giovedì 10 maggio 2007

Mettere un gioco in formato Flash da un celebre sito Internet al nostro Live Space...

Mettere un gioco in formato Flash da un celebre sito Internet al nostro Live Space

 

Dalla teoria...

 

Non uso moltissimo i siti di giochi Flash eppure vi voglio rivelare che sono davvero molto belli, senza sapere "nè leggere e nè scrivere" vi posso dire che non nego la bellezza di quelli in formato Flash che nella stragrande maggiornaza dei casi si rivelano più belli, più appassionanti e meno pesanti di quelli comuni da Cd. Potrei sembrare uno sciocco a dire certe cose eppure mi piacciono moltissimo e ci perdo parecchie ore. Nel mio pc ne ho circa un centinaio e di alcuni ancora non ho finito il gioco per quanto sono artificiosi. Grazie al mio amico Roberto da circa 3 settimane ho scoperto un sito ricchissimo di tali giochi, prima giravo su Webstone.it per giocarci, poi stavo su Miniclip.com ma finalmente Robby mi ha illuminato e mi ha fatto riscprire una mia vecchia conoscenza, che bazzicavo parecchi mesi fa ovvero il sito flashgames.it. Non è niente male, ma siccome avevo finito praticamente tutti i giochi contenuti al suo interno ero ormai saturo, così ci ho ripreso il vizio e oggi vi dirò come metterne uno scelto da questo sito all'interno del vostro Space. 

 

...alla pratica

 

Ci rechiamo al sito: http://www.flashgames.it/ 

Cerchiamo il gioco che più ci appassiona e che vorremmo avere nel nostro Space.

Nella pagina del prescelto gioco pigiamo tramite un click destro del mouse su un qualsiasi punto bianco o per meglio dire vuoto.

Nel menu a tendina che uscirà fuori cliccheremo su HTML o Visualizza sorgente.

Andiamo in alto del nostro Browser che credo sia Internet Explorer da quasi tutti e clicchiamo su "Modifica" ---> "Trova"

Cerchiamo la stringa o meglio parola "embed" 

Infine salveremo tutto il codice embed.

 

Mettere il gioco Flash preso dal sito flashgames.it in un intervento

 


Accediamo al nostro Space in modalità di modifica in modo tale da poter modificare il Blog, quindi ci apprestiamo a scrivere un nuovo intervento o anche detto Post, clicchiamo su "Aggiungi intervento" del modulo Blog, usiamo la barra degli strumenti presente in alto del modulo blog ovvero il BBCode recandoci quindi in modalità HTML. Incolliamo il codice HTML ottenuto a fine pagina. Riclicchiamo su del BBCode per vedere se è venuto oppure no. Scriviamo l'intervento in cui ci scriviamo quello che vogliamo, anche le nostre impressioni sul gioco prescelto o che abbiamo avuto modo di testare giocandoci. Mettiamo necessariamente un titolo al nostro intervento. Clicchiamo in alto su "Pubblica intervento" e il gioco è fatto.

Mettere il gioco Flash preso dal sito flashgames.it in un Custom HTML

Chiaramente bisogna prima di tutto avere il Custom, per metterlo vai sul manuale "Inserire il contatore per sempre." Ora non bisogna far altro che inserire il codice HTML sopra citato all'interno del riquadro del Custom, lo incolliamo tutto e clicchiamo su "Save" e avremo il nostro bel gioco in formato Flash nel nostro Space o nella Home o in un intervento del nostro Blog!!

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


11 commenti:

  1. Ciao, ho una domanda... Io vorrei mettere un gioco sul blog, ma inserendolo in un Costum e non in un intervento. Però ho già un Costum con il contatore, come faccio a inserire anche il gioco? Grazie 1000...

    RispondiElimina
  2. ma come si fa ? a me da impossibile visualizzare la pagina web

    RispondiElimina
  3. scusa con tutta la buona volonta io nn ho capito niente di come si aggingere le cose. saro' una impedita ma nn riesco troppi passaggi era molto piu facile copia e in colla,grazie ciao

    RispondiElimina
  4. sai cosa penso che fra poco tolgo tutto perche' nn c è la faccio ad inserire le cose. cerco aiuto con semplicita' oppure sono costretta a rinunciare di fare il blog. con dispiacere enorme perche' mi piaceva farlo. ciao

    RispondiElimina
  5. all'HTML ci sono arrivato... ma poi per inserirlo nel custom, come si fa? spiega meglio il passaggio di "modifica"-"trova".

    RispondiElimina
  6. GRAZIE 1000, seguendo le tue istruzioni sono riuscita a mettere uno dei miei giochi preeferiti di flashgame sul my blog!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina
  7. grazie sono riuscito ad inserire un gioco !  spiegazione chiara e semplice!

    RispondiElimina
  8. grandisssimo 6 un genio il mio blog ora è spettacolare

    RispondiElimina
  9. Anche dal sito http://www.giocaqui.it, si possono prelevare i giochi flash per poterli inserire nel proprio blog o sito. Sotto ogni gioco c'è l'opzione "Post nel tuo blog o sito"; cliccando compare il codice Embed, da copiare e incollare per poter inserire quel gioco.

    RispondiElimina
  10. come si fa a mettere un mio gioco su facebook grazie

    RispondiElimina