mercoledì 31 gennaio 2007

Inserire un testo scorrevole nell' HTML SandBox...

Inserire un testo scorrevole nell' HTML Sandbox

 

Per poter inserire nonchè aggiungere un testo scorrevole nell'HTML SandBox non bisogna avere conoscenze particolari se non quella di copia e incolla.

Il codice da inserire per poter attuare tale specialità va copiato e incollato all'interno dell'HTML SandBox, tra l'altro possiamo decidere dove farlo scorrere se da una parte o dall'altra, agendo come al solito su alcune chiavi di valore.

Vi ricordo che dovete cliccare in modalità di modifica del vostro Space sulla dicitura "Edit HTML" del vostro SandBox.

 

<marquee  style="font-size: 14pt; font-family:Book Antiqua; color: #ff0041"bgcolor="#00ff00"  scrollamount="5" direction="right">Inserire qui il testo</marquee>

 

Font-Size: Questo parametro serve per cambiare il numero che precede “pt” per aumentare o diminuire la grandezza del carattere del vostro testo;

Font-family: Questo parametro serve per cambiare formattazione di carattere ed inserire il nome del carattere che vi aggrada prendendo come esempio i caratteri di Microsoft Office Word per il vostro testo;

Color: Questo parametro serve per colore che più soddisfa le vostre esigenze del testo personale;

Bgcolor: Questo parametro serve per il colore di fondo su cui scorrerà il testo scorrevole;

Scrollamount: Questo parametro serve per la velocità di scorrimento del vostro testo personale. Occorre perciò mettere un numero più esso è alto e più la vostra scritta scorrerà lentamente, viceversa più basso sarà e più il testo scorrerà più veloce;

Direction: Su questo dovete obbligatoriamente inserire le seguenti parole secondo di come volete che scorra il testo:

direction="right": se volete che scorra a destra

direction="up": direction="down": se volete che scorra in basso

direction="left": se volete che scorra a sinistra Inserire qui il testo

 

N.B. (Nota Bene):

1) Vi invito tuttavia dopo aver inserito il codice e personalizzato tutte le varie opzioni di premere sulla scritta "Save" al fine di salvare il vostro lavoro altrimenti perderete tutto quanto!!

2) Il codice può essere messo anche negli intervento del proprio Blog basta andare nella modalità HTML e tra i due DIV incollarcelo.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


62 commenti:

  1. Ho cliccato per prova sulla traduzione in altra lingua e adesso come ritorno all'italiano????
    Grazie.Sei bravissimo.

    RispondiElimina
  2. grande grazie di tutto mi hai aiutato moltissimo...se mi vuoi aggiunge il mio contatto è pakyfree@hotmail.it
    sei veramente bravo........................:-)...^_^!!!

    RispondiElimina
  3. ma come si mettono i giochi sul blog?????...me lo chiedo da un bel pò...rispondi se vuoi!!!!paxa da me qlche volta!

    RispondiElimina
  4. ho messo il codice cbox per avere i messaggi nell'html sandbox ora vorrei toglierlo per mettere il mago merlino ma non so kome toglierlo puoi aiutarmi risp per piacere e se t va fatti un giretto nel mio blog il moi contatto e simoric@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. scusa ma cm faccio a cambiare i colori
    da quelli ke ho incollato nel sandbox
    aspetto 1 risp
    grazie
    cmq bellissimo blog

    RispondiElimina
  6. SCUSA MA COME SI INSTALLA LO STANDBOX??????NN HO  CAPITO!!!BACI RISP

    RispondiElimina
  7. ¯¨´*·~-.¸¸,.-~*´¨Þ€Ð®Ø¯¨´*·~-.¸¸,.-~*´¨26 febbraio 2007 alle ore 09:49

    strabello il tuo blog!!!!!!!!!!ma cm faccio a mettere html sandbox????????????????

    RispondiElimina
  8. ¯¨´*·~-.¸¸,.-~*´¨Þ€Ð®Ø¯¨´*·~-.¸¸,.-~*´¨26 febbraio 2007 alle ore 10:06

    nn funzia!!!

    RispondiElimina
  9. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO tu sei un genio ma io no.... come faccio ad aggiungere qualcosina al mio space?

    RispondiElimina
  10. grazie mile il tuo blog è a dir poco studpendo...cmq ci sono riuscito!!!ciao al prossimo intervento....

    RispondiElimina
  11. scusa ma come faccio a cambiare colore allo sfondo della scritta e alla scritta??? x favore contattami attravaerso il mio spaces!!! aiutami tuuuuuuuuu!!!

    RispondiElimina
  12. Spiegare per i poveri ignorantelli come si fa ad arrivare nella pagina html no???? :D

    RispondiElimina
  13. sei un grande...fai la qualunque!!!grazie a te il mio blog sta diventando sempre più bello!!!

