domenica 7 gennaio 2007

Trovare un contatto presente nella propria lista in un secondo...

Trovare un contatto MSN presente nella propria lista in un secondo

Premetto subito che questo trucco è attuabile solo per chi possiede Windows Live Messenger, per chi ha la versione 7.5, non è fattibile. Come già detto nel mio intervento in cui presentavo le innovative funzionalità del nuovo Messenger, ce n'è una che è molto utile, certo, non è di vitale importanza ma ci la troveremo ben presto nostra alleata nel caso in cui dovessimo avere nella nostra lista una quantità così elevata di contatti da non riuscire a trovare subito quello che ci è utile, sia per poterci conversare, che per poterlo eliminare, che per poter visionare il suo Space, ecc. ecc.

Per chi come me si ritrova dinnanzi a questa problematica, quindi nell' avere 700 contatti in lista, e che per trovarne uno è costretto a doverla scorrere tutta, da oggi potrà dire addio a questo scomodo inconveniente. Esiste infatti un trucchetto integrato nella accattivante interfaccia grafica di Messenger il quale tramite la semplice digitazione di una lettera ci porta subito al rispettivo contatto che inizia per quella determinata lettera, o che ha per inizio anche il nick. Bisogna solo memorizzare il contatto che ci è utile e scrivere l'iniziale sotto il riquadro bianco ove è scritto: "Trova contatto o numero...".

 

Qui in basso potete notare un' immagine in cui ho provato ad effettuare una ricerca e il risultato è stato soddisfacente:

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Penso che chiunque abbia capito, è un'operazione molto semplice e non richiede chissà quale particolare conoscenza informatica, occorre solo disporre di una buona memoria e conoscere bene la tastiera onde evitare errori.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


 

 


4 commenti:

  1. grandi i tuoi post
    ottimi consigli !! ciauu

    RispondiElimina
  2. ciao io ho capito molto bn questo ma nn so cm hai fatto ha prendere quelle 2 immagini li!! quelle raffiguranti la tua lista contatti!! me lo potresti dire? please!!

    RispondiElimina
  3. con il tasto della tastiera "stamp" copi tutta l'immagine che hai sullo schermo e poi la incolli in un foglio paint o così via...

    RispondiElimina
  4. ma se hai perso il contatto come fai a ritrovarlo

    RispondiElimina