

    il tuo blog è utilissimo e importantissimo....grazie di avercelo proposto...meriti ttt qll visite!!!!!!!!!!!!complimenti e ankora graie...se ti va passa da me!!!

    RispondiElimina
  2. t vol kied una cosa, ho notato ke se io metto windows media player sul mio blog (ma anke su vado su ql d altri) qnd sta per partire la canzone mi si collega a un'altro sito in inglese... se tolgo windows media player qst nn succede.. sai x caso il motivo? grazie

    RispondiElimina
  3. ciaoOo! t vorrei chiedere alcune cose: intanto, ho appena installato msn discovery live, è veramente comodissimo, ma ora ho alcuni problemi: quando vado sul mio blog in anteprima, appena ha finito d caricare la pagina, mi apre delle pagine pubblicitarie e nn c'è verso di vedere il mio space. Inoltre il windows media player, nonostante il link della canzone sia giusto, ora nn m fa più sentire la canzone (e prima andava benissimo). Quindi volevo sapere se questo può essere dovuto a msn discovery live (e se quindi devo disinstallarlo) o a qualcos altro ke c'entri cn lo sponsor di msn plus (che tra l'altro nn m pare d aver installato)..
    poi una domanda sul custom html: nn ho problemi a metterci immagini ecc. xo se io volessi far si ke queste scritte (ad es. benvenuti nel mio blog) stiano esattamente al centro della colonna in cui è il custom html come faccio? xke stanno sempre spostate sulla destra..e a me dà un gran fastidio..:P hihi
    e poi, l'ultima cosa: io prima riuscivo sempre a prendere il collegamento permanente dagli interventi nel blog x farci un collegamento in un qualche elenco, ma adesso se clicco su collegament ipertestuale, m apre la finestrella x aggiungere un commento! e nn capisco xke..
    bene ho finito..rispondi quando vuoi..e grazie 1000! baciOtti

    RispondiElimina
  4. ah il mio contatto è kiki_sarina91@hotmail.it se x caso nn riesci a vedere lo space...xke a me nn resta aperto..ciao ciao e grazie ancora

    RispondiElimina
  5. qst blog è magnifico..l'ho visitato tt..ogni cosa..magnifico veramente..il mio è MOLTO + semplice,ma nel mio piccolo penso k sia abbastanza carino..grazie dei preziosi consigli..qst blog è la creazione di un genius!! MITICO!!

    RispondiElimina
  6. ciao, ma come fai ha mettere le immagini perfette come quella sopra?
    è una foto o cosa?
    please rispondimi a bomber.tom@hotmail.it
    grazie

    RispondiElimina
  7. [.вιмвα.∂σℓ¢ємєитє.ιииαмσяαтα.]27 marzo 2007 alle ore 08:07

    ciao,il tuo plog è bellissimo ma ho 1 probl...qnd apro live messenger non vedo ttt i simbolini sotto il nik,compreso il pennello!!!
    nn vedo nepp le robe sotto il mio stato tipo la nota musicale o la campana...!!! mi puoi spieg xkè? se sì lascialo cm commento sul mio blog... grazieEeEeEeEeEe...

    RispondiElimina
  8. Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (Rolex) are cheap, (World of Warcraft gold) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -103026932384282

    RispondiElimina