martedì 17 aprile 2007

Le novità future sulla piattaforma Live Spaces...

Le novità future sulla piattaforma Live Spaces

 

Ecco tutte le grandi novità future presenti nella piattaforma di blogging più usata ossia Live Spaces:



  • Le immagini dell'album fotografico saranno migliorate sia nelle dimensioni che nelle qualità. Attualmente le immagini sono ridotte in dimensioni con un massimo di 640 x 480 pix. Sembra che sia intenzione della Microsoft voler competere con piattaforme tipo Flickr.


  • Dovrebbero essere introdotti i calendari ufficiali della Live.


  • Sembra che si stia prendendo in considerazione la possibilità di poter personalizzare i Windows Live Spaces. C'è chi nelle anticipazioni di Scott abbia voluto replicare che esiste una categoria di bloggher che non interessa il social networking e che vorrebbe avere più possibilità di personalizzazioni, tralasciando anche la possibilità di lasciare gli spaces con una grafica ed uso più semplice.


  • Per sicure strategie di mercato, gli Windows Live Spaces regaleranno qualche possibilità in più per chi possiede Windows Vista. Windows Live Tv (beta) è un esempio che attualmente è stato anticipato in questo video ed è riservato a pochi beta testers che possiedono grandi monitor multiscreen e che usano Windows Vista


  • Sarà ulteriormente potenziata la velocità negli spaces. Attualmente sembra che la Live Gallery (beta) sia anch'essa sotto aggiornamenti. 


  • Inserimento ufficiali degli Alerts per gli spaces, attualmente disponibile solo con l'uso dell'interfaccia inglese. Gli alerts consentono di poter essere aggiornati sia tramite Windows Live Messenger che via E - Mail rigurardo i post o commenti lasciati nel blog. 


  • Dovrebbero essere definitivamente introdotti nei biglietti da visita gli aggiornamenti dell'utente sui video inseriti nella piattaforma di MSN Soapbox. 9. Interazione con la piattaforma Live QNA beta: l'interazione con gli spaces è attualmente disponibile solo nei blog americani, tramite l'esposizione di un modulo coi dati relativi alle domande e alle risposte effettuate dallo stesso utente. Insieme a questi dati ci sono le valutazioni sulla credibilità dell'utente stesso. Live QNA, per chi non lo sapesse, è un servizio emule del noto Yahoo Answer. 10. Dovrebbe essere risolto il problema che attualmente vede i nostri gadget impossibili da cancellare.

Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


9 commenti:

  1. ho capito dal tuo blog..come si fa a mettere il sandbox...
    ...per ricambiarti del favore...ti faccio pubblicità sul mio spaces...
    grazie...ciao claudia

    RispondiElimina
  2. ciao grazie x le notizie molto utili!!! ma volevo sapere una cs: cm fate a sapere queste cs in anticipo? cioè piovra cm ha fatto a sapere gli aggiornamenti sugli spaces?

    RispondiElimina
  3. Ciao...ho bosogno di aiuto!!!

     
    Ho istallato Msn Plus e le immagine ke avevo nello space cn l'effetto sfumato adesso sn in trasparenza ma si vede lo sfondo del blog invece di quello dell'intervento?! Cm devo fare?
     
    Aspetto una tua risposta...o di chiunque mi posso aiutare!!!
     
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. ciao senti io ho bisogno di aiuto!.nn sn un' esperta di pc,ma me la kavo nelle kose basilari. vorrei kambiare un pò di kose del mio blog poikè è un pò piatto,vabbè se vogliamo dirla tutta è inesistente,ma il fatto è ke nn riesko a farlo...da quel ke vedo te 6 una bomba,anzi un centos e per qst ti kiedo di aiutarmi se puoi...CIAUZ

    RispondiElimina
  5. Ciaooooooooooo ho 1 problema enorme quanto 1 casa,ma ke dico!Quanto tutta la Microsoft!Allora...ho tradotto il mio space in inglese secondo 1 tuo elenco dove c'era spiegato,dopo entro nel mio space (in anteprima) e trovo tutto in inglese,elenki,foto,ecc....Normale!Solo ke mancano gli interventi!Di conseguenza l'ho ritradotto in Italiano ma (sempre in anteprima) gli interventi mancano!Invece se entro nella modalità "modifica" ci sono.Ti prego aiutami é troppo importante.Vai a dare 1 okkiata tu stesso.Dopo contattami su msn.

    RispondiElimina
  6. hola....t prego in ginokio e in qualsiasi altro modo d venirmi in aiuto....nn so cos'è succ (forse dipende dagli agg fatti x gli space)ma nel mio blog e anke in quello d altre mie amike nn s vedono più tutti gli interventiiiiii...ke guaiooooo..sn in crisi graveee...help meeee nn so completamente cosa fare..e proprio adesso ke ero quasi arrivata alle 1000 visite..uffaaaa...nn è giusto...e proprio adesso ke il mio blog iniziava ad esser carino..cmq se puoi help me...grazie in anticipo!!!kiss ps visto ke sul mio blog nn è poss risp t do la mia email cosi puoi rintrac mari.tomarchio@alice.it...aspetto 1 tua risp sia pos ke neg!!!

    RispondiElimina
  7. ciauu..
    Help me..io ho le stex
    problema degli altri..non
    si vedono gli interventii..!
    ma la cosa strana è ke alcuni
    li vedono.!!ti pregoo aiutamii..!!!
    kiaraaa_the_best@hotmail.it qst è
    il mio contax..se puoi..!! ci tengo tr al blog..
    se ci vai..lo capirai..!!
    Ciaoo...ti aspetto..Bye bye  
     
     Chiarèè..

    RispondiElimina
  8. questo blog è mooooooolto utile... è una sorta d "iper-sommarione"  d ttt ciò ke riguarda i blog msn ecc....
    tuttavia nn posso far a meno d dirti ke è un pò troppo messo "a caso" tutto su una colonna... ciò lo rende quasi impossibile da caricare... e io ho una linea adsl piuttosto veloce.... perlomeno con internet explorer...
    cmq è molto utile ;) complimenti
    fai un salto da me se vuoi...
    PS: abbasso microsoft e il dannatissimo winzoz ^^

    RispondiElimina
  9. Ciao passavo di que e ho visto il tuo blog karino complimenti se ti va fa paure una visita al mio e se ti fa piacere lascia qualche commento ne sarei felice ciao ciao

    RispondiElimina