    RispondiElimina
  14. ciao.passavo di qui e volevo chiederti se puoi aiutarmi e dirmi x favore cm si fa a mettere mago merlino nel blog.grazie

    RispondiElimina
  15. Finalmente!!!!!!!!!!Sono riuscita ad inserire la scritta scorevole,grazie al tuo aiuto!!""""""Ciao

    RispondiElimina
  16. CIAO TI VOLEVO DIRE UNA COSA.. MA KE COS'è IL SANDBOX?? DOVE SI TROVA??
    XFAVORE RX PRIMA POSSIBILE CIAO E GRAZIE

    RispondiElimina
  17. ciao sei veramente grandioso, riguardo al testo scorrevole, seguendo i tuoi consigli, il testo non viene centrato ed esteticamente non è bello, mi aiuteresti visto che sei cosi bravo? Ahhhhhhh  dimenticavo si può mettere anche un bordo tipo cornice? E come? Ehehhehe forse son troppo esigente, se non ti disturba troppo gradirei molto un tuo aiuto, bye from Germany kisses

    RispondiElimina
  18. mi sono permesso di prendere alcune delle tue preziosi informazioni grazie ;-)

    RispondiElimina
  19. welaaaaa   grazie delle visite, però mi potevi lasciare un salultino......per l'aiutino ho risolto grazie lo stesso e buona Pasqua kisses

    RispondiElimina
  20. SEI UN MITO, MI SA CHE FARO' TANTE VISITE DA TE
    CIAO

    RispondiElimina
  21. grazie mille x il tuo aiuto...anke se spesso nn ci kapisko molto....
    beso
    franny

    RispondiElimina
  22. sei veramente un grande... grazie robi

    RispondiElimina
  23. sCusa CiAo VoLeVo KiEdErTi uNa CoSa:cM faccIo a mEttErE aNkE ImmAgInI sCoRReVoLi nEl sAnDbOx??gRaZiE In aNtIcIpO...

    RispondiElimina
  24. ciao!!6 davvero 1 mito!!!sl k ho fatto qll k hai dtt tu ma mi appare la scritta normale e nn è scorrevole!!!help!!!contattami sul mio blog please o su msn il mio indirizzo è daddina-93@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. grazieeeee! utilissimo^^

    RispondiElimina
  26. ciao capo!! sei forte un bel pò!! grazie per i tuoi consigli!! grandeeeee ;D

    RispondiElimina
  27. Ciao! fantastico il tuo blog.....è davvero utilissimo.....sn riuscita ad inserire il contatore! ascolta dove posso trovare il sandbox?? e cm si fa a mettere l'ipod player!? nn riesco! contattami...ti prego.....thanks in anticipo....

    RispondiElimina
  28. Wow bello sei sempre mitico se vi va venite a vedere il mio blog è checacchioPolpetta & Balou

    RispondiElimina
  29. Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. io nn ci ho capito molto...cioè al posto delle scritte colorate lo personalizzi giusto?ma a me nn va lo stesso...mi da una scrittina stupida e ferma....come mai?

    RispondiElimina
  31. nn ci riesco uffì...cmq sei davvero molto bravo...chi vuole passi x il mio blog...un commentino mi farebbe piacere...kiss kiss

    RispondiElimina
  32. ciao scusa ma penso che con i nuovi spaces che hanno fatto da poko questo non vada bene piu,almeno credo.cioè fatto tutto quanto nn esce niente perche è come se non salvasse nessuna scritta nell'html sanbox...a me così succede,il bello è che da quando hanno aggiornato gli spaces(da poko.a luglio) se prima avevi un testo scorrevole già messo ora nn è possibile cambiarlo per mettere un altro testo...salverà sempre quello vecchio,e se togli l'html sandbox per rimettere t daccapo nemmeno va piu!cmq utilissimo blog!!

    RispondiElimina
  33. ciao scusa la mia ignoranza...ma se voglio mettere una scritta già fatta da un altro sito come si fa??!
    grazie 1000 taU!

    RispondiElimina
  34. (¯`·._.♥ ℓυana♥._.·´¯)21 agosto 2007 alle ore 13:40

    ciauuuuuuuuuuuuuu sai faccio tutto qll che hai scritto tu per mettere il testo scorrevole,dopo che o finito mi appare tutto come salvo ed esco dallo spaces se poi rientro nel modulo sandbox dove ho messo il testo scorrevole nn mi appare piu nulla solo il modulo vuoto..perche???mi puoi risp per favore perche l?ho gia fatto 7 volte..mi faresti un grande favore..ciao cio baci e un grazie in anticipo!!!

