domenica 29 aprile 2007

Attenzione a Checkmessenger.net...

Attenzione a Checkmessenger.net

 

"Che schifo..." è stata la frase che è uscita dalle mie labbra dopo che un mio carissimo amico si è visto "fregare" account di MSN e relativa password, per cosa poi?! Per una banalissima sciocchezza che poteva essere benissimo rimediata nonchè risparmiata. Oggi mi vedo così costretto a dover scrivere un'insidia brutta quanto scioccante come quella che si cela dietro un sito altisonante come Checkmessenger.net. Moltissime persone già lo conosceranno eppure non potete immaginare la trappola nonchè l'inganno che ha al suo interno. Promettendo con un messaggio iniziale rassicurante che la Privacy non viene violata vi induce ad inserire i vostri dati vale a dire contatto e relativa password per sapere chi vi ha bloccato da MSN. Chiaramente non è che costringe qualcuno, è che uno viene a conoscenza di tale sito e perchè no spinto da curiosità si convince ad inserire i propri dati personali. Vi consiglio di non abboccare a questa truffa da me stesso giudicata burocratica e "spammosa". Il sito in questione fa una lunghissima prassi riferendoci che non vengono violate le generalità, ma cosa accade dopo aver immesso i dati?! Vi rispondo molto semplicemente dicendo che all'accesso di Windows Live Messenger ci si trova espulso da esso e il nome utente viene inspiegabilmente sostituito: al suo posto compare l'indirizzo di Checkmessenger.net. Qual'è dunque lo scopo di tale indirizzo Internet? Molto semplice, è quello di propagandare nonchè pubblicizzare i propri prodotti, (in questo caso il suo sito) al solo ed unico scopo di ottenere un'ampia gamma di dati personali. Se avete già inserito nome utente e password vi consiglio di cambiarla immediatamente o nel più breve tempo possibile in quanto furbi malintenzionati potrebbero aver avuto già occasione di entrare con il vostro Live Messenger. Come dico sempre: "Uomo avvistato mezzo salvato." Personalmente conosco un programma che gira sulle più disparate piattaforme vale a dire sul Windows, su Linux e sul MAC che riesce a vedere se si è o no stati bloccati, senza per questo chiedere i propri dati o collegarsi a chissà quale beneamato sito. Il programma in questione si chiama Gaim, è un alternativo compatibile con quaslsiasi versione usiate di MSN, permette di sapere realmente ed in tempi abbastanza rapidi chi vi ha bloccato da Live Messenger. Concretamente dopo averlo installato passando con il mouse vicino ad un contatto segnala con una X quando si è stati bloccati senza per questo invadere l'altrui Privacy.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

12 commenti:

  1. Ecco svelato l'arcano mistero!Il mio precedente indirizzo Msn cn Windows spaces live aggregato mi è stato bloccato e nn vi ho potuto piu accedere :'( grazie x l'informazione!

    RispondiElimina
  2. ah... volevo kiederti... siccome io ho già effettuato l'accesso a checkmessenger... nn ho avuto problemi in quanto nn mi è stato bloccato l'accesso e altro... questo può essere dovuto anke al fatto della complessità della password???
    saluti!!!
     
    Andrew

    RispondiElimina
  3. ciao lo fatto anche io questa cosa del sito,ma per ora nn è succeso niente... sono a rischio? risp grazie

    RispondiElimina
  4. ciao sono di nuovo io cmq ho cambiato la pass sono salvo?risp nn vorrei perdere nulla grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. ciao...una domanda...Cm si fa a centrare le immagini!!?!??!?!? (nello spaces: dv c'è il custom html)Risp tramite il mio space o la mia mail ciaociao GRAZIE MADDAPS: veramente bll e kiaro il blog e le sue spiegazioniCIAO

    RispondiElimina
  6. sono semx qll dei cursori..senti dove posso trovare un custom???infine dove posso trovare le rsp alle mie domande?

    RispondiElimina
  7. azz! Aiuto... O_o Io non ho mai lasciato i miei dati su quel sito ma proprio oggi mi è uscito il messaggio "Checkmessenger.com ha appena effettuato l'accesso" !!!! Cosa devo fare? è grave? O.O

    RispondiElimina
  8. we scusami cmq t volevo dire ke ci sn capitato ankio,ma xo capi subito xke liste nn ne trovai e anzi m si disconnesse msn cmq la pass lo cambiata..cmq lo copio e lo diffondo cosi la gente nn cada nei tranelli se ti da fastidio..aggiungimi su boylegend@hotmail.it e ne parliamo..grazie

    RispondiElimina
  9. Mi potrsti dare la password del seguente contatto:er1kucc14@hotmail.it quando la trovi me la mandi tramite posta elettronica x favore

    RispondiElimina
  10. dico io... ma che me ne frega di sapere chi mi ha bloccato? se un contatto non mi vuole... ma chi se ne frega! raga occhio che ce n'è anche di peggio! ciaooooo!

    RispondiElimina
  11. εїз Иσεмчпα ♥8 agosto 2008 alle ore 09:47

    Sì purtroppo ci sn cascata...madò che idiota...meno male che mi hanno avvisata subito...avevo msn da pochissimo e avevo voluto provare...quindi nn sapevo nemmeno cambiare password...menomale che il giorno dopo ho scoperto cm si faceva...che polla...
    Cmq complimenti per la guida...davvero bravo...

    RispondiElimina
  12. Vorrei sapere come faccio ad eliminare da msn la scritta "ceck messenger" quando scrivo un messaggio, i miei contatti anzichè vedere il mio nome vedono quella strana scritta.....vi prego aiutatemi! grazie grazie!

    RispondiElimina