domenica 29 aprile 2007

Creare una Playlist (Metodo funzionante!)...

Creare una Playlist (Metodo funzionante!)

Già in un mio vecchio manuale parlavo di come generare una Playlist di canzoni da far ascoltare agli altri ma era un metodo non funzionante. Ecco invece un metodo abbastanza buono, potente e veloce per creare la list. Formare l'album Grazie al mitico PTK si possono creare un’alta mole di canzoni sottoforma di playlist. Infatti basta recarsi al seguente sito: http://www.ptkweb.it/trucchi_blog_crea_playlist_elenco_riproduzione_musica.php . 

Chiaramente sarebbe preferibile disporre di almeno due o più URL di Songs.
Pertanto hostiamo la nostra canzone preferita/e tramite l’ottimo sito: http://www.fileden.com/ 


Ricavare l’URL
Apriamo così il Blocco Note ed incolliamo il codice formato. Infine salviamo in tale modo:

Ci rechiamo in alto su "File" ---> "Salva"
Salviamo nel Desktop il file per ragioni di praticità.

Caricare un WMV in Internet
Dopo aver esserci assicurati di avere il file sul desktop in formato txt, carichiamo il file su un Free Hosting.
Il meglio è il seguente:
http://www.msnuploader.it/



Ora non ci resta che usare l'URL che viene data e caricarla nel Media Player!!!


F.A.Q. (Frequent Asked Questions): Domande Frequenti:


1)° DOMANDA: "Perchè quando incollo l'URL del mio album nel Media Player, esso va via e svanisce?"

1)° RISPOSTA: "Utilizzi Firefox o alcune songs hanno il Copyright pertanto è consigliabile cambiare sito che offra l’Hosting gratuito."

2)° DOMANDA: "Quando incollo l'URL e salvo va tutto bene. Quando mi reco in anteprima del mio Space per ascoltare le mie canzoni alcune non vengono considerate, come mai?"
2)° RISPOSTA: "Assicurati che le URL delle canzoni siano corrette. Se necessario rifai l'album delle canzoni che si è sbagliato qualcosa o si sono verificate delle piccole imprecisioni".

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

5 commenti:

  1. ciao bellissimo post molto ma molto utile cq c'è un problema! fino a che devo hostare i file è tutto ok ma dopo quando devo hiostare il file di bloc notes con quel sito mi dice che quel sito è chiuso!!!!! adesso cm posso fare a hostare quel file? va bn un qualsiasi altro sito di free hosting? risp sul mio blog ciao ciao grazie millissime

    RispondiElimina
  2. ciao...il tuo sito è stupendo..solo ho un problema con la playlist.appena ricavo l'url e provo a caricarla nel mediaplayer mi appare la schermata windows live space non disponibile...puoi aiutarmi per favore??

    RispondiElimina
  3. non funziona...windows live space non disponibilep.s. lo fa anche con la radiociao

    RispondiElimina
  4. AIUTATEMI X FAVORE!!!
    QUI C'E' TUTTO QUELLO KE MI POTREBBE SERVIRE, MA LA COSA KE VOGLIO E' POTER METTERE UN VIDEO MUSICALE SUL MIO BLOG!!!NN MI PIACE KE QUALCUNO CI ENTRI E SIA UN MORTORIO!!!
    VI PREGO RISPONDETEMI....CIAO ROSA DA PALERMO

    RispondiElimina
  5. Ciao! Bello il tuo space! Sopratutto interessante e istruttivo. Però per caricare la tua pagina ci vuole tantissimo e addirrittura alcune volte Internet Explorer non riesce a caricarla per intero (come molti spaces di grandi dimensioni). Io aspetto comunque, perchè ci sono dei contenuti che mi interessano: ma non sarebbe opportuno mettere un limite nelle dimensioni degli spaces? Dato che alcune pagine sono quasi impossibili da caricare e che addidrittura fanno bloccare il browser?

    RispondiElimina