giovedì 17 maggio 2007

Sfondo a stelline negli interventi...

Sfondo a stelline negli interventi

 

Sono tantissime le persone che vorrebbero avere nel proprio Blog o per meglio dire negli interventi le stelline come sfondo in ogni Post. Ebbene non è cosa difficile, basta semplicemente attenersi ad alcuni facili passaggi quindi dell regole e non bisogna essere chissà quali geni o quali esperti nel settore informatico. Ma veniamo al dunque ed ecco spiegato come attuare questa semplice innovazione.

 

Codice HTML per sfondo a stelline negli interventi
Ecco il codice HTML che ci occorrerà più in basso:

<TABLE style="WIDTH: 100%" borderColor=#ffffff cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0 background=URL IMMAGINE>
<TBODY>
<TR>
<TD>
<P>TESTO DELL'INTERVENTO</P></TD></TR></TBODY></TABLE>

N.B. Al posto della dicitura "URL IMMAGINE" inseriamo l'URL di uno sfondo qualsiasi!!!

 

Sfruttare il codice HTML



  1. Per mettere lo sfondo sfondo in un nuovo intervento.


  2. Rechiamoci in modalità di modifica del nostro Space, come se dovessimo scrivere un nuovo intervento.


  3. Nel BBCode cliccate su <HTML> che vi fa accedere alla modalità HTML.


  4. A questo punto incolliamo il codice HTML di cui abbiamo parlato sopra.


  5. Riclicchiamo su <HTML> del BBCode.


  6. Scriviamo il nostro intervento al posto della scritta "TESTO DELL'INTERVENTO".


  7. Mettiamo quindi necessariamente un titolo all'intervento.


  8. Clicchiamo in alto su "Pubblica intervento" e il gioco è fatto!!

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

23 commenti:

  1. ciao:)
    sei invitato a fare parte del m elenco e a visitare il mio space blog, ciao
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. ciao bll' trucco ma n capisco cs c'è di strano cioè nn è cm mettere uno sfondo normalissimo in un intervento? cs centrano le stelline?
    ciaociao risp!!  sempre piu bello questo blog!! mai quanto il mio!!

    RispondiElimina
  3. 1000000000000000 grazie il tuo blog è fantastico!!!!! è utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooo un bacio.........

    RispondiElimina
  4. 1000000000000000 grazie il tuo blog è fantastico!!!!! è utilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooo un bacio.........

    RispondiElimina
  5. perchè non capisco??
    il codice html sarebbe qst :WIDTH: 100%" borderColor=#ffffff cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0 background??
    a me nn va...:(((help me....martina

    RispondiElimina
  6. •°o.OCυccισℓα + υиιкα к яαяαO.o°•4 luglio 2007 alle ore 03:52

    ciaoooooooo..complimenti blog fantastiko...e grazie mille..xk io seguo bene i tuo consigli e cosi riesko a fare tt...il blog sta venendo trpp beneeee...ank se ora lo dv rinizia..xk si è cancellato vb...grazie milleeeeeeeeeeeee...ciaoooooo

    RispondiElimina
  7. ciao ho bisogno di un favore...puoi dirmi come si fa a mettere gli interventi direttamente nella pagina iniziale senza dover cliccare sul modulo...e in più volevo anche chiederti come si fa a scrivere con il carattere che ho usato nel mio ultimo intervento...rispondi presto ti prego...grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  8. ciao..ho capito cm fare inserire uno sfondo di stellina...ma x metterci sopra altre immagini con il codice ke devo fare? x favore risp al + presto...maria rosaria

    RispondiElimina
  9. scusa per lo sfondo con le stelline ho fatto cm hai dtt tu pero compare sl prima d pubblicarlo dp che lo pubblico no...perche?

    RispondiElimina
  10. ciao molto bello il tuo blog..ho seguito il  tuo consiglio e ho messo lo sfondo ma non le stelline..vieni a vedere il mio blog se ti va e dimmi cs ne pensi!!!

    RispondiElimina
  11. ma a me nn va....m aiuti???il mio contatto è linuccia.bonfante@hotmail.it ...oppure lasciami1commento sll spaces

    RispondiElimina
  12. ciaoo...scusa ma io nn ci capisco niente puoi passare da me e spiegarmelo?? x favore...ciauuu

    RispondiElimina
  13. Ciao! Ho scoperto ora il tuo Space e spero di imparare qualcosa.
    Per ora ho messo uno sfondo nel mio ultimo intervento seguendo le istruzioni, soltanto che le immagini dell'intervento erano centrate ed invece ora sono a sinistra. Non conosco l'html quindi vado x tentativi ma non riesco più a centrarle... mi aiuti?
    Ciao!

    RispondiElimina
  14. ciao..sn in crisi provo piu volte a mettere lo sfonfo ma nn esce...mi potresti aiutare anche se nn sn di roma??sappi che è l amia città preferita e che tifo anche per la magica...asp una tua risp grazie

    RispondiElimina
  15. Devo dirti che hai un fantastico blog e quasi mi fai invidia ,scusa non ti ho salutato ciao comunque quello che volevo dirti e che non ho capito niente potresti scrivermi come si fa esattamente grazie ciao.

    RispondiElimina
  16. Non ci sono riuscita.....grazie però..bello il tuo blog

    RispondiElimina
  17. scusa..essendo io un emerita deficiente :) nn ho capito cm si fa.cosa sarebbe l' URL? nn capisco......... vorrei poter mettere gli sfondi personalizzati agli interventi e mettere delle immagini, ma nn piccole e affiancate....cioè, sotto c'è scritto, incorpora video o immagine, ma nn voglio metterle così, voglio ke escano grandi, tra una frase e l'altra dell intervento..aiutami please......

    RispondiElimina
  18. [♥_ℓαѕ ∂ινιиαѕ νѕ ℓαѕ ρσρυℓαяєѕ_ ♥]9 maggio 2008 alle ore 07:45

    SEI UN MITO GRZ ANKORA KISS

    RispondiElimina
  19. Ehi ciau,,
    Dio edita ke nn ce la faccio lostesso,, T.T
    Se hai tempo mi dai una mano?? grazie,,
    Bacioni

    RispondiElimina
  20. ● мooήŁïgнт νάмρïяέ25 giugno 2008 alle ore 06:45

    WAO GRAZIE MILLE SEI MITICOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Grazieeeee!!!!!!!! 6 un grande!!!

    RispondiElimina
  22. grazie^ ^ ma cm faccio x mettere sia la musica sia lo sfondo nel guestbook??cioè..lo sfondo c sn riuscita..ma la musica no =(

    RispondiElimina
  23. Ho provato tnt vlt...ma nn esce!!...m dai 1 mano???? grz! ^.^

    RispondiElimina