    RispondiElimina
  35. (¯°•_PicCola SogNatRicE_•°¯)28 agosto 2007 alle ore 02:04

    io invece avrei 1piccola curiosità..cm si fa a mettere il testo ke scorre verso l'alto al centro??..perchè a me appare tutto sul lato sinistro.....mi faresti 1favore..grazie x tt i consigli utili!!! =)

    RispondiElimina
  36. ciao!!!!!!!
    sono passata per un salutino, un sorriso & un kiss

    RispondiElimina
  37. molto utile il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  38. Ciao senti io ho fatto tutto quello che mi hai detto però alla fine mi esce la scritta ferma!!! che devo fare...visita il mio blog!

    RispondiElimina
  39. Ciao Scusami  volevo dirti ke sto da piu di due ore appresso a qst scritta scorrevole ma qnd clikko su salva la scritta scompare xkeeeeeeeeeeeeee....t prego visita il blog dammi un aiutinooooo....forse sn io ke sn impeditaXD....ciau ciau =)

    RispondiElimina
  40. ღ ѕιмσиυ¢¢ια..23 novembre 2007 alle ore 04:10

    ciao vorrei mettere un testo a scorrimento nel bordo del mio blog....come faccio? aiutoooooo voglio farmi un bel blog in modo che tutti vengono a commentare aiutami tu dammi qualche consiglio...
    p.s. bellissimo e utile il tuo blog...aiutamii ti aspetto

    RispondiElimina
  41. uffa nn sn riuscita a farlo vabbè cmq grazie ciao

    RispondiElimina
  42. ciao io ho un problema una volta che inserisco il codice nel htmlsandbox e faccio save il codice funziona perfettamente poi faccio salva in personalizza faccio salva e dopo quando mi carica la pagina il codice non va...e se vado a controllare nella html sandbox il codice è cancellato!se puoi rispondimi ciao

    RispondiElimina
  43. hey ciao,complimentoni x il blog...t volevo dire ke è da 3 ore ke provo a mettere qst testo scorrevole, ma anke a me succede ke lì x lì il testo c'è, normale, poi qnd lo salvo nn me lo da e addirittura all'interno del sandbox è tutto cancellato...xkè???? t prg aiutami tu!! m succede smpr qst cs,anke qnd provo a mettere calendari o orologi.....t prg...6 la mia unica speranza....se vuoi darmi dei consigli ( e te ne sarei grata) basta ke m lasci i commenti nel blog...e poi cmq t do il mio contatto msn : angymig@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. wow... come ti ringrazio??? In questo blog c'è veramente tutto quello di cui ho dannatamente bisogno... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. tutto bello...se funzionasse

    RispondiElimina
  46. Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci ho provato ma non mi funzionaaaaaaaaaaaaa :'( xkè???questo è il mio contatto:Mery93g@tmail.it se puoi aiutarmi mi farebbe pacere!!
    Ciaooooooooooooo grazie cmq!!

    RispondiElimina
  47. nn funziona...... come posso fare?? thanks

    RispondiElimina
  48. fantastico davvero ma...non funziona niente

    RispondiElimina
  49. ciao belliximo il blog,cmq a me quando metto il codice e il testo dove occorre e poi faccio salva mi dice ke il codice è errato
    il mio kntt è: lupobiancoverde@hotmail.it

    RispondiElimina
  50. Non và neanche questo ='(
    Da tanto volevo mettere una scritta che scorreva ç_______ç

    RispondiElimina
  51. ...♥Tเภкєг๒єll♥...8 giugno 2008 alle ore 08:14

    grazie 1000 cerkavo da molto questo codice grazieeeeeee ciao

    RispondiElimina
  52. tu sei un mito =) thanks

    RispondiElimina
  53. NON FUNZIONA NIENTE... APPENA CLIKKO SU SALVA SPARISCE TUTTO QUANTO... SE PUOI AIUTARMI PASSA DAL MIO BLOG

    RispondiElimina
  54. non funziona..!! aiutoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  55. a me funziona ma scorre sempre al contrario......ho provato tutti e tre i codici di scorrimento....

    RispondiElimina
  56. GRAZIE FUNZIONA BENISSIMO, NOI ORA RIUSCIAMO A DARE UN TOCCO IN PIù AL NOSTRO BLOG E RIUSCIAMO AD EVIDENZIRE MEGLIO LA NOTIZIA DA DARE . CIAOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  57. ciao scsmi a me nn funziona e nn riesco a capire cm posso fare.... in pratica succede che dopo avere personalizzato le varie opzioni e salvo (in un box Html per blog ) nn funziona lo scorrimento e quando vado ad aprire il box HTML nn compare nessun codice ma solo il testo che ho scritto.... please risp se puoi ciao e grazie

    RispondiElimina
  58. sei un mito grazie mille xke mi stai facendo migliorare il blog :)

    RispondiElimina
  59. ciao, stavo cercando un modo per inserire un testo scorrevole verticale sul mio blog wordpress e mi sono imbattuto in questo articolo.
    per caso sai qualche trucco per inserire il testo scorrevole sui blog wordpress?non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare..
    grazie in anticipo

    RispondiElimina