sabato 19 maggio 2007

Conoscere la Home Page del proprio Live Space...

Conoscere la Home Page del proprio Live Space

Una novità introdotta da pochissimi giorni è l'Home Page integrata all'accesso del nostro Live Space, esso non è più come una volta, nel senso che sicuramente avrete notato una schermata uguale o comunque molto simile a questa qui in basso non appena avete effettuato l'accesso alla piattaforma Spaces.

Analizzerò ora ciascun settore partendo da sinistra:

1) Settore sinistro: come potete notare vi ho evidenziato con un quadrato di colore rosso tutte le funzionalità presenti nella parte sinistra, possiamo infatti aggiungere una o più foto, aggiungere un intervento al nostro Blog, aggiungere un amico alla lista amici ed infine modificare gli elenchi. Trovo questa pagina davvero impeccabile e ringrazio di cuore i tecnici Live per questa perla aggiuntiva. Il bello è che tutto si trova in un unica pagina, quindi se uno ha uno Space particolarmente grande come i miei trova difficoltà a dover ogni volta entrare nel Blog, invece in questo modo si evitano scomodo o comunque pesanti passaggi.

2) Settore centro - alto: Nella parte centrale sopra troviamo tutte le persone della lista Messenger che hanno di recente aggiornato il loro blog, è quindi divertente vedere in tempo reale ed in modo rapido i relativi Spaces di ogni persona consentendoci di risparmiare tempo prezioso.

3) Settore centro - basso: In tale settore troviamo gli ultimi 10 commenti recenti che ci sono stati scritti dall'utenza Live, purtroppo non è più possibile vedere i commenti anonimi come detto nel manuale di due giorni fa, quindi non si può più fare.

4) Settore destro: In esso non c'è gran che, solamente un banner quindi una pubblicità e messo in evidenza la possibilità di caricare le foto per chi non avesse visto questa opzione già presente nel settore sinistro.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


10 commenti:

  1. Ciao! Prima di tutto complimenti per questo sito..sei un genio.... Penso che sia utilissimo per chi vuole uno spaces perfetto... io non ho nè il tempo nè la voglia di 'abbellire' lo spaces... Sarai sommerso di domande ma ne avrei una anche io... Se trovi il tempo per rispondermi mi faresti un piacere! C'è un modo per inserire le mie faccine aggiunte nel titolo di msn o nella frase sotto o si possono mettere solo quelle predefinite? Non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo.....

    RispondiElimina
  2. Ciaooo ho scoperto x caso il tuo space nella ricerca di immagini glitter su google e devo dirti
    che ne ho visitati veramente tanti spaces che danno aiuti ma il tuo è sicuraente
    il migliore primo xkè spieghi passo passo ed è semplicissimo,
    secondo nn dai x scontato che le persone conoscan i codici html e questo nn è male anzi
    ho copiato un pò d roba che metterò in pratica spero prestissimo
    unico problema, che ho provato anche coi tuoi aiuti, ad inserire i gadget proprio nn vanno
    quando clicco su aggiungi al tuo windows life spaces mi compare nel cursore con la mano del mouse
    una specie d lampadina gialla e poi vado nel mio space ma nn c'è proprio nulla ...bohhhh
    M spiace io nn pos aggiungerti agli amici xkè ho tolto il modulo m rallentava trop il blog nn so il motivo cmq t aggiungo nel mio elenco "best blogs"
    Un bacio ciau fam sapere x i gadget se hai capito il mio problema xkè io nn l'ho ancora capito :)
    ciauuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  3. Ciao,ho un prob..nn riesco proprio a caricare le canzoni sul mio space, ho provato cn il programma Badongo e le tue istruzioni..ma niente ..cm posso fare??

    RispondiElimina
  4. •fяєи¢н ѕтαя•22 luglio 2007 alle ore 03:21

    Ciao, ho notato che spiegavi la nuova home page e ti devo chiedere assolutamente un favore...inizialm la mia home page era cm quella della foto che hai messo tu, ora è cambiata di nuovo e cn lei sn cambiate anke le impostazione del mio spaces e n mi si vedono + 10interveti. Sono disperata, ho provato ad aggiungere un altro intervento ma è stato inutile, n si vedono. Ti lascio il mio contatto ballerina88@hotmail.it spero ke tu possa aiutarmi te ne sarei veramente grata. Cmq il tuo blog è davvero utilissimo...ciao ciao stellina

    RispondiElimina
  5. Ciao... è la prima volta ke entro in questo sito e devo dire ke oltre ke utile è davvero bello! Mille complimenti, davvero...ad ogni modo, se posso, vorrei farti una domanda, dal momento che mi sembri forse l'unica persona a potermi dare una risposta adeguata e ad aiutarmi... Nel mio blog non si vedono le immagini, al loro posto c'è un riquadro trasparente di cui sono tracciati i contorni e all'interno di esso, in alto a sinistra, c'è una freccetta rossa... se si clicca su riquadro si apre una pagina in cui si può vedere l'immagine... inoltre foto, fatte con la digitale, che sul pc sono perfettamente nitide, nel blog si vedono sfocate... non capisco come mai... se puoi rispondermi, questo è il mio indirizzo e-mail: effe_emme@hotmail.comIn ogni caso, ti ringrazio, ciao

    RispondiElimina
  6. provate ad entrate nel mio live si sente in sottofondo  un suonostrano e non capisco da dove proviene , c'è qualcuno che può spiegarmi ....?aiutooooooooo

    RispondiElimina
  7. è questo quello giusto.. scusate

    RispondiElimina
  8. Ciao mi chiamo Maria Pia, visto che sei un esperto del Windows Live Spaces, volevo chiederti se era possibile cancellare, nascondere o aggiornare le novità nella pagina iniziale dell'Home page di Spaces? Attendo al più breve risposta... Grazie per la disponibilità!

    RispondiElimina
  9. mi s è attivato automaticamente un "aggiornamento" o qualcos'altro ke non m consente di visualizzare + la mia HOMEPAGE del blog..cosa devo fare??

    RispondiElimina
  10. ciao ho visitato il tuo space(ke devo dire è fantastico xkè spiega qualsiasi cosa)ma nn sono riuscito a trovare una cosa...ho un problema...nn riesco a visualizzare in un blog le mie immagini..al loro posto vi è un riquadro trasparente e nell'angolo sinistro in alto una X rossa...c'è una soluzione?ti prego risp se puoi!!qst è il mio indirizzo di posta the_best_amigo@live.it

    RispondiElimina