martedì 8 maggio 2007

Adoperare e formare un questionario...

Adoperare e formare un questionario

 

Conoscerlo prima di metterlo

Un questionario non è altro che un test che è possibile compilare o far riempire agli altri. Tante volte io stesso ho avuto a che fare con essi in quanto nei molteplici concorsi che mio malgrado ho dovuto svolgere, mi si chiedeva appunto di compilare questi questionari. Non sono altro che dei test, per mettere alla prova la propria acutezza e/o intelligenza che in ambito lavorativo hanno la precisa funzione di servire per essere assunto dall'azienda in questione mentre in Chat quindi in MSN e più propriamente tramite Live Spaces è possibile inserirlo all'interno di essi. Non bisogna fare gran chè, solo attenersi a semplici regole da dover necessariamente seguire.

 

Operazioni preliminari


  1. La prima operazione da svolgere è di recarsi al seguente sito Internet nella scheda Quiz, quindi clicchiamo il link proposto di seguito in formato PHP: http://www.xatech.com/web_gear/quiz.php
  2. Riempiamo i campi seguendo scrupolosamente la seguente foto in cui sono riportati quelli da inserire con relativa descrizione:Image Hosted by ImageShack.us

Inserirlo all'interno di un intervento

Accediamo al nostro Space in modalità di modifica in modo tale da poter modificare il Blog, quindi ci apprestiamo a scrivere un nuovo intervento o anche detto Post, clicchiamo su "Aggiungi intervento" del modulo Blog, usiamo la barra degli strumenti presente in alto del modulo blog ovvero il BBCode recandoci quindi in modalità HTML. Incolliamo il codice HTML ottenuto a fine pagina. Riclicchiamo su del BBCode per vedere se è venuto oppure no. Scriviamo l'intervento in cui lo presentiamo per bene. Mettiamo necessariamente un titolo al nostro intervento. Clicchiamo in alto su "Pubblica intervento" e il gioco è fatto.

Metterlo in un Custom HTML

Chiaramente bisogna prima di tutto avere il Custom, per metterlo vai sul manuale "Inserire il contatore per sempre." Ora non bisogna far altro che inserire il codice HTML sopra citato all'interno del riquadro del Custom, lo incolliamo tutto e clicchiamo su "Save" e avremo un questionario o quiz nel nostro Space, o nella Home o in un intervento del nostro Blog!!

F.A.Q. (Frequent Asked Questions) Domande Freequenti:

1)° DOMANDA: "Dove devo inserire il codice dentro il custom e poi cliccare su Save"?

1)° RISPOSTA: "Sì, prima copi tutto il codice ottenuto, poi lo incolli o in un intervento oppure nel Custom HTML.

2)° DOMANDA: "Perchè mi dà errore quando vado a salvare il codice dentro il Custom?"

2)° RISPOSTA: "Significa che hai terminato i caratteri messi a disposizione da lìLive, togli i codici inutili come
e vedrai che riuscirai a salvarlo!


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


4 commenti:

  1. io clicco sul coso per fare i quiz ma mi appare una cosa che non si capisce niente in inglese con piu cose di gogle     aiuto !     io voglio  giochi , video , musica e quiz sul mio blog !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! beh volevo dirti che è molto carino il tuo blog, non è che ne cqapisco molto però è un po' da migliorare. Io lo devo ancora sstemare e poi non sono pratica quindi ti ringrazio anzitempo perchè ho usufruito della tua guida. ciao

    RispondiElimina
  3. grazie!!!!!!!
    è venuto benissimo!!!!!!!!!
    a parte gli accenti...
    mi viene scritto A1 o cose del genere...

    RispondiElimina
  4. cm si fa ad aggiungere le gif e le cazoni sul blog aiutatemi se avete cose da dire agg su messanger:pottino.95@hotmail.it

    RispondiElimina