domenica 13 maggio 2007

Bloccare in tempi più rapidi un contatto MSN...

Bloccare in tempi più rapidi un contatto MSN

 

Sembrerà stupido dirlo, eppure esiste un metodo per blccare in tempi ancora più rapidi un contatto MSN conoscendo un sempliccimo nonchè stupidissimo comando integrato su ogni finestra di conversazione di Live Messenger. So che tutti bene o male hanno una certa conoscenza di tale programma ma per coloro che ancora non si sono svegliati del tutto, svelo questo piccolissimo segreto. Non si tratta di far altro che aprire una nuova conversazione con il contatto che abbiamo intenzione di bloccare e cliccare con il tasto sinistro del mouse sul simbolo del blocco. Per capire ancora meglio qui sotto vi metto una immagine esemplificativa atta a dimostrare la novità pocanzi detta, sarà di una banalità infinita eppure io preferisco usare di più questo metodo rispetto a quello più artificioso da menu a tendina esplicato in una mia guida. Ecco la foto per capire meglio, ho cerchiato in blu l'icona da dover cliccare, si aprirà una finestra informandoci del fatto che la persona selezionata verrà bloccata e starà all'utente decidere di sbloccarla quando desidera:

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Gli altri comandi, inutile a dirlo ma hanno ognuno una loro singola funzione, infatti ci sono utili per giocare on line con un nostro amico, invitare qualcuno a fare ad una conversazione multipla, a convidere cartelle con l'altro contatto, a fare una videochiamata tramite Cam, a fare una chiamata ed infine a modificare nonchè pianificare le nostre attività. Insomma bisogna concepire ogni finestra di conversazione in maniera più completa tenendo conto dei molteplici comandi che vengono offerti da Messenger.

 

F.A.Q. Frequent Asked Questions --> Domande Frequenti:

 

1)° DOMANDA: "Come mai clicco sul bottone ma non mi blocca in maniera effettiva il contatto?"

1)° RISPOSTA: "Devi aspettare un po' di tempo, se non riesce significa che non va la versione, quindi ti consiglio di usare il procedimento pocanzi descritto da me, così riesci a bloccare in modo effettivo."

 

2)° DOMANDA: "Dopo che pigio sul bottone riportato sulla conversazione di blocco, mi esce una finestrella che devo confermare, è normale?"

2)° RISOPOSTA: "Sì che è normale, anche se dopo, non appena l'hai confermata scompare definitivamente anche quando decidi di bloccare il prossimo contatto MSN."

 

